RIFLESSANTI NATURALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monica.g
     
    .

    User deleted


    La curcuma per i capelli ormai per me non è più facoltativa :D con lo zafferano ho trovato il modo per allungare i tempi tra un colpo di sole e l'altro!
    Bello ;)
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    dimmi un po' sta cosa dello zafferano.... :woot:
     
    Top
    .
  3. monica.g
     
    .

    User deleted


    Ahhh, ho trovato un fornitore di zafferano che non mi costringe a fare il mutuo per acquistarlo e posso usarlo a piene mani ;) l'avevo già sperimentato anni fa, adesso ho riesumato l'impacco "idiot proof" con: gel semi di lino a cui aggiungo mentre è ancora tiepido una bustina della droga, un cucchiaio del mio oleolito di camomilla (o curcuma), uno di lecitina, piazzo sui capelli asciutti, avvolgo nella pellicola e tengo un paio d'ore, sciacquo con l'acetolito di camomilla. Passo dal profumo "risotto alla milanese" a quello "giardiniera sott'aceto".
    Ho tempo di farlo una domenica al mese ma già è sufficiente. Usa un asciugamano che utilizzerai solo per questo perché qualche indelebile macchia ti rimane.
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sono curiosa :o:
    ma questa cosa serve per rinforzare i riflessi biondi? ovviamente non schiarisce

    ma la usi per la ricrescita?
     
    Top
    .
  5. monica.g
     
    .

    User deleted


    La uso soprattutto sulla ricrescita, la mia è notevole (per fortuna) non schiarisce ma qualche riflesso lo da, specie se la base è un castano chiaro/biondo scuro (io).
    Prova ;)

     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    ho fatto la tinta stamattina, ma tra un mese e mezzo ( quando comincerò ad essere indecente ) farò la prova ;)
    anche se per me sono scettica perchè la mia base è castano scuro
     
    Top
    .
  7. monica.g
     
    .

    User deleted


    Bene, devo andare a cercare una ricetta per fare qualcosa di schiarente molto naturale, mi ricordassi dove l'ho letta...

    ps: per me staresti bene anche castano scuro con colpi di sole :)
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sto aspettando che mi vengano più capelli bianchi per passare all'hennè
    adesso la base è ancora troppo scura e l'hennè biondo-castano non si vedrebbe nemmeno
    ma quando sarò bianca dovrebbe funzionare, credo

    anni fa provai a farmi l'hennè rosso sui capelli castani ma mi sta malissimo, ho la pelle troppo bianca e sembro Mortisia

    se trovi quella ricetta, per me è sempre gradita ;)

    sposto tutta questa conversazione in un topic a parte sui riflessanti naturali ;)
     
    Top
    .
  9. monica.g
     
    .

    User deleted


    Adesso mi metto alla ricerca, spero di ritrovarla.

    Probabilmente lo saprai già, ma non fare l'hennè sulla tinta o ti ritroverai i capelli verderame! sui capelli bianchi però non so quanto potrà prendere...cerca lumi ;)
    EDIT ecco qui, è lo "schiarente inglese", ne avevo letto la ricetta su "capelli di fata" e poi altrove:

    Acqua distillata (12 cucchiai)
    Miele di acacia (2 cucchiai)
    Cardamomo in polvere (1 cucchiaino)
    Cannella in polvere (1 cucchiaino)
    Olio di oliva (un cucchiaino scarso)
    E' necessario un contenitore che sia munito di tappo o coperchio, di modo da poterlo chiudere.

    Mettere nel contenitore 12 cucchiai di acqua distillata e 2 di miele.
    Mescolare.
    Aggiungere cardamomo e cannella.
    Mescolare.
    Aggiungere un cucchiaino scarso di olio di oliva.
    Mescolare.
    Far riposare 1 ora a contenitore chiuso per far formare il perossido.

    Applicare sui capelli asciutti.
    Mettere la pellicola e anche una cuffia (l'impacco non deve asciugarsi mentre viene tenuto in testa).
    Tenere 2 ore e lavare.

    Le dosi della ricetta non vanno assolutamente cambiate, solo così si sviluppa una percentuale minima di perossido (dal miele) che schiarisce non rovinando il capello. Allo schiarente inglese non va mai aggiunta la vitamina C. Quindi non aggiungere assolutamente limone (pensando di aumentare l'azione schiarente) compresi molti balsami in commercio.
    Il miele più indicato è quello di acacia.

    Naturalmente è uno schiarente, non si diventerà bionde da castane ma con costanza qualcosa sembra fare (inconsapevolmente ho messo spesso il miele dentro alle maschere capellose...).

    Lascio anche questo link che magari può risultare utile (anche se in inglese): http://forums.longhaircommunity.com/showthread.php?t=148
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    6,229
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    monica questo 3d cade a fagiuolo! :lol: ho fatto il mio primo schiarente inglese "a modo mio" la scorsa settimana :cool18.gif:

    ragazze dopo un oretta di posa dell'intruglio ( non resistevo 2 orette :P ) qualche riflesso me l'ha dato! :o:
    io di base sono un biondo scuro :)
    l'unica pecca è che cola da morire e si appiccica tutto -_-
    ah! però non avevo messo il cardamomo solo cannella, curcuma e zenzero...il cardamomo l'ho comprato oggi in semi, in polvere non l'ho trovato! <_<

    comunque io mi son fatta una dose a casaccio e molto light visto che ho i capelli corti :D

    lo zafferano lo volevo comprare anch'io ma costa un botto...chi te lo spaccia a te? :furiosi46.gif:
     
    Top
    .
  11. Edy84
     
    .

    User deleted


    ragazze io qualche mese fa feci un riflessante della wella colore violetto prugna sono di base castana, come posso riprodurre naturalmente un effetto simile?
     
    Top
    .
  12. monica.g
     
    .

    User deleted


    @Edy, non sono preparata per i colori scuri! a parte suggerirti l'hennè mescolato con la polvere di bacche di mirtillo o inserire in un balsamo senza risciacquo dei coloranti alimentari rosso e blu, magari tra uno shampoo e l'altro regge (ma prendi tutto con beneficio d'inventario e aspetta le castane/more del forum ;) ).

    @Mel ho trovato un fornitore di erbe che lo vende a prezzi all'ingrosso a Torino :B):
     
    Top
    .
  13. Edy84
     
    .

    User deleted


    allor ho preso l'hennè riflessi scarlatti di lush però ho ncor qualche residuo del riflessante wella che dici è il caso di
    aspettare ancora a farlo?
     
    Top
    .
  14. monica.g
     
    .

    User deleted


    Bella domanda...io aspetterei che passi l'effetto Wella (non so per i colori scuri, quando ho fatto l'hennè, per di più neutro solo come rinforzante, sui colpi di sole me li sono ritrovati verdognoli...).
     
    Top
    .
  15. Edy84
     
    .

    User deleted


    nono per carità!hahahah
     
    Top
    .
77 replies since 5/2/2013, 21:04   1992 views
  Share  
.