*consigli per evitare irritazioni da barba*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marybi94
     
    .

    User deleted


    ciao a tuttii!!!! ...volevo qualche consiglio su un problema.. il mio fidanzato il giorno dopo che si è fatto la barba gli compaiono forme di irritazioni con rossori e delle bolle con la punta bianca che sembrano brufoletti... e inoltre sulla pelle rimangono dei buchini un pò grandi...mi chiedevo se qualcuno può darmi consigli magari se avete anche voi questi problemi.. e magari se potete darmi anche qualche consiglio sulla cura della pelle dell uomo.. :D grazie!!

    Edited by Alex1966 - 28/2/2013, 21:55
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    il mio uomo aveva lo stesso problema, ma da quando usa la crema da barba e il dopobarba fatti in casa è notevolmente migliorato. Poi ti farò rispondere direttamente da lui, che ti spiegherà meglio cosa fa per far "ammorbidire" preventivamente i peli.
    Intanto dai un'occhiata a queste ricettine

    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=59801088
    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=62412992
    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=62301544
    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=59989214
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Una domanda, prima di darti qualche consiglio per il tuo boy ... usa lamette da barba o rasoio elettrico?
    Si fa la barba tutti i giorni?
    Che schiuma da barba usa?
     
    Top
    .
  4. Marybi94
     
    .

    User deleted


    intanto grazie per aver risposto :) è un grande aiuto

    Alex1966 : purtroppo ricette in casa non ne posso fare

    Piergiorgio: si rade una volta alla settimana ( proprio perchè gli riesce impossibile 2 volte perchè ci fa male)..usa le lamette gillet e da poco il sapone da barba della tea natura ( l'unico con cui fin ora si trova un pò meglio) ... il rasoio elettrico raramente solo se la barba è troppo lunga
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Allora ... penso che il tuo fidanzato ha la barba molto dura ed ispida, ossia il pelo è molto spesso, questo comporta il fatto che è duro da tagliare. Inoltre credo che ci si aggiunga anche la componente della pelle leggermente secca e facilmente irritabile.

    Posso darti comunque alcuni consigli che su di me hanno funzionato :

    1) la barba, se non ha questa abitudine, deve farla la mattina, in genere la pelle più fresca e riposata, quindi più elastica e meno irritabile;

    2) se non lo fa dovrebbe usare delle creme da barba, quelle che si mettono con il pennello. Lo sfregare con il pennello il viso lo massaggia e lo rende pronto ad una migliore rasatura, inoltre il pelo viene ben contornato dalla crema. La crema è meglio del sapone da barba;

    3) molto importante ... applicare la crema da barba ed attendere almeno 5 minuti, meglio ancora se 10. Dopo trascorso questo tempo deve di nuovo riammorbire la crema passando con il pennello da barba umido;

    4) usare acqua tiepida e mai fredda;

    5) prova a fargli usare le 3 lame usa e getta quelle con la strisciolina autolubrificante, aiutano a rendere più scorrevole la rasatura. Usasse la lametta una sola volta, in maniera che tagliano perfettamente;

    6) molto importante ... dopo la rasatura non usasse MAI dopobarba a base alcolica. Sarebbe meglio farsi un dopobarba alla calendula, risulterebbe lenitivo e protettivo della pelle

    Prova con questi 6 consigli, dovrebbe avere qualche piccolo sollievo :)
     
    Top
    .
  6. La Ale JDM
     
    .

    User deleted


    posso attaccarmi qui a chiedere consigli sull'irritazione post depilazione (ceretta)?
    soffro di follicolite ai baffetti e inguine :(
    ho già provato col ghiaccio e anche disinfettando le zone prima e dopo..
    Voi avete consigli?

    (scusa Mary per l'inquinamento nel post :P se volete ne apro uno sulla follicolite)
     
    Top
    .
  7. Marybi94
     
    .

    User deleted


    Piergiorgio : grazie per i consigli :) ...già che ci sono ti posso chiedere anche come curare la pelle dell'uomo??..cioè come si deve effettuare la pulizia viso?? c'è bisogno di vapori, scrub??


    La Ale JDM : per me non ci sono problemi puoi restare qui :D
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sulla cura delle pelle dell'uomo ti rispondo io perchè Piergiorgio non è davvero il tipo che si mette a fare scrub o cose simili.............
    Consiglio per i maschietti :
    - fare un delicato scrub meccanico una volta a settimana ( ci sono svariare ricette nella sezione viso),
    - applicare ogni mattina e se si ha costanza anche la sera prima di andare a dormire e dopo aver deterso bene la pelle una crema idratante non grassa ( sarebbe bene anche un gel contorno occhi ),
    -evitare di fare la pulizia del viso con vapore perchè tende nel tempo a far dilatare i pori.
    Un altra accortezza utile:
    - una maschera all'argilla bianca o rosa ogni 15 giorni. Puoi trovare varie ricette nella sezione viso.

    Cosa intendi per pulizia del viso? quella quotidiana o quella che si fa dall'estetista?
     
    Top
    .
  9. Marybi94
     
    .

    User deleted


    quella quotidiana...è anche troppo per gli uomini (a stento la fanno) :D..comunque grazie per i consigli...avevo pensato di fargli fare una maschera ogni tanto magari aiutava anche per la barba ecco perchè ho fatto questa domanda
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo, una bella maschera all'argilla ogni 15 giorni non può che fargli bene ;)
     
    Top
    .
  11. monica.g
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La Ale JDM @ 1/3/2013, 12:52) 
    posso attaccarmi qui a chiedere consigli sull'irritazione post depilazione (ceretta)?

    Hai già provato con:
    -gel d'aloe
    -pasta all'ossido di zinco o pasta all'acqua
    -unguento alla calendula e camomilla (anche i due oleoliti mischiati al momento con gel d'aloe)
    naturalmente dopo che avrai tolto bene i residui di ceretta con olio vegetale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    202
    Location
    vercelli

    Status
    Offline
    Salve, ho cercato ma non sono riuscita a trovare nulla per il sapone da barba , mi potete aiutare?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Intendi sapone con soda caustica o "sapone" con tensioattivi?
    In entrambi i casi ci sono ricette qui nel forum. :)
    Eccone alcune, per esempio:
    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=68225882
    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=69807374
    Oppure con tensioattivi:
    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=62301544
    Comunque ti basta inserire la parola "barba" nel motore di ricerca in alto a destra per visualizzare tutti i risultati. ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    202
    Location
    vercelli

    Status
    Offline
    grazie molte miyume , mi sento proprio una foca , vedrò di stare più attenta la prossima volta .ciao
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Tranquilla, Paolamarta!
    Non era certo un "rimprovero" o altro! :)
    Non potendo linkarti tutti i risultati, ti ho indicato il modo per visualizzarli e lasciarti agio nello scegliere ciò che è più adatto alle tue esigenze. :)
    Non sentirti "una foca"!! :lol:
    Basta un po' di pratica e riuscirai ad orientarti nel forum!
    Intanto tutte le volte che hai dubbi, chiedi pure!! ;)
     
    Top
    .
18 replies since 28/2/2013, 19:20   725 views
  Share  
.