crema idratante n**ea visage pure effect anti-spot

ma allora???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mottamotta
     
    .

    User deleted


    Spero si capisca a quale famosa marca mi riferisco.
    Ecco la descrizione:


    "Aiuta ad eliminare i brufoli esistenti, aiuta a prevenire le impurità, fornisce una duratura idratazione senza occludere i pori"

    Insomma, tutto ciò che ho sempre cercato in una crema! E prima di sapere qualcosa sull'inci, ne ho comprato tre tubetti....

    Ma nell'inci, al secondo posto, c'è il fantastico cyclomethicone!

    E ovunque su scatola e tubetto, c'è riportata la dicitura: non comedogenica!
    Addirittura tutto in maiuscolo :blink:

    Ma come può essere non comedogenica se ha un silicone???

    Non capisco. Chiedo a voi che siete esperte di spiegarmi come sia possibile
     
    Top
    .
  2. leta
     
    .

    User deleted


    come tutte le altre creme che contengono schifezze...fumo negli occhi...
     
    Top
    .
  3. @Manola
     
    .

    User deleted


    Pubblicità ....
    Una cosa però non so e dovrei controllare.La pubblicità ingannevole in Italia e' vietata però mi chiedo che tipo di escamotage si usa in ambito cosmetico per promettere miracoli inesistenti
     
    Top
    .
  4. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Il dimethicone è una sostanza fondamentalmente atossica, tanto più se utilizzata per uso esterno (come cosmetico). Dal momento che il dimethicone sulla cute forma una barriera idrorepellente e protettiva, è consigliabile non utilizzare preparati a base di questa sostanza se la pelle è molto infiammata, scorticata o se, in presenza di ferite essudative, si vuole favorire il drenaggio della stessa. Altre limitazioni d’uso non sono riportate, a meno che non vi sia un’allergia manifesta alla sostanza (in questo caso è necessario evitare qualsiasi contatto con la sostanza)
    fonte - www.saninforma.it

    Alcune fonti danno il dimethicone come fortemente comedogeno, insieme alla paraffina, e ne sconsigliano l'applicazione, soprattutto se presente nei primi 5 posti in inci.
    Altri invece ne esaltano addirittura le proprietà antinfiammatorie e antiarrossamento, come questo articolo www.truthinaging.com/ingredients/dimethicone

    Io, per non saper nè leggere nè scrivere, lo evito...come la peste. Dato che da quando evito TUTTI i siliconi, la mia pelle è guarita dall'acne :)
     
    Top
    .
  5. mottamotta
     
    .

    User deleted


    Grande Alex mi dai tanta speranza... perché non fai un bell'articolo su come curare l'acne per noi povere disperate che le proviamo tutte? :cry:
    Vita morte e miracoli della routine per sconfiggere i fastidiosissimi brufoli non sono mai riuscita a trovarlo, ho sempre fatto un po di collage qua e là :wacko e tanta confusione
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    mi hai dato una bella idea, la prossima settimana lo partorisco ;)
     
    Top
    .
  7. mottamotta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Manola @ 21/5/2013, 13:39) 
    Pubblicità ....
    Una cosa però non so e dovrei controllare.La pubblicità ingannevole in Italia e' vietata però mi chiedo che tipo di escamotage si usa in ambito cosmetico per promettere miracoli inesistenti

    @Manola devo dirti che, da quando sono venuta a conoscenza di cosa sia un inci e di come si possa interpretare, ho sempre cercato di schivare le fregature, ma se ripenso ai tanti soldi buttati in cremine, detergenti, bb crème, che invece di migliorare la situazione la peggioravano (col senno di poi) mi viene una rabbia :omini10.gif:
    Quanto stress, quante delusioni e quanti soldini avