SPRAY ANTI-ZANZARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    grazie Omomar, mi sa proprio che proverò ;) poi ti faccio sapere se funziona
     
    Top
    .
  2. omomar
     
    .

    User deleted


    ok mi fa piacere esserti utile.
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    se non ci aiutiamo tra di noi! un bacione omomar :varie8.gif:
     
    Top
    .
  4. electroneutrino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sciaboletta @ 4/4/2012, 15:00)
    chissà se esiste un metodo per diffondere nell'aria gli oli essenziali anti-zanzara. Pensavo per esempio alle vecchie pasticche di Vape che si mettevano sul fornelletto : se prendiamo una pasticca ormai usata e svaporata e la intingiamo nella soluzione di oli ess. e poi la mettiamo nel fornelletto?

    Non ho provato perchè non ho il fornelletto apposito, ma magari funziona e può essere utile

    http://sentiredicoscienza.forumcommunity.net/?t=51399896
     
    Top
    .
  5. Darius83
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai provato, ma devo dire che preferisco il classico brucia essenze per diffonderli nell'aria, temo per la sicurezza con il metodo del riciclo di vecchie piastre, gli o.e. sono infiammabili, e se avviene un corto circuito nell'apparecchio che riscalda la piastrina? Non voglio essere catastrofista ma voglio affidarmi a ciò che è tradizionale nell'uso degli o.e.
     
    Top
    .
  6. electroneutrino
     
    .

    User deleted


    Darius, io intendevo il suggerimento su questo link:

    http://sentiredicoscienza.forumcommunity.net/?t=51399896
     
    Top
    .
  7. Darius83
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto... rimango scettico, non mi fido molto... chissà se qualcuno ha provato realmente, comunque di sicuro dura poco l'effetto secondo me
     
    Top
    .
  8. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    Scusa Piergiorgio se invado il tuo 3d :MOLLIE148.gif:
    Non so se aprirne uno nuovo..vabbè! Visto che le zanzare hanno cominciato ad attaccare :pisolo31.gif: volevo farmi anche io lo spray ^_^
    La mia idea era di utilizzare del latte d'avena che mi è rimasto perchè ne avevo fatto troppo l'ultima volta :P ma non so se vada bene per questo tipo di spra..non vorrei che piacesse alle zanzare ecco :D

    latte di avena a 100
    glicerina 7
    alcool 20
    tintura di neem (? quante gtt o gr mi consigliate?)
    oe citronella (che non ho ancora per il momento :D ) 20
    oe eucalipto gtt 10
    oe menta gtt 10
    oe tea tree gtt 10
    oe lavanda gtt 10

    Però ecco non so se vada bene il latte d'avena :(
    Poi un'altra domanda: avevo letto che come oe va bene anche il litsee. Io però ho il litsee citronee. E' fotosensibilizzante?
    E invece il geranium egypte potrebbe andare bene?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    ma perchè non uso il tasto cerca? :sarcastic3.gif:
    stò post è da un sacco che c'è e io l'ho trovato adesso :P
    grazie piergiorgio :)


    ale vuoi fare la tintura di neem? :huh:
    ma non puoi mettere l'olio di neem oppure fare una specie di infuso con l'erbetta? :o:
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    non credo che il latte d'avena sia gradito agli insetti, sinceramente non ho mai sentito nulla in proposito. Dovrei approfondire, ma se usi latte d'avena senza zucchero credo non ci siano problemi.

    riguardo gli oli essenziali scelti, meglio il geranio d'egitto. potresti metterlo al posto della citronella che ancora non hai. Le zanzare odiano il geranio!
     
    Top
    .
  11. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    Mellina, Alex mi aveva consigliato di fare un'estratto idroalcolico per un'altra cosa..guarda qui allora visto che che è quasi pronto lo uso anche per lo spray :P anche perchè sennò dovrei fare l'oleolito ma non ho trovato info sulle dosi per la preparazione in giro :huh:

    EDIT

    Alex perfetto! allora uso il latte d'avena che ho a casa così oltre che ad avere l'antizanzare tampono un pò l'effetto seccante dell'alcool ^_^
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    mi sono dimenticata di risponderti sulla quantità di neem. Ma direi un 5%
     
    Top
    .
  13. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    Alex comunque per latte d'avena intendo quello ricavato dai fiocchi d'avena!
    Mentre per l'estratto di Neem? quanto mi consigli di metterne?

    Edit ecco grazie :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    VR

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omomar @ 21/6/2012, 10:40) 
    allora e questa la ricetta della regina del sapone che lei usa per i pidocchi .
    LOZIONE REPELLENTE ALL'OLIO DI NEEM
    (per un flacone spray da 75ml/100ml)
    Ingredienti:
    2 cucchiaini olio di Neem
    1 cucchiaino aceto di mele
    2 o 3 gocce olio essenziale di lavanda
    acqua distillata .
    io ho aggiunto anche qualque goccia di tee tre.
    dopo mi è rimasto e sapendo che a le zanzare non piace il neem ho provato e mi sembra che vada bene.

    Pensate sia possibile/utile fare un infuso di citronella, al posto dell'acqua distillata soltanto? Perché pensavo di provare, ma non vorrei rischiare di irritare la pelle, o di rendere il potere dell'olio di neem inutile. :unsure:
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ok vada per l'infuso. Ovviamente da far raffreddare completamente prima di aggiungere il resto
     
    Top
    .
45 replies since 4/4/2012, 12:54   1451 views
  Share  
.