oleolito cacao e peperoncino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edy84
     
    .

    User deleted


    dal forum promiseland, che ne pensate?

    - 250 ml di olio di girasole spremuto a freddo (ricco di vit. E)
    - 3 cucchiai di cacao amaro in polvere
    - 1 cucchiaino raso di polvere di zenzero
    - 1 cucchiaino colmo di cannella in polvere
    - la punta di un cucchiaino di pepe di cayenna in polvere
    - 1 cucchiaino raso di peperoncino in polvere (per la circolazione)
    - estratto secco di vaniglia

    cosi scrive la ragazza che lo ha ideato
    Ho fatto star tutto in un vaso di vetro con chiusura ermetica, per 40 giorni, in un posto caldo della casa...il risultato è un olio profumatissimo(che ti vien voglia di mangiarlo!!!) di vaniglia e cioccolato color ambra che quando lo metti sulla pelle stimola la circolazione, per la presenza del peperoncino...
    Dato che barbara3 aveva formulato il fango anticellulite al cacao, quest'oleolito potrebbe andare come olio da massaggio anti-cellulite per le gambe e/o come olio da massaggio per la schiena dolente, dato che riattiva la circolazione(sia delle gambe che della schiena), c'è il cacao anti-cellulite, per le gambe...?????!!!!
    Vorrei gentilmente un parere dagli esperti...potrebbe essere usato per questi scopi?
    E poi il cacao si è depositato sul fondo del vaso insieme alle altre spezie...mi chiedevo se il cacao dev'essere del tutto eliminato dall'olio o lo si deve agitare prima dell'uso, per un effetto curativo anti-cellulite...in questo caso l'unica particolarità è che colora la pelle di un velo ambrato, la rende come abbronzata, ma non saprei dirvi se macchia i vestiti perchè l'ho provato solo sul braccio...sò che con l'oleolito di curcuma la polvere và eliminata...io potrei in caso passare il tutto in un colino a maglie medie ed eliminare solo le spezie e non il cacao...
    Cosa ne pensate?
    Intanto la mia pelle emana un profumo fantastico...!
     
    Top
    .
  2. Mela.Rossa
     
    .

    User deleted


    Ciao Edy!

    Se posso dire la mia...e ormai la sto dicendo...io credo che un olio con cannella, zenzero, pepe e peperoncino a lungo andare possa irritare la pelle. Soprattutto se usato puro come olio da massaggio!

    Per quanto riguarda i fanghi, le proprietà del cacao vengono sfruttate bene perchè viene disciolto in acqua, quindi passa anche la teobromina che è appunto la cosa che ci combatte il gonfiore in questi fanghi.
    Mentre da quel che ne so, in olio la teobromina non passa, per cui proprietà anticellulite zero... :(

    Quindi ok per il profumo, ma credo che grossi risultati non ne dia in termine di sgonfiamento... :(
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mela.Rossa @ 14/12/2012, 13:09) 
    Ciao Edy!
    Per quanto riguarda i fanghi, le proprietà del cacao vengono sfruttate bene perchè viene disciolto in acqua, quindi passa anche la teobromina che è appunto la cosa che ci combatte il gonfiore in questi fanghi.
    Mentre da quel che ne so, in olio la teobromina non passa, per cui proprietà anticellulite zero... :(

    quoto :)

    Edy una domanda : cosa hanno risposto gli epserti alla domanda della ragazza? mi metti il link per favore che voglio leggere, grazie!
     
    Top
    .
  4. Edy84
     
    .

    User deleted


    eccolo http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=17105

    grazie ad entrambe ;)
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    grazie Edy, sì ho letto tutto ma gli esperti non si sono pronunciati :P
    Il mio consiglio è quello di fare l'oleolito, e poi provarlo direttamente sulla pelle del braccio. Se non ti irrita, usalo pure per fare una crema anticellulite o un unguento contro i dolori articolari.
    Tenendo sempre presente che un oleolito può aiutare, ma non fa miracoli ;)
     
    Top
    .
  6. Edy84
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    Top
    .
5 replies since 23/11/2012, 22:21   1056 views
  Share  
.