Oleolito di mallo di noce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    l'oleolito di mallo di noce lo vedrei l'ideale!
    credo che tu debba aspettare fine maggio-inizi di giugno, se non sbaglio, per poter trovare i malli ancora verdi.
    Se non trovi i malli ho sentito parlare della polvere di mallo di noce, non saprei dirti però chi la vende.
    L'oleolito di carote è molto adatto per le sue proprietà emollienti per le pelli secche, ma non ha in realtà grandi proprietà abbronzanti come erroneamente si crede. Perlomeno questo è quanto si dice su Arcadia.
    Se però vuoi mettercelo lo stesso, se non altro per le proprietà emollienti, perchè no.
    Io farei due oleoliti separati da unire al momento. Anche perchè così l'oleolito di carote lo utilizzi anche per altro, da solo dopo la doccia e il sole o in creme corpo doposole per esempio ;)

    Utilizzo in cosmetica del mallo di noce:
    Dalla macerazione del mallo di noce si estrae un pregevole olio richiesto dall'industria cosmetica-saponiera. Nel mallo si trovano grosse quantità di juglone che è antisettico e cheratinizzante, favorisce cioè il rinnovo delle cellule della pelle. Può essere usato come abbronzante in quanto è capace di stimolare la produzione di melanina. Inoltre possiede una quantità di acidi grassi insaturi e di vitamine che ne fa una sorta di filtro naturale contro i raggi solari, paragonabile a un fattore di protezione 2-3, adatto quindi a pelli già abbronzate. Il decotto di foglie è utilizzato per scurire i capelli e contrastarne la caduta.
    www.my-personaltrainer.it
     
    Top
    .
43 replies since 2/9/2012, 18:39   13600 views
  Share  
.