DETERGENTE VISO CON LE FARINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pisolina
     
    .

    User deleted


    RICETTA

    Farina di ceci = 2 cucchiaini
    Farina di mais = 1 "
    Miele = 2 "
    Amido di riso = 2 "
    Acqua = 4 cucchiaini

    Qualcuno di voi l'ha mai provato? che ne pensate?

    Edited by Alex1966 - 16/1/2014, 12:35
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    è di Carlita quindi? uesto non l'ho seguito, c'è un video?

    no, mai provato ma dalle farine usate mi sembra ok, un detergente anche un po' scrubbante visto che c'è la farina di mais che ha una grana grossa

    ovviamente da usare al momento
     
    Top
    .
  3. pisolina
     
    .

    User deleted


    Sì c'è il video sul suo canale.
    Infatti io la farina di mais la uso insieme ad altre cose per lo scrub. Così com'è la vedrei da utilizzare 1 volta a settimana. Togliendo il mais invece potrebbe essere un intruglietto da utilizzare giornalmente e da rifare ogni 2-3 giorni.
    Carlita l'ho scoperta da poco ma la seguo spesso, quando li fa lei gli spignatti sembrano di una semplicità estrema :o:

    Io di spignatti finora ne ho fatti ben pochi, ma vedendola mi viene una voglia.....
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ok : senza mais anche tutti i giorni come detergente delicato e senza saponi e tensioattivi, con il mais fai uno scrub energico e quindi da usare sporadicamente ( ah, va bene anche per scrubbare il corpo! le zone ruvide e sulle cosce come massaggio ). Se trovi la farina di mais a grana più piccola è anche meglio, si chiama "fioretto", mi diceva la nostra amica Luisa.

    Se togli il mais sostituisci con pari quantità di farina di ceci.

    Carlita è molto trascinante, la maggior parte delle ragazze ha iniziato proprio seguendo il suo entusiasmo :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    anche la farina di grano saraceno è molto più delicata di quella di mais :)
    io non sopporto l'odore della farina di ceci non vedo l'ora di finirla perchè sia sul viso che sui capelli per i miei gusti puzza anche se ci metto qualche goccia di o.e. o aroma alimentare :sick:

    io invece ho iniziato dai libri di cosmetici naturali però carlita è molto utile per farti capire come preparare lo spignatto e seguire il procedimento passo per passo se sei alle prime armi perchè non sò voi ma leggendo tutta la teoria a volte si danno scontate delle cose o forse non le capisco io :P
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    quoto Mellix sulla farina di grano saraceno come scrub: ha la grana più sottile e graffia meno

     
    Top
    .
  7. Ida Covino
     
    .

    User deleted


    Io uso farina di avena insieme a farina di cocco passata prima al macinacaffè.la pelle resta morbida e non tira. La farina di riso invece secca molto quindi va bene per pellu grasse. A breve provi quella di ceci
     
    Top
    .
  8. monica.g
     
    .

    User deleted


    Provala Ida, specie per pelli arrossate la farina di ceci è consigliabile, con quella di avena. Se aggiungi un po' di acqua di rose o un infuso di tiglio o camomilla la puoi utilizzare anche come maschera.
     
    Top
    .
7 replies since 14/11/2012, 13:24   381 views
  Share  
.