la cagnolina della mia amica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Oggi sono andata da una mia amica a fare la dog-sitter :(
    La sua cagnolina è stata operata 3 giorni fa per un tumore alle mammelle, quindi deve essere guardata a vista notte e giorno perchè sta ancora parecchio male.
    Stamattina ho dato un po' di cambio alla mia amica, perchè poverina sono 3 giorni che non dorme e poi deve anche lavorare....

    Che tristezza vedere un animaletto indifeso soffrire così tanto.
    Io sono abituata a vedere la sofferenza ( da tanti anni ormai ) per vicende familiari.......ed ovviamente non mi sognerei mai di paragonare la sofferenza umana a quella degli animali.
    Ma oggi vedere questa cagnolina che soffre così tanto e che neanche può parlare per sfogarsi un po'...mi ha veramente intristito :cry: :cry31.gif:

    Comunque...alla sofferenza in generale non ci si abitua mai
     
    Top
    .
  2. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda non trovo tante differenze tra umani e animali anzi, quando gli animali stanno male si può facilmente paragonarli a dei bambini, quando non possono dirti che cos'hanno e allora cerchiamo di tirare fuori tutta la nostra empatia per comprendere e aiutare.
    Quella cagnolina, nel suo dolore, è fortunata ad avere tanta cura intorno :)
     
    Top
    .
  3. simonia
     
    .

    User deleted


    che tristezza alex...ma meno male che ha tanto amore accanto a lei...
     
    Top
    .
  4. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    povera cagnetta..... è una tristezza infinita vedere soffrire gli animali , ti lacerano il cuore! !

    ci sono delle speranze per la piccolina ! !
     
    Top
    .
  5. monica.g
     
    .

    User deleted


    Ho imparato a camminare con un pastore tedesco, ho avuto altri tre cani dopo lui e con l'ultima schnauzer il rapporto era simbiotico, la veterinaria le fece la puntura per l'eutanasia in casa, dopo tre giorni di coma per un'emorragia. Non sono riuscita a entrare in cucina per una settimana, né a prendere un altro 4 zampe dopo, non vorrei essere nei panni della tua amica.
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    e poi il veterinario le ha anche detto che deve essere ri-operata tra un mese e mezzo...
    ma la mia amica sta seriamente pensando di lasciar perdere e di far fare il suo corso alla Natura
     
    Top
    .
  7. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Dipenderà da quale aspettativa di vita, e soprattutto quale qualità di vita, si offre con gli interventi.
    La cagnolina di una mia zia (fibra forte) dopo che le hanno asportato un tumore incredibile alle mammelle (secondo la veterinaria avevano tolto il grosso ma non avrebbe potuto vivere a lungo) è vissuta felicemente molti altri anni. Credo che sia morta intorno ai 20 anni!
     
    Top
    .
  8. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Spesso e volentieri io nostri amici a quattro zampe ci sorprendono
    con la loro la tenacia ! ! !



    Minerva, hai un gatto vero??
    se ti va puoi pubblicare la sua foto nella sezione animali


    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=59753513
     
    Top
    .
  9. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahah! :D
    Temo che un forum non basterebbe, contando gli ultimi due arrivi ne ho 14 :woot:
    C'è Arturo, il primogenito (da che sto con mio marito, prima ce ne sono stati altri), Saphira, Nessie, Domitilla, CiccioPasticcio, Arcibaldo (uccel di bosco, non si è fatto prendere per la sterilizzazione...), Teresa, Britolo, Darken-Rahl, Modello base chiaro, Modello base scuro, Calzetti e....per gli ultimi due ancora non abbiamo i nomi :unsure:
    Ogni tanto qualcuno sparisce ma c'è sempre qualche buontempone che prontamente abbandona qualche cucciolo e io non riesco ad esimermi dall'accoglierlo.
    Non tutti sono proprio di casa, alcuni stanno solo fuori ma c'è sempre un viavai da non credere.
    Mi manca però il cane, mi manca tanto!
     
    Top
    .
  10. Gabrysei
     
    .

    User deleted


    Che belliiiiiii, mi piaciono i gatti.........

    Manola, la simpaticona del forum, ne ha quattro



     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    2,560
    Location
    https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

    Status
    Offline
    Ciao, vedo che è un post vecchio. Non so come sia andata a finire, spero nel migliore dei modi. E' vero che gli animali ci danno affetto e noi lo ricambiamo affezionandoci a loro, ma quando poi si diventa genitori (di bambini, non di animali) ci si rende conto che non si può fare il paragone tra il proprio amato gatto o cane e il proprio figlio. Gli animali fanno le fusa, le feste, donano gioia e allegria, ma non ci puoi fare un discorso (non rispondono) e puoi solo giocarci a palla o col gomitolo di lana...Serve qualcuno umano con cui parlare e interagire, anche a costo di litigare, qualche volta!
    Scusate se sono andata OT
    Ciao ^_^
     
    Top
    .
10 replies since 16/4/2012, 21:52   85 views
  Share  
.