estratto di gusci di arachide:xilosio??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darius83
     
    .

    User deleted


    tomoko quindi hai già utilizzato una preparazione fatta con estrazione dai gusci per i capelli? Che effetti hai notato? Funziona? liscia e tiene la piega?
     
    Top
    .
  2. @Manola
     
    .

    User deleted


    la domanda di Dario interessa anche me.Ma è un pò appiccicoso quando lo metti?
     
    Top
    .
  3. simonia
     
    .

    User deleted


    e siamo in tre...secondo te li protegge dal calore?
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tomoko81 @ 3/7/2012, 14:08) 
    Comunqe non ne servono un infinità di gusci,io con una ventina ci ho fatto sui 250ml!Anche xchè una volta triturati bene bene(e ti posso assicurare che è la fatica maggiore!!)..sembra che quasi aumentino di volume!

    puoi essere più precisa?
    quanti gr di gusci,
    quanti gr di acqua,
    quanti gr di alcoll o glicerina ( o quello che hai usato, non ho idea )
    quanti giorni di macerazione

    ed infine : quello che ottieni cosa ci fai? lo diluisci? e poi?
     
    Top
    .
  5. tomoko81
     
    .

    User deleted


    Si,come dicevo questo mio "estratto" l'ho messo in uno spray bifasico al 35%,effettivamente dopo piastratura e asciugatura un po i capelli tendono ad appiccicarsi,forse x chè l ho usato in proporzione troppo alta e ho usato solo un 15% di olii(anche quelli termoprotettivi)..però di positivo ho riscontrato che liscia bene ed effettivamente protegge dal calore ,poichè le volte che facevo la piastra senza mettere nulla i capelli risultavano tutti opachi e sfibrati e con doppie punte,con qesto no,a parte l'appicicosità nn ho visto differenze dall uso di qeso mio spray a quello siliconico della parrucchiera!

    X l' "estratto": allora io l ho fatto dentro un vasetto da 300ml,ho usato 225g di acqua e la glicerina al 10% 25g..i gusci nn li ho pesati,siccome era un esperimento..ho solo fatto attenzione al dosaggio aqua e glicerina,comunqe ho seguito solo la regola di coprire abbondantemente il volume dei gusci triturati con l'acqua,di gusci ne ho usati 20,ma sapete le dimensioni delle arachidi variano..
    L'alcool nn ho voluto usarlo(forse avrei ottenuto un risultato migliore,nn so?),xchè essendo x i capelli nn mi piaceva l'idea dell'alcool in testa..comunqe la prossima volta voglio provare a rifarlo solo infuso,xchè come ho detto l'odore e il sapore dolce gli ho avvertiti subito dopo versato l'acqua bollente.
    la glicerina l'ho aggiunta una volta che l'infuso si era raffreddato,ho chiuso il vasetto e poi l'ho messo a macerare al buio x 3giorni,poi ho filtrato,ho lasciato decantare x alcune ore poi ho rifiltrato,ne ho ottenuto sui 200 ml abbondanti
     
    Top
    .
  6. @Manola
     
    .

    User deleted


    ma continui a farti la piastra?
    quindi lo metti dopo sui capelli asciutti vero?
    chissa sui capelli umidi se appiccica comunque
    se puoi evita la piastra
    te lo dice una che l'ha fatta per una vita.lascia perdere che se continui il capello lo sfibri lo stesso.Io sono passata ad un altro metodo quando li liscio.Metto un bigodino al centro della tsta e poi giro i capelli tutti da un lato e li fisso con delle mollettine e mi metto sotto al casco ed una volta asciugati li giro nel verso opposto di nuovo casco.......vengono bene e non si sfibrano.......ma ricci non ti piacciono?
     
    Top
    .
  7. tomoko81
     
    .

    User deleted


    no manola,lo metto prima di piastrare!! xo prima i capelli li lascio asciugare un po,con sto caldo,anzi direi che li asciugo quasi del tutto all aria!
    Poi non è che li piastro ogni giorno!
    è che purtroppo 2anni fa un parrucchiere pazzo mi ha rovinato i capelli,che erano lunghi fino a mezza schiena,facendomi un taglio asimmetrico cortissimo con la lametta!! :o: ..da allora nn riesco piu a tenerli in piega,allora se x esempio devo andare da qualche parte se li voglio tenere sciolti li devo x forza piastrare,se no coda e via!
    magari fossero ricci!!Mi piacciono! non sono ne lisci ne ricci..e ancora in 2anni nn sono cresciuti abbastanza da mettere dei bei bigodini boccolosi!!
     
