NATURA SI'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Il Natura Sì è un supermercato che vende prodotti biologici, sia alimentari che per la persona e la casa.

    Chi non ha voglia di cimentarsi nell'autoproduzione, al Natura Sì può trovare:
    detersivi e saponi ecologici
    pannolini ed assorbenti ecologici
    cosmetici naturali ( Lavera, Weleda e altre marche)

    Per chi ama spignattare invece il reparto alimentare riserva un sacco di belle sorprese:
    farine e amidi
    latte e cacao biologici in polvere
    oli vegetali biologici
    tisane e infusi particolari
    aromi
    e molte altre cose

    Ieri ci sono andata e ho preso:
    farina di riso
    farina di tapioca
    lievito secco in polvere Baule Volante
    incensi della marca Maroma ( come mi aveva consigliato Dario)
    stecche di vaniglia Boubon
    vaniglia Bourbon in polvere

    ecco la foto della vaniglia in polvere che mi incuriosisce particolarmente, adesso devo documentarmi su quello che ci posso fare esattamente ( se un oleolito o un macerato ) :

     
    Top
    .
  2. simonia
     
    .

    User deleted


    l'ho presa anch'io con l'intento di fare un oleolito alla vaniglia e cacao e vaniglia...a messina non c'è natura si ma una erboristeria con tutti questi prodotti bio...fammi sapere come ti trovi con gli incensi, che profumazione hai preso? io uso solo quelli...
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Ho preso gli incensi alla mirra

    ma tu quella vaniglia in polvere l'hai già usata?
     
    Top
    .
  4. simonia
     
    .

    User deleted


    no aspettavo di tornare a messina...e sicuramente il mio primo intento è un oleolito profumato tu che idee hai? buona la mirra e ti consiglio anche cannella e arancia, lavanda e rosmarino e into the night questi sono i miei preferiti oltre alla mirra ;) ancora ne devo provare ma per ora mi fermo qui!!!
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    pensavo di mettere 5 gr di questa vaniglia polverizzata in 50 gr di olio di girasole e tenerlo in macerazione almeno 3 settimane.
    Per accelerare si potrebbe fare anche a bagnomaria, ma stavolta voglio provare così.
    Quello a bagnomaria già l'ho fatto ( 100 gr di olio per 6 stecche di vaniglia Bourbon ), l'odore era incantevole. Infatti è durato poco....
    L'ho usato perfino per fare dei dolci!

    Simonia, tu come li bruci i sassetti di incenso? li devo accendere con un normale accendino e poi dove li metto a bruciare? in un piattino?
     
    Top
    .
  6. Sciaboletta
     
    .

    User deleted


    quali oli vegetali si trovano al naturasì?
     
    Top
    .
  7. simonia
     
    .

    User deleted


    anch'io volevo fare così con la vaniglia e l'olio...per quanto riguarda l'incenso devi usare dei carboncini 04b03maxi che troverai nei negozi di arte sacra o dove hai preso l'incenso...se non hai un poggia carboncino puoi farlo tu prendendo un piccolo piattino (tipo quello da tazzina di caffè) lo incarti con della carta di alluminio e poi sopra la carta poggia del sale grosso (questo non fa sprigionare il calore che romperebbe il piattino)...una volta acceso il carboncino lo appoggi sul piattino e ci metti sopra l'incenso o della mirra o ambra insomma qualsiasi resina che ti piace...apri le finestre perchè produce molto fumo e a differenza di tutti gli incensi a stecca il carboncino dura dura dura tanto...e la resina mettine quanto ne vuoi e quando vuoi...spero di essere stata chiara!!! :lol53.gif:
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ok è chiaro, grazie. Ma è un po' machinoso...

    ma se metto direttamente i cristalli sul piattino non prendono fuoco con l'accendino' devo usare per forza il carboncino?
     
    Top
    .
  9. simonia
     
    .

    User deleted


    hanno bisogno di una fonte di calore persistente...è più facile di quello che sembra, da grandi soddisfazioni perchè l'incenso è tuo personale ;)
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    è che non ho il carboncinod a incenso e volevo accenderlo oggi...
    ma se lo accendo lo stesso e lo metto sopra una tea-light? ( il bruciaessenze )
     
    Top
    .
  11. simonia
     
    .

    User deleted


    la cera della candela sciolta se lo prenderebbe e quindi non lo farebbe bruciare...puoi provare ma secondo me è meglio il carboncino e 10carboncini costano da 1euro a 1.50 max ed è la soluzione migliore visto che non vogliamo perdere materie prime!!!:) fammi sapere se con la candela brucia...sono curiosa ;)
     
    Top
    .
  12. alice**
     
    .

    User deleted


    al Natura Sì molto tempo fa comperai l'olio di borragine in una micro-boccetta e lo pagai, se non ricordo male, 15 euro.....
     
    Top
    .
  13. Emmix
     
    .

    User deleted


    Alex, ma poi lo hai fatto l'oleolito con la polvere di vaniglia bourbon? Come è venuto ? Lo vorrei fare anche io
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    è venuto buono e profumato! il profumo è lieve chiaramente, ma ho intenzione di utilizzarlo per fare creme da corpo invernali, unendolo a fragranze tipo mirra, ciocolato ecc.ecc.

    puoi anche farlo a caldo, ma l'olio dopo sa un po' di olio "cotto" alla vaniglia
     
    Top
    .
  15. Emmix
     
    .

    User deleted


    Preferisco a freddo....ma deve macerare 30giorni?
     
    Top
    .
55 replies since 8/4/2012, 08:51   2170 views
  Share  
.