SPRAY ANTI-ZANZARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    LOZIONE SPRAY ANTI-ZANZARA di Piergiorgio

    60 ml ml di acqua distillata
    15 ml di alcool per fare i liquori
    25 gtt. o.e. citronella
    15 gtt. o.e. geranio
    5 gtt. o.e. teatree
    10 gtt. o.e. lavanda
    10 gtt. o.e. timo

    SPRAY ANTIZANZARA versione di Claudia

    30 Alcool Buongusto
    15 gtt o.e. Citronella
    10 gtt o.e. Geranio
    5 gtt o.e. tea tree
    5 gtt. o.e. lavanda
    1 ml. Olio Neem
    0.5/1 Cristalli Mentolo
    a 100 Acqua

    20170717_172349

    Se non si dispone di alccol per fare i liquori, si possono sostituire i 15 ml di alcool e i 60 ml di acqua con complessivi 75 ml di Vodka bianca.

    Applicare sulla pelle esposta ogni due ore circa.Tenere lontano dagli occhi.
    Per chi non ha simpatia per l'alcool, si può fare una variante, mettendo al posto dell'alcool 15 ml di aceto di mele.
    Anche l'erba cedrina ha un profumo molto simile alla citronella. Per chi ne ha la possibilità consiglierei di utilizzare al posto dell'acqua semplice un idrolato o infuso di erba cedrina.

    edit luglio 2012 : l'erba cedrina sembra essere dannosa, leggi qui https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=60552180

    Edited by Alex Natura - 24/7/2017, 12:41
     
    Top
    .
  2. Sciaboletta
     
    .

    User deleted


    chissà se esiste un metodo per diffondere nell'aria gli oli essenziali anti-zanzara. Pensavo per esempio alle vecchie pasticche di Vape che si mettevano sul fornelletto : se prendiamo una pasticca ormai usata e svaporata e la intingiamo nella soluzione di oli ess. e poi la mettiamo nel fornelletto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    535

    Status
    Anonymous
    ci sono anche fornelletti da collegare ad una presa di corrente con i cartoncini che vanno impregnati con il profumo preferito, temo però che l'odore duri poco.
     
    Top
    .
  4. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    ho già raccontato che l'estate la passo al mare, in un villaggio-campeggio, in riva al mare, in Calabria, con la mia famiglia.... un paradiso terrestre...
    ma non vi dico le zazzzzzzzzanzare e che zazzzzanzare......

    ...........




    la prima volta che siamo andati, alcuni anni fa, tempo di scaricare la macchina e sistemare le valige, mio marito, che attira anche una sola zanzara, è stato assalito da un plotone di zanzare, tanto da avere ponfi su tutto il corpo:
    EFFETTO MORBILLO

    se non fosse stato per l'anticipo versato, saremmo ripartiti subitooooooo! !
    Bisognava trovare un rimedio , ma naturale il più possibile, quindi ho comprato dell'aceto di mele e tutte le sere da allora lo usiamo dopo la doccia, un cucchiaio messo sulla spugna e passato su tutto il corpo,
    rinfresca, deodora e allontana in maniera definitva le zanzare......FAVOLOSO! !









     
    Top
    .
  5. dionea77
     
    .

    User deleted


    ciao! l'infuso di erba cedrina si fa con le foglie fresche? ditemi di sì!! così non devo aspettare che si secchino :)
     
    Top
    .
  6. Darius83
     
    .

    User deleted


    vorresti usarlo al posto della semplice acqua distillata?
     
    Top
    .
  7. dionea77
     
    .

    User deleted


    sì esatto darius :)
     
    Top
    .
  8. Darius83
     
    .

    User deleted


    so che alcuni usano l'infuso di salvia per regolare la sudorazione, che è una delle cose che le attira e si fanno dei tonici da frizionare sul corpo, se fai il tuo infuso e lo usi facci sapere come ti trovi. Come o.e. oltre quelli già menzionati si può usare la menta e l'eucalipto!
     
    Top
    .
  9. dionea77
     
    .

    User deleted


    ok...o.e. di menta presente! però volevo sempre sapere se fare l'infuso con foglie fresche o secche...
     
    Top
    .
  10. Darius83
     
    .

    User deleted


    puoi utilizzarle sia fresche che secche per fare l'infuso, inoltre anche l'o.e. di lavanda è molto poco gradito alle zanzare!
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    si Dionea l'infuso con foglie fresche va benissimo
    puoi usare poi parte di quell'infuso anche per fare tante altre belle cosine: shampi e creme per esempio
     
    Top
    .
  12. dionea77
     
    .

    User deleted


    infatti stavo progettando uno shampoo :)
     
    Top
    .
  13. omomar
     
    .

    User deleted


    anche l'olio di neem . va bene che al primo impatto l'odore non è molto gradevole ma dopo non se sente più . e tieni lontano le zanzare. la uso per il bimbo mi sembra che funziona.
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    come glielo metti, così puro o lo diluisci in qualche modo?
     
    Top
    .
  15. omomar
     
    .

    User deleted


    allora e questa la ricetta della regina del sapone che lei usa per i pidocchi .
    LOZIONE REPELLENTE ALL'OLIO DI NEEM
    (per un flacone spray da 75ml/100ml)
    Ingredienti:
    2 cucchiaini olio di Neem
    1 cucchiaino aceto di mele
    2 o 3 gocce olio essenziale di lavanda
    acqua distillata .
    io ho aggiunto anche qualque goccia di tee tre.
    dopo mi è rimasto e sapendo che a le zanzare non piace il neem ho provato e mi sembra che vada bene.
     
    Top
    .
45 replies since 4/4/2012, 12:54   1451 views
  Share  
.