    Top
    .
  8. @Manola
     
    .

    User deleted


    Se ci riesci fai questa sorta di spirale,ci vuole molto più tempo per asciugarli ma sono di un bel lscio alla fine,lisci ma corposi.
    forse abbassando un pò e percentuali appiccica di meno.
    Lo so che il massimo in alcune situazioni è il morataio ma un mixer che spappola tutto anche se le lame sono di acciaio?
     
    Top
    .
  9. tomoko81
     
    .

    User deleted


    é ingegnoso il tuo sistema..io di solito quando nn uso la piastra li asciugo col phon pettinandoli all ingiù x stirarli,sul momento viene bene,ma poi la piega logicamente tiene mene rispetto a una piastrata!!
    io xò nn ho il casco,proverò a seguire il tuo consiglio usando il phon a debita distanza!! ^_^

    Hai ragione, :P ..il mixer è comodo!! io nn l'ho mai usato...forse xchè x deformazione professionale ormai sono abituata al mortaio!!..solo x il makeup mi sono lasciata tentare dal grinderino!! qeloo è comodissimo!! e poi il make up in mortaio proprio nn se po fa!!!
     
    Top
    .
  10. monica.g
     
    .

    User deleted


    Quoto la tecnica di Manola, io uso il telino di microfibra e se non proprio freddo basta quello per asciugarli e averli lisci. E con la tua ricetta credo sia un valido mix per non rovinare la chioma!
     
    Top
    .
  11. @Manola
     
    .

    User deleted


    Infatti spesso e soprattutto ora neanche
    io uso il casco.Fa troppo caldo.Se dovesse interessarti nei negozi che vendono articoli per parrucchieri hanno dei caschi casalinghi che poi chiusi somigliano un po' a dischi volanti e non ti resta l'ingombro del casco professionale con piantana .se non ricordo male il mio costa 80€
     
    Top
    .
  12. monica.g
     
    .

    User deleted


    Il casco con la piantana ce l'ha la mia mamma (era parrucchiera e ne ha conservato uno), ma io scappavo quando cercava di farmi stare sotto...ancora adesso esco dalla piscina con i capelli almeno umidi pure d'inverno, col berretto e il telino sotto!
    Oggi vado a fare rifornimento di semi di lino ;)
     
    Top
    .
  13. tomoko81
     
    .

    User deleted


    Graziee ragazze!!mi sa che opto x il telino!!il casco "mobile" sarà comodissimo..ma con 80euro preferisco farci un ordine di materie prime :D :D ...sapete,x ora investo tutto nello spignatto!!!
    Le idee comunque sono ottime!!
     
    Top
    .
  14. tomoko81
     
    .

    User deleted


    Tenkiuuu!! :lol: ..sto pensando di modificare la ricetta dello spray..magari quando avrò finito quello che ho fatto,ne avevo fatti 100ml..magari ci metto anche il gel di malva!Dovrei riuscire a trovarla fresca in giro..spero nn sia un impresa come x l'iperico!! :unsure:
    Poi ho pensato,che anche non facendo lo spray..si potrebbe comunque utilizzare l'estratto/infuso anche come condizionante post shampoo gelificandolo con la guar e aggiungendo gel ai semi di lino..o anche metterlo in fase A in un balsamo!!...credo che la cosa importante x "mantenerlo sul capello" sia non fare lo shampoo dopo averlo applicato ma al massimo sciaquare solo con acqua!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    19
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tomoko81 @ 2/7/2012, 15:59) 
    ...Lo Xilosio xo nn l'ho trovato da nessuna parte..allora ho cominciato a fare ricerche da dove si poteva estrarre e ho trovato che la materia prima piu utilizzata x la sua estrazione era appunto il guscio d'arachide..

    Zucchero di betulla o xilitolo , il dolcificante per diabetici https://www.ilgiardinodeilibri.it/alimenti...BSABEgIKg_D_BwE
    La l'Oreal usa Pro-Xylane avvia e stimola la sintesi dei glicosaminoglicani che contrasta l'invecchiamento della pelle.
     
    Top
    .
29 replies since 2/7/2012, 14:59   364 views
  Share  
.