Amuchina gel mani

Come igienizzare le mani fuori casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Noemilly
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Io ero una di quelle patite dell'amuchina per disinfettare le mani fuori casa ,e soprattutto dopo aver preso i mezzi, con quei pali sudici bleeea
    Vi propongo un gel che ha sostituito la brutta amuchinaccia con un gel che non mi secca la pelle grazie al burro di karitè e gel d'aloe . ad igienizzare ci pensa oltre al buongusto anche il tea tree . Il gel ha un forte sapore agrumato come piace a me..
    Spero vi piaccia:

    Fase A:
    Acqua distillata 50g
    Gomma xantana 1g
    Gel d'aloe 1g
    Burro di Karitè 0,7g

    Fase B
    45g alcool buongusto
    8gocce di O.e. Tea tree
    8gocce di o.e. Bergamotto
    6gocce di o.e. Arancio dolce
    5gocce di o.e. Petitgrain

    Versare l'acqua in un becher gettare a pioggia la xantana, mescolare a freddo fino alla completa scomparsa dei grumi , poi aggiungere il Karité e riscaldare a bagnomaria fino allo scioglimento del burro, mescolando.
    Dare una frullatina con l'aerolatte e porre il nostro gel di xantana a riposare fino a completo raffreddamento.
    Nel frattempo prepariamo la fase B con l'alcool buongusto, nel quale andiamo subilizzando gli oli .
    Appena la fase A raggiunge la temperatura ambiente ,aggiungiamo il gel d'aloe e incorporiamo la fase B a filo frullando, e stando bene attenti ad incorporarla gradualmente a piccole dosi.

    Ne ho fatti due , nel secondo ho aggiunto 2gocce di colorante alimentare rosso ecco perché è fuxia.









     
    Top
    .
  2. monica.g
     
    .

    User deleted


    E abbiamo anche il gel igienizzante ;)
     
    Top
    .
  3. nierne
     
    .

    User deleted


    il gel igenizzante!!!!!!! fantastico!!!!
    ma il burro non si separa dall'acqua?
     
    Top
    .
  4. Noemilly
     
    .

    User deleted


    Non mi si è mai separato , forse perché uno 0,7 di karitè magari non è troppo come grasso..ma attendo risposte più competenti :)
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    con un gel femo inq uel modo e tutto quell'alcool non può separarsi, si solubilizza da solo.
    Questa ricetta è completamente tua Noemilly o ti sei ispirata a qualcuno? :)
     
    Top
    .
  6. gabriella68
     
    .

    User deleted


    bel gel, anche da portare in viaggio, dove nn sempre purtroppo ci si può lavare le mani...
     
    Top
    .
  7. Noemilly
     
    .

    User deleted


    Avevo trovato qualcosa di simile on line,con alcool o aceto. ma quando le avevo preparate mi seccavano troppo le mani , mi davano la sensazione che la pelle mi tirasse.poi mi sono messa a ragionare e ne ho provate una serie di versioni modificate da me, e ho fatto tante prove fino a giudicarla la meno aggressiva.
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    http://www.lareginadelsapone.com/2011/07/a...zante-mani.html
     
    Top
    .
  9. Noemilly
     
    .

    User deleted


    Ecco sarà sicuramente questa la base con alcool e poi avevo trovato anche una versione con aceto forse su scts, se la trovo la scrivo pure.
    Eccola http://www.tuttodonna.org/idee-fai-da-te/2...-fai-da-te.html
     
    Top
    .
  10. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Sì, bè, rispetto alla ricetta di Veggie non cambia molto...
     
    Top
    .
  11. Fru fru 92
     
    .

    User deleted


    vorrei farlo.. ma non ho ne l'oe di bergamotto, ne arancio dolce e ne petit grain!! :angry: al posto di questi cosa mi consigliate??
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    oe di teatree e lavanda
     
    Top
    .
  13. Fru fru 92
     
    .

    User deleted


    e il ph si misura? di quanto deve essere?
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sì certo che si misura, il solito, da 5 a 6
     
    Top
    .
  15. kel2711
     
    .

    User deleted


    Posso mettere una quantità minore di oli essenziale? Grazie.
     
    Top
    .
23 replies since 21/11/2012, 03:07   864 views
  Share  
.