Bittersweet scrub!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mela.Rossa
     
    .

    User deleted


    Questo è lo scrub che uso di solito io, perchè è veloce da preparare, gli ingredienti li ho sempre in casa ed è supereconomico! Ah, ovviamente funziona! ;)

    INGREDIENTI:

    Due cucchiai sale fino
    Due cucchiai zucchero di canna
    Tre cucchiai miele
    Bucce di arancia, limone e pompelmo rosa
    Due cucchiai olio di riso

    PREPARAZIONE:

    Trito con la mezzaluna la buccia di metà arancio, metà limone e metà pompelmo rosa (a piacere anche solo uno dei frutti va bene)
    In una ciotolina di vetro mischio tutti gli ingredienti con un cucchiaio e poi vado sotto la doccia, perchè è da applicare sulla pelle bagnata.

    Con questa quantità riesco a farmi entrambre le gambe, le braccia, la schiena e...il fondoschiena... :unsure:

    Non lo uso su pancia, seno e viso perchè risulta un po' troppo graffiante...!

    Spero vi piaccia, è davvero una cosina semplice e mi lascia la pelle molto profumata!



     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    bella ricettina, per il corpo è ok!
    togliendo il sale fino e gli agrumi e compensandolo con pari quantità di zucchero bianco si può usare anche sul viso ( una volta a settimana per una pulizia profonda )
     
    Top
    .
  3. @Manola
     
    .

    User deleted


    già sento il profumo
     
    Top
    .
  4. Mela.Rossa
     
    .

    User deleted


    @Alex: io per il viso di solito uso la farina di cocco inumidita: pulisce bene, non è abrasiva, lascia il viso morbido perchè rilascia olio di cocco ed è superprofumata!...

    @Manola: sì sì è buono buono se piacciono gli agrumi!
     
    Top
    .
3 replies since 10/12/2012, 20:17   184 views
  Share  
.