COME AVERE PANNI BIANCHI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giorgia77
     
    .

    User deleted


    Buondì a tutti....
    :omini12.gif: avrei bisogno dei vostri consigli per ottenere panni bianchi davvero :lol: BIANCHI!!!
    A volte non mi sembrano candidi ma non desidero candeggiarli spesso!
     
    Top
    .
  2. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Giorgia che cosa usi normalmente?
     
    Top
    .
  3. Letilè
     
    .

    User deleted


    Giorgia, io faccio così: prima passo il sapone di marsiglia sulle macchie per facilitare il lavaggio, poi metto i panni in lavatrice e metto nella vaschetta del detersivo il detersivo e il percarbonato (circa mezzo bicchiere di carta...), aggiungo sempre un po' di bicarbonato, che serve e avvio il lavaggio a 60 gradi.
    se la roba è molto macchiata faccio fare anche un prelavaggio con solo percarbonato. esce tutto di un bianco che splende, senza ingiallimenti (che, invece, con la candeggina, abbondano!!)!
    buonissima giornata!! :hands49.gif:
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    metti mezzo bicchiere di percarbonato? mi sembra un po' troppo però
     
    Top
    .
  5. Letilè
     
    .

    User deleted


    può essere... in realtà non so quanto ne devo mettere... ho deciso di testa mia! :)
    secondo te, quanto ne dovrei mettere?
     
    Top
    .
  6. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Eh ma dipende dal carico della lavatrice e dalla grandezza del bicchiere...
    Il problema del mettere troppo percarbonato è che i panni potrebbero venire rigidi, a volte completamente rovinati.
    Per un carico normale solitamente se ne usa un cucchiaio ma dipende appunto anche dall'additivo usato.
    Sentiamo prima che cosa fa Giorgia perchè direi che sia fondamentale.
    Se usa, per esempio, detersivi industriali, è chiaro che il percarbonato farà poco e niente, se non danni!
     
    Top
    .
  7. Letilè
     
    .

    User deleted


    grazie mille, mi regolerò meglio!!
     
    Top
    .
  8. Giorgia77
     
    .

    User deleted


    Più o meno faccio come Letilè: prima passo il sapone (non necessariamente quello di marsiglia, è un errore?) sulle macchie per facilitare il lavaggio, poi metto i panni in lavatrice e metto il detersivo nella pallina dosatrice, insieme al bucato, aceto nella vaschettina dell'ammorbidente e avvio il lavaggio generalmente a 40 gradi.(Troppo pochi?Ho paura di fare danni)
    Però non ho mai usato il percarbonato....a cosa serve?

    Praticamente usi il percarbonato per sbiancare?Io a volte un additivo...ma è migliore il percarbonato o sono la stessa cosa? :rolleyes:

    Edited by Alex1966 - 28/9/2012, 15:09
     
    Top
    .
  9. Letilè
     
    .

    User deleted


    che additivo usi?
     
    Top
    .
  10. Giorgia77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Letilè @ 28/9/2012, 09:07) 
    che additivo usi?

    Posso dire la marca?
     
    Top
    .
  11. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Ma usi detersivo commerciale?
    Se è così c'è poco da fare, detersivi industriali e naturali non vanno molto d'accordo...
     
    Top
    .
  12. Letilè
     
    .

    User deleted


    be', se ce lo dici vediamo se ti possiamo aiutare! dicci almeno se è naturale, industriale, ecologico, biologico... insomma, dacci un orientamento, altrimenti è difficile darti una risposta!
     
    Top
    .
  13. Giorgia77
     
    .

    User deleted


    Sì....è un detersivo commerciale :blink: !!!
     
    Top
    .
  14. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    E allora ho idea che possiamo aiutarti poco...
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Giorgia alla coop vendono un ottimo detersivo ecologico per lavatrice della marca "Vivi verde", è buono e costa poco :)
    Per i capi delicati, sempre alla coop, trovi anche "gluconatura" detersivo liquido : ottimo

    Il percarbonato di sodio è un additivo, ha la stessa funzione di quello "rosa" tanto famoso ( non mi viene il nome), sbianca e pulisce. Una marca che puoi acquistare e costa poco è il "dexal più" in vendita all'eurospin nel secchiello rosso ;)

    Se vuoi proprio risparmiare e lavare anche discretamente, ti consiglio di farti da sola il detersivo, in modo veramente semplice, leggi qui https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=59474597
     
    Top
    .
28 replies since 27/9/2012, 08:18   5361 views
  Share  
.