SPRUZZINO PULISCI-OCCHIALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex1966
     
    .

    User deleted


    preparazione facilissima, quasi demenziale per un prodotto che per chi porta gli occhiali tutto il giorno è molto utile:




    SPRAY PULISCI-OCCHIALI

    15 gr di alcool etilico o denaturato
    85 gr di acqua distillata

    mescolare i due ingredienti e versare tutto in un mini-spruzzino da borsetta, che potete acquistare per 80 cent. presso un casalinghi cinese

    Visto che dentro lo spruzzino ce ne vanno pochissimi ml, con quello che avanza sappiate che ci potete lavare i vetri
     
    Top
    .
  2. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    grande Alex! :P
    a lavoro li uso sempre gli occhiali! cerco sempre di sciacquarli sotto l'acqua prima per togliere la polvere per non rovinare le lenti :P però in caso di mancanza d'acqua corrente questo spruzzino mi sembra l'ideale :B):
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    poi, immagino che già lo sai, la miglior carta per pulire gli occhiali è la carta igienica a 3 veli....è morbida, soffice e porta via tutto ;)
     
    Top
    .
  4. pisolina
     
    .

    User deleted


    GRAZIEEEEEEEEE!!!!!! Idea grandiosa Alex. Copio subito subito! Ho sempre gli occhiali impiastricciati dalle ditate della figlia piccola, pare che ci goda a insozzarli :angry:
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    io non ho figli piccoli ma ce li ho sempre insozzati lo stesso :P
     
    Top
    .
  6. heidi83
     
    .

    User deleted


    ma posso usare l'alcool alimentare? quello per fare i liquori per intenderci?
    l'alcool denaturato rosa non riesco a usarlo ha un odore insopportabile per me...
     
    Top
    .
  7. Ida Covino
     
    .

    User deleted


    Certo. Che si
     
    Top
    .
  8. Ida Covino
     
    .

    User deleted


    Facendo un giro in rete mi sono accorta che sconsigliano l'alcol specie per le lenti antiriflesso, ma consigliano saponi liquidi neutri. Forse per quando si é fuori casa sarebbe il caso di farsi delle salviettine o ripiegare sul panno in microfibra. Che ne pensi Alex?
     
    Top
    .
  9. heidi83
     
    .

    User deleted


    ah ok quindi meglio il sapone liquido? io ho le lenti antiriflesso e che si scuriscono con la luce del sole....cosa mi consigliate quindi?
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Se hai dubbi, usa il detergente liquido ;)
     
    Top
    .
  11. heidi83
     
    .

    User deleted


    dove lo trovo il detergente liquido?ma è una vostra ricetta?
     
    Top
    .
  12. Ida Covino
     
    .

    User deleted


    Puoi farlo avendos disposizione dei tensioattivi o semplicemente compri un detergente per le mani o un per il viso più delicati e neutri possibile
     
    Top
    .
  13. heidi83
     
    .

    User deleted


    ok va bene quindi meglio che lo compro...che marca mi consigliate?
     
    Top
    .
  14. Alex1966
     
    .

    User deleted


    visto che va sugli occhiali io credo che un detergente liquido delicato qualsiasi vada bene, se lo usi ecobio ancora meglio.
     
    Top
    .
  15. heidi83
     
    .

    User deleted


    ok va benissimo Alex....grazie mille
     
    Top
    .
14 replies since 30/1/2013, 12:38   1464 views
  Share  
.