CREME SOLARI CONSIGLIATE - nostre recensioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monica.g
     
    .

    User deleted


    No, attenzione. ci sono i filtri fisici (diossido di titanio e ossido di zinco) che se micronizzati è meglio siano rivestiti da silicone altrimenti se non micronizzati non hanno e non sono silicone.

    I filtri chimici sono sintetici ma non necessariamente siliconici, il silicone quasi sempre viene aggiunto nella composizione per limitare l'effetto scia bianca e di lucido che alcuni potrebbero dare.

    Se può essere utile ho salvato una tabella excel in cui avevo raccolto sui vari siti e fora tutto quello che riguarda i filtri solari, con calma la aggiorno e in settimana la metto qui (non come tabella excel chiaramente).
     
    Top
    .
  2. romina
     
    .

    User deleted


    Sarebbe oro!!!!
    :omini12.gif:
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    magari monica :woot:
     
    Top
    .
  4. monica.g
     
    .

    User deleted


    In settimana assemblo i vari appunti e cerco di fare un riassunto esaustivo :)
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    qui trovate il resoconto di monica sui filtri solari https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=65652113
     
    Top
    .
  6. tit
     
    .

    User deleted


    cosa ne pensate di questo solare della naturado? (costo euro 18)
    Ribes nigrum flower water*, Titanium dioxyde, Aluminium hydroxide, Stearic acid, Caprylic/capric triglycerides, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Polyglyceryl-3 diisostearate, Zinc oxide, Coco caprylate caprate, Cocos nucifera oil*, Alcohol*, Glycerin, Butyrospermum parkii*, Mauritia flexuosa fruit oil*, Helianthus annuus seed oil*, Sodium chloride, Tocopherol
     
    Top
    .
  7. monica.g
     
    .

    User deleted


    Filtri fisici, il diossido di titanio dovrebbe essere quello micronizzato e accoppiato con l'aluminium hydroxide, ma sono via e il foglio excel con tutti gli abbinamenti micronizzati/siliconi non ce l'ho. Non avrà una protezione molto alta sugli UVA, ma al momento dico che è accettabile.
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    l'inci non è nemmeno male ;) io lo prenderei, il prezzo è buono
     
    Top
    .
  9. tit
     
    .

    User deleted


    volevo segnalare questo solare che se, secondo voi, va bene potrebbe essere una buona alternativa per il rapporto qualità/prezzo

    Crema Solare Alta Protezione al Monoi Tiaré - Tea Natura
    Descrizione:Questa delicata crema solare, ricca di componenti vegetali particolarmente vocati ad una buona abbronzatura della pelle - come l'olio di crusca di riso, l'olio di mallo di noce, l'olio di carota e l'olio di cocco - svolge sulla pelle sia azione abbronzante che protettiva.
    Può essere definita come prodotto ad Alta Protezione con Fattori Protettivi Meccanici, in quanto - pur non utilizzando fattori di protezione sintetici - si avvale di materie prime minerali e vegetali, che svolgono la loro azione protettiva sulla pelle sia come 'schermi solari' (ossido di zinco e diossido di titanio in forma non micronizzata) sia come protezione naturale (orizanolo - estratto dall'olio di riso). Pur non potendo definire in etichetta un numero di protezione certo, il prodotto ha una protezione ai raggi solari definibile attorno a SPF 20. Il caratteristico aroma esotico è dato dai fiori di gardenia tahitensis (monoi tiaré).
    Non contiene: conservanti chimici di sintesi, profumi ed aromatizzanti sintetici, coloranti ed addensanti chimici, prodotti di derivazione animale e petrolifera, SLES e SLS.
    INCI: Aqua, Zinc Oxide, Oryza Sativa, Junglas Regia, Cetearyl Alcohol, Titanium Dioxide, Daucus Carota, Cocos Nucifera, Oryzanol, Cetearyl Glucoside, Xantan Gum, Carrageenans, Gardenia Tahitiensis, Capryloil Glycine.
    prezzo 11. su alcuni siti si trova scontato fino al 10%
     
    Top
    .
  10. romina
     
    .

    User deleted


    Io l'avevo utilizzato d'estate al mare e mi ero trovata molto bene... :B): la profumazione è delicata e piacevole...
     
