Deodorante alla mirra "Tesori d'Oriente"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyOscar86
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!

    Prima di commettere qualche errore di "postaggio" vi domando: se avessi una domanda sull'inci di questo deodorante, sarebbe corretto postarla qui o dovrei metterla nella sezione deodoranti??

    Grazie, al prossimo post la domanda vera e propria! :P
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    va benissimo qui :wink29.gif:
     
    Top
    .
  3. LadyOscar86
     
    .

    User deleted


    Allora....l'inci di questo deodorante dice:

    alcohol denat., profumo, acqua, commiphora mirrha, bht, hexyl cinnamal, linalool, hydroxysohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, citronellol.

    Analizziamo: l'alcohol sarebbe meglio se non ci fosse (pallino giallo sul biodizionario), il bht è un antiossidante (doppio bollino rosso :blink: ), l'hexyl cinnamal è un allergene del profumo (bollino giallo), linalool idem, l'hydroxysohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde è un altro allergene del profumo da bollino rosso, citronellol da bollino giallo.

    A parte i 2000 bollini negativi che credo boccino seduta stante il profumo, sapete quali fra questi ingredienti è veramente nocivo per la pelle?? Perché se ho capito bene il biodizionario classifica le sostanze principalmente in base al loro livello di nocività per l'ambiente, è corretto?

    Grazie per i chiarimenti e scusate la domanda che sarà probabilmente da "principiante" :)
     
    Top
    .
  4. LadyOscar86
     
    .

    User deleted


    Ok...ho letto il post "Le sostanze nocive nella cosmesi" e mi sono risposta da sola....l'unica conclusione possibile è che viviamo in un mondo di pazzi! Farò come Alex: non compro più niente, neanche nei negozi bio!
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ciò che fa male all'ambiente di sicuro non fa bene neanche alla nostra salute ;)
     
    Top
    .
  6. Porzia72
     
    .

    User deleted


    Ciao ladyOscar!

    Purtroppo anche io usavo questo deodorante :( ...
    Mi piaceva tantissimo la profumazione...
    Non è che possiamo studiare qualcosa che si avvicini?

    Poi, credo che, anche se nel biodizionario i bollini si riferiscono alla pericolosità per l'ambiente, condivido appieno quanto dice Alex: ciò che fa male al pianeta fa male anche a me!!"

    Buona giornata!
     
    Top
    .
  7. LadyOscar86
     
    .

    User deleted


    Ciao! Sto aspettando le fragranze di Gracefruit, questa raccomandata non si decide ancora ad arrivare...appena faccio il deodorante (dovrei ancke aver preso una fragranza alla mirra o simile) vi faccio sapere come è venuto! Però credo che userò l'allume di rocca, non so se tu abbia deciso di essere pro o contro...:P

    Un bacio!
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    poi dacci la ricetta ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    1,989
    Location
    Croazia

    Status
    Anonymous
    Ecco, a me piace la crema alla mirra dei tesori d'oriente, solo che adesso, dopo aver acquisito un minimo di conoscenza rileggendo l'inci ho pensato---> :omini10.gif: maremmmaa....

    Vorrei provare a ricreare una crema alla mirra, dite che oltre all'olio essenziale se metto un po' di tintura (resina diluita nell'alcol) potrei ottenere una buona profumazione??? O se no anche un burro...basta che sia alla mirra. Inoltre ho tanta di quella resina che uso per gli incensi :varie25.gif: che vorrei usarla in qualche modo per creare creme...consigli?
     
    Top
    .
  10. Edy84
     
    .

    User deleted


    occhio che a volte le profumazioni "commerciali" sono solo diluite insieme ad altre fragranze, cioè l'odore che sentite non sempre è 100% quelli di mirra o di altro, quindi nella riproduzione fate attenzione a quanta fragranza mettete che, concentrata,potrebbe non avere l'odore a cui siete abituate
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    quoto quello che dice Edy ;)
    in una crema potresti provare ad unire oleolito di mirra ( le resine sono liposolubili ) ad una tintura. Le resine di solito sono adatte per pelli miste, attenzione a non essere allergica, fai prima una prova sull'incavo del braccio.
    Queste profumazioni le vedo più adatte per uan crema corpo, francamente.
    Se hai l'incenso, puoi fare anche un oleolito di incenso, ha una profumazione veramente accattivante.
    Non ti aspettare però l'intensa profumazione di un prodotto commerciale
     
    Top
    .
10 replies since 13/6/2012, 15:00   535 views
  Share  
.