Bendaggi freddi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariaisabella
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze potete aiutarmi? Vorrei riprodurre quella lozione che le estetiste utilizzano per fare i bendaggi freddi al fine di tonificare e riattivare la circolazione di gambe con problemi. Io ho effettuato questo trattamento in un centro ma non ho potuto leggere l'inci. Grazie per la cortesia
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    io non posso aiutarti perchè dall'estetista non ci vado, dovresti procurarti perlomeno l'inci o un'idea dell'inci..altrimenti la vedo dura
     
    Top
    .
  3. leta
     
    .

    User deleted


    ci sono anche tante ricette di fanghi sul forum ;)
     
    Top
    .
  4. mariaisabella
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte ho fatto un giro in internet per vedere se reperivo qualche inci di questo liquido: 1-Iproff beauté contiene: Alcohol Denat., Aqua, Menthol, Camphor, Cl 42090; 2-Ocleo contiene: Mentolo naturale, Canfora, Estratto di Edera, Cola, Ipposcastano. 3-Ancora un Inci: Aqua, glycerin, menthol, Centella asiatica extract, Aesculus hyppocastanum extract, liposom-escin, Hamamelis virginiana extract, methylclholoroisothiazolinone, methylisothiazolinone, benzyl alcohol; 4-Inoltre: Aqua, Propylene Glycol, Trideceth-9, Alcohol Denatured, Aesculus Hippocastanum Extract, Menthol, Camphor, Menta Piperita Oil, Tetrasodium EDTA, Imidazolidinylurea, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Magnesium Cloride, Magensium Nitrate,C.I. 19140, C.I. 4208; 5-Infine Guam Duo Liquido Refrigerante per Fasce contiene i seguenti principi attivi:carnitina, caffeina, centella, mentolo, bioflavonoidi da sophorajaponica. Potete aiutarmi? Grazie :omini12.gif:
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    beh allora non è difficile, basta fare un impiastro di argilla, acqua ( o idrolato ) e vari estratti anticellulite ( ippocastano, edera, vite rossa ) più caffeina mentolo e canfora. Da usare al momento oppue da conservare con aggiunta di cosgard, ma secondo me è meglio farli al momento
     
    Top
    .
  6. mariaisabella
     
    .

    User deleted


    Meno male... una seduta costava molto, e non volevo spendere tanto se potevo fare da me! Ma l'argilla serve per fare un fango? Io parlo di una lozione di solito trasparente. Mi aiuti a formulare una ricetta di 500 ml? Ho ordinato olio essenziale di canfora bianca, poi ho già OE di limone, di rosmarino, cipresso, arancio dolce, menta, lavanda, cristalli di mentolo, caffeina, centella in polvere, macerato idroglicerio di edera, centella, the verde, oleolito di edera, caolino, fucoslim di AZ, estratto Vigne rouge di AZ. Grazie il mio portafoglio e le mie gambe ringraziano :P
     
    Top
    .
  7. leta
     
    .

    User deleted


    Hai di tutto di più ci sono tante ricette di gel nel forum
    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=64653059
    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=62653605

    Questi sono gel, ma ci sono anche creme :-)
     
    Top
    .
  8. monica.g
     
    .

    User deleted


    E, aggiungo, le creme e i geli sono più efficaci se tenuti in frigo e messi al posto dei bendaggi che tieni su per poco tempo mentre i prodotti che spalmi agiscono (sempre con tutto il beneficio d'inventario per ciò che si applica sulla pelle) su tempi più lunghi e anche i massaggio per distribuirli aiuta allo scopo.
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    io farei
    fango + poi doccia + poi spalmi crema
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    176

    Status
    Offline
    Allora io penso che vuoi fare la lozione liquida per fare i bendaggi freddi, ecco la ricetta:
    250 gr di alcool buongusto
    20 gr di cristalli di mentolo
    2 gr centella asiatica
    2 gr di mentile lattato
    2 gr di ginko biloba
    2gr di alcanfor ( questo ingrediente no so se si può abbinare; chiedo un parere?
    mescoli tutto, questa soluzione la usi cosi:
    metti una bacinella con acqua aggiungi un bicchierino di questa soluzione immergi le bende le strizzi e le usi ;)
     
    Top
    .
  11. Alex1966
     
    .

    User deleted


    cos'è alcanfor? olio di canfor o cos'altro?
     
    Top
    .
  12. mariaisabella
     
    .

    User deleted


    Grazie Veris....era quello che cercavo!Devo ora procurarmi menti lattato.Posso sostituirlo con OE di menta? Posso usare OE di canfora? Quante gocce?Grazie a tutte,seguiro' i vostri consigli e inizio a preparare fango e gel.
     
    Top
    .
  13. Alex1966
     
    .

    User deleted


    cautela massima con la canfora mi raccomando, non mettere più di 10 gocce

    a me 20 gr di cristalli di mentolo sembrano veramente troppi, si rischia l'ustione della coscia....
     
    Top
    .
  14. monica.g
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con Alex (ma perché poi la canfora?)! piuttosto alza la percentuale di centella e al posto della canfora usa l'olio essenziale di cipresso che favorisce la circolazione, sempre 10 gocce.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    176

    Status
    Offline
    allora, infatti la canfora chiedevo consigli perchè l'ho vista in qualche ricetta però non so le percentuali, perciò va bene OE di canfora e come dice monica si può mettere O.E di cipresso e alzare la centella asiatica, allora 20gr di mentolo e tanto ma questo è un concentrato non si usa puro si utilizza 1 bicchierino scarso (quelli di plastica da cafè) in una bacinella pina d'acqua immergi le bende la lasci 10 min le strizzi e le usi, pero ti consiglio prima di provare con metà bicchierino per vedere se sopporti il freddo, il mentil lattato lo usi perche fa durare il freddo più a lungo ed e quello che funziona perchè il metabolismo accelera per tornare alla temperatura normale e cosi facendo brucia i grassi
     
    Top
    .
28 replies since 12/5/2013, 14:51   747 views
  Share  
.