    Top
    .
  11. coccy90
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze,sto per acquistare on line per la prima volta la crema solare della BIOEARTH SPF 50+ ( http://www.dallanatura.it/shop/solari/123-...-all-acqua.html )
    e mi sentirei più tranquilla se mi toglieste alcuni dubbi
    Premetto che mi sono documentata prima sul nostro forum e tutti parlate bene di questa crema,per questo la sto per acquistare!
    Ma ho controllato l'inci e molti ingredienti risultano non scritti correttamente...non so...
    La crema solare sell'erbolaio è troppo grassa per me,ho provato alcuni campioncini e sono usciti alcuni brufoletti,quindi...i!
    Inoltre,sono costretta a prendere per forza la protezione più alta,la 50, perchè consigliata dai dermatologi poichè ho fatto terapie aggressive contro l'acne e devo proteggermi per bene.

    Detto questo,i miei dubbi sono questi:
    1) E' grassa? come sapete soffro d'acne e vorrei evitare di grassare la mia pelle ulteriormente.
    2) La crema solare devo usarla non solo quando andrò al mare,ma ogni volta che esco di casa,quindi anche come col trucco,è buona questa qui per metterla sempre?
    3) Questa crema esiste in due versione,normali e resistente all'acqua; ho fatto il confronto tra gli ingredienti delle due creme e cambia solo qualcuna ma penso che siano tutte e due innocue,opterei per la water resistant non tanto perchè faccio sport acquatici ma più che altro perchè il mio utilizzo sarà frequente e duraturo per la giornata,voi quale mi consigliate?
    4) E' efficace come protezione? A occhio gli ingredienti sembrano tranquilli e naturali,e non vorrei che questo porta a non essere completamente protetta.
    Ah,mi sono dimenticata di dirvi che,ho provato anche la crema solare della nature's anti rughe viso e labbra,e sembra meno grassa dell'erbolaio, solo che l'inci non mi convince,soprattutto quel bollino rosso sul filtro uv ethylhexyl meth.
    Se dovessi scegliere tra bioearth e nature's a questo punto sceglierei bioearth,voi cosa mi consigliate? baci e buona serata.
     
    Top
    .
  12. monica.g
     
    .

    User deleted


    Coccy, la crema non è grassa, chiaramente le creme solari ad alta protezione tendono a lucidare un po' ma questa lo fa meno rispetto a quelle dell'erbolario; da mettere col trucco non ti so dire perché io non mi trucco, sicuramente le alte protezioni non sono una meraviglia da abbinare a fondotinta e altro, a questo punto non so che cosa usi tu di trucchi, per la città potresti ovviare con creme protettive colorate, ne trovi anche a protezione 50.
    Per la protezione la bioearth è efficace, quella della nature's non l'ho provata.

    Romina e tit, la crema della TEA non ha una protezione molto alta (intorno al 20) e sbianca un po', ma il profumo al monoi è davvero ottimo :)
     
    Top
    .
  13. leta
     
    .

    User deleted


    coccy io la bioearth la sto usando, devi farla assorbire bene e te la dimentichi...puzza solo un pò ;)
     
    Top
    .
  14. coccy90
     
    .

    User deleted


    monica g : grazie per la risposta :) io mi trucco col fondotinta minerale,"diluendolo" con olio di jojoba, appunto per evitare creme e fondotinta fluidi che contengono siliconi e otturano i pori..dopodichè applico il solare picchiettandolo dato che sconsigliano di massaggiarlo,dato che qui ho difficoltà a caricare foto qui c'e un modo x inviarti le foto contenenti gli ingredienti del solare nature's? Altrimenti dovrò armarmi di santa pazienza e scriverli qui..
    Leta:grazie per il suggerimento,ma basta che non si sente questa puzza sul viso! XD
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    non entro nel merito dei solari perchè non li ho ancora acquistati e non so dirti, invece vorrei dirti qualcosa in merito al trucco.
    Perchè diluisci il fondo minerale nell'olio di jojoba se hai la pelle grassa? dovresti mettere il fondo minerale così com'è in polvere, applicandolo in modo uniforme con un bel nabuki gigante. Sotto il fondo, per farlo aderire bene, puoi mettere un gel oppure la protezione solare. Eviterei l'uso dell'olio ed in particolare poi del jojoba che è una cera e quindi ha anche un leggero potenziale occlusivo.
     
    Top
    .
110 replies since 10/1/2013, 19:34   2818 views
  Share  
.