Fango anticellulite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Salve ragazze! :D
    Se come me avete l'inestetica cellullite questo spignatto fa per voi, è molto semplice da preparare ma richiede un pò di costanza :P
    Io mi trovo bene con questo fango e già dopo qualche mese ho la pelle molto più liscia e tonica :approva6.gif:

    Ricetta:
    - cacao amaro
    - argilla verde ventilata o argilla bianca
    - caffè ( si possono usare anche i fondi )
    - orzo ( idem )
    - qualche goccia di olio essenziale a scelta tra limone, rosmarino, ginepro, cipresso, lavanda, mandarino, geranio, finocchio ecc.
    - 1-2 cubetti di gel ai semi di fieno greco ( potete usare il fieno greco in polvere ma col gel preparato coi semi la texture del fango avrà una consistenza diversa)
    - acqua q.b 1*

    1* Al posto dell'acqua si può preparare un infuso con the verde, betulla, rametti di rosmarino o scorza di limone

    Procedimento:
    In una terrina metto il cacao, l'argilla, il caffè, l'orzo e verso l'acqua via via, poi aggiungo i 2 cubetti di gfg e gli o.e. mescolando il tutto fino ad ottenere una pappetta cremosa che spalmo sui glutei e sulle cosciotte.
    Mi ricopro con cellophane e dopo 40 minuti o 1 ora mi risciacquo :)

    N.B. per i soggetti ipotiroidei è scongliato l'uso del cacao nel fango perchè contiene iodio.
     
    Top
    .
  2. momoko78
     
    .

    User deleted


    ciao cara siccome sono nuova dello spignatto potresti inserire le dosi????? e il gel di fieno greco come lo fai?????? io come oe ho solo bergamotto e pompelmo, li posso mettere???? quante gocce???? grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    ciao momoko ^_^
    le dosi del fango le faccio ad occhio :P considera che lo uso sia sul ciuletto che sulle cosce e di ogni ingrediente metto circa 1-2 cucchiai belli colmi :)
    l'acqua la metto via via e poi mescolo in modo da creare la consistenza non troppo liquida ;)

    il gel ai semi di fieno greco lo faccio come il gel ai semi di lino...l'hai mai fatto? :o:
    uso 250-300 gr di acqua o infuso e 40 gr di semi di fieno greco, li faccio bollire per 30-40 minuti circa ( col fieno greco ci vuole più tempo che col gel ai semi di lino <_< ) e poi quando si comincia a formare il gel, filtro e lascio raffreddare :)
    in genere si usa per i capelli come quello di lino perchè li lascia morbidi, idratati e definti :D
    comunque se non vuoi complicarti la vita a togliere i semini ti consiglio di inserire in un colino dello stesso diametro della pentola i semi del fieno greco ( funziona anche per quelli di lino ) e nella pentola ci versi l'acqua, fai bollire il tutto e lasci raffredare :)

    per gli o.e. io ho scritto solo quelli più importanti per combattere la cellulite, se non mi ricordo male anche il pompelmo va bene, il bergamotto temo di no :(

    gente scusate se sono andata un pò ot :HyperText Transfer Protocol:
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    complimenti per la ricetta mellix
    perchè non l'hai messa nel giveaway?!

    i semi di fieno greco dove li hai presi? la consistenza del gel è bavosa come i semi di lino oppure è più gradevole? voglio provarli
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    alex grazie :cool18.gif:
    per il giveaway mi piaceva fare una cosetta per il viso gif

    i semi di fieno greco li ho presi in erboristeria insieme alla polvere di fieno greco ( mi sembra che anche con quella si può fare il gel :unsure: ) ....non mi ricordo quanto l'ho pagato un etto :rolleyes:

    la consistenza del gel è un pò meno bavosa di quello ai semi di lino e cosa importante non puzza :lol: il fieno greco ha un odore simile alla liquirizia e viene di un colore giallino tipo miele :wub:

    due fotine del gel :)

    p1010014ya


    p1010012ph


    sono un pò sfocate ma forse si capisce :P

    Edited by *Mellix* - 20/11/2012, 19:51
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    bene :)
    ah..la ricetta del gel ai semi di fieno greco l'ho ripresa da una ragazza di cdf io ho solo modificato le dosi, il resto della ricetta è tutta farina del mio sacco :P
     
    Top
    .
  7. momoko78
     
    .

    User deleted


    grazie proverò a fare questo gel che desumo si debbo tenere in frigo giusto???
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    momoko deve stare in frigo, durerà una settimana circa altriementi lo puoi conservare nel frezeer: lo metti nei cubetti di ghiaccio e quando ti serve ne prendi 1-2 e lo usi è più comodo! ;)
     
    Top
    .
  9. MsSmemorata
     
    .

    User deleted


    Mm...Interessante. Ho quasi tutto per farlo. Dovrò andare in erboristeria per il fieno greco. Ma secondo voi, mi venderanno anche un po' di costanza? :rolleyes:
     
    Top
    .
  10. Vittoria86
     
    .

    User deleted


    Ragazze secondo voi posso aggiungere anche l'estratto glicerinato di edera in questo fango?
    Se sto dicendo castronerie vi prego perdonatemi :HyperText Transfer Protocol:
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    si puoi aggiungerlo, a quel punto se inserite attivi cercate di trattenere il fango addosso almeno venti minuti, mezz'ora. Più lo tenete più gli attivi entrano in circolo.
     
    Top
    .
  12. Lorena Di Bella
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! io adoro gli scrub, quando trovo un po di tempo da dedicarmi, cerco nuove ricette e corro a provarle :D Forse lo conoscete ma un ottimo scrub per la cellulite è quello al caffè. Il procedimento è questo: in una ciotola versare olio di girasoli q.b, il fondo del caffè, 1 cucchiaio abbondante di sale, e io aggiungo anche un cucchiaio di cacao :P la tengo per almeno 30-40 min con la pellicola trasparente dopo la doccia e risciacquare. Ciaooo

    Edited by Lorena Di Bella - 10/7/2015, 03:25
     
    Top
    .
  13. romina
     
    .

    User deleted


    Ciao Lorena e benvenuta!
    Potresti passare nella sezione presentazioni per farti conoscere meglio? ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Complimenti per la buona idea... prima o poi vorrei cimentarmi anch'io nella preparazione di un fango... Le avevo pensate un po' tutte ma il fieno greco non mi era proprio venuto in mente e la trovo un ottima idea.
    Non capisco l'uso di fondi di caffè d'orzo, hanno qualche proprietà?
    Riguardo il cacao volevo precisare che non contiene iodio ma teobromina un alcaloide simile alla caffeina. In genere i fanghi contengono alghe ricche di iodio come la quercia marina o alga laminaria.
    Mi segno la ricetta e complimenti! :furiosi42.gif:
     
    Top
    .
13 replies since 30/10/2012, 15:06   652 views
  Share  
.