ricette per riprodurre in casa geliscure ed ester de sucre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    che peccato :angel15.gif:
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    è "l'appiccicoso" che mi ha smontato tutto l'entusiasmo...mica tanto il fatto che non ha emulsionato
     
    Top
    .
  3. leta
     
    .

    User deleted


    l'appiccicoso è dato dalla glicerina?
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    non ho capito se manola come steearato dis accarosio ha fatto quello con acido stearico o quello con zucchero, Credo proprio che sia lo stearato di saccarosio che appiccica, ma sentiamo meglio lei che l'ha fatto, io parlo per supposizioni.....
     
    Top
    .
  5. leta
     
    .

    User deleted


    in effetto potrebbe essere lo zucchero
     
    Top
    .
  6. monica.g
     
    .

    User deleted


    Milou, non è che metteresti la ricetta? bisogna essere iscritti al forum per vederla...Grazie :)

    Manola, e se provassi col sorbitolo al posto del saccarosio? la butto lì eh!
     
    Top
    .
  7. milou
     
    .

    User deleted


    la ricetta del gelisucre è la stessa :) quello che cambia è stearato di saccarosio e ho già messo le 2 ricette più sopra :P
     
    Top
    .
  8. monica.g
     
    .

    User deleted


    La seconda non la posso provare perché non ho lo xilitolo, la prima "fare un estere con alcool 90 + olio oliva, dopo aggiungere zucchero impalpabile o xilitolo e alcool 90" azzarderei a farla anche se le dosi non sono indicate. Magari anadosi.

     
    Top
    .
  9. @Manola
     
    .

    User deleted


    ho usato acido stearico,niente zucchero.
    Ma l'effetto appiccicoso non è terribile ma in pratica è spuma da barba.
    Ho provato anche con alcool e olio di cocco ( che è pieno di acido laurico) fatto riscaldare a bagno maria e poi aggiunto zucchero..............nada de nada...........questo non fa proprio niente
    lo xilitolo manca anche a me

    poi provo quella con sorbitolo............
     
    Top
    .
  10. leta
     
    .

    User deleted


    Si, dico io che nella prima pagina c'è una ricetta che prevede l'utilizzo di ester de sucre, se si sostituisse con lo stearato di saccarosio?
     
    Top
    .
  11. @Manola
     
    .

    User deleted


    io ho fatto la ricetta del link di Bambilotta,ma piano piano li provo tutti
     
    Top
    .
  12. milou
     
    .

    User deleted


    nel link che ho posato dicono che per tutte le ricette xilitolo e sorbitolo sono intercambiabili
     
    Top
    .
  13. Pulì
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Manola @ 18/12/2012, 22:55) 
    guarda se si può io lo faccio senz'altro
    ma qui vedo che comunque devi comprare l'ester de sucre,di cui non mi ricordo l'INCI
    non mi ricordo neanche quello del gelisucre................ma gira che ti rigira non è detto che non ci riusciamo

    Ciao Manola,
    ho trovato un sito francese dove c'è la ricetta del gelisucre

    http://cledice.over-blog.com/5-categorie-12377412.html

    e anche qui ci sono parecchi ingredienti home made.
    http://tout-naturellement.blogspot.fr/

    Non sono un'esperta, cosa ne pensi?
     
    Top
    .
  14. Naturalia
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte sono una principiante che ha il desiderio di sperimentare e comprare il meno possibile. Mi aggancio a questo vecchio post per sapere se ci sono state evoluzioni nella produzione del gelisucre. Ho in casa l'acido stearico ( stearina vegetale) da me si trova facilmente, e vorrei provare a realizzarlo. Qualcuno c'è riuscito? Grazie a chi mi risponderà
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Naturalia non credo ci siano state prosecuzioni nell'esperimento, o perlomeno mi aggancio anch'io alla tua domanda
     
    Top
    .
77 replies since 18/12/2012, 20:52   3480 views
  Share  
.