Scrub anti-smagliante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cronos81
     
    .

    User deleted


    Mi è venuto cosí e ditemi se secondo voi può andare bene!

    Ingredienti:
    3 cucchiai di zucchero di canna o normale
    1cucchiaino di amico di riso
    1cucchiaino di latte ci cocco in polvere
    1 e mezzo cucchiaio di olio di mandorla dolci o olio di karitè(provenzali ricco di vitamina e ed elasticizzante) o olys

    preparazione:

    Nel barattolo mettere in ordine tutti gli ingredienti e mescolare.

    Se su vuole una preparazione più delicata al posto dello zucchero si può usare la farina di cocco. volendo per chi li preferisce al posto dello zucchero si può usare usare il sale grosso ma personalmente lo vedo troppo aggressivo e irritante.
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    anch'io preferisco lo zucchero di canna al sale grosso.
    Benchè tempo fa avessi fatto uno scrub da doccia con sale ( fino però ) che unito all'azione emolliente dell'olio, tutto sommato lasciava la pelle morbida. Comuqnue sì, se dovessi rifarlo userei lo zucchero grezzo stavolta ;)

    Dove hai preso il latte di cocco in polvere? oppure intendi la farina di cocco?
    Mi sembra che possa andare bene come lo hai formulato, in fondo non c'è acqua. E se si fa attenzione a non bagnarlo duirante la doccia, dovrebbe durare. Tienici comunque aggiornati sulla sua conservazione.
     
    Top
    .
  3. cronos81
     
    .

    User deleted


    Il latte di cocco l'ho trovato nel solito negozio indiano.....qui ce ne sono tanti a dite il vero....la marca è maggi anche questo prodotto lo avevo visto su spice of india!!!!!
     
    Top
    .
  4. monica.g
     
    .

    User deleted


    Anche per me può andare bene così con lo zucchero e non il sale. Si potrebbero utilizzare i pirottini da dolce o le formine per i cubetti di ghiaccio, pressarlo per bene e portarsi in doccia il necessario. Un po' come per le bombe frizzanti.
     
    Top
    .
3 replies since 24/11/2012, 11:15   165 views
  Share  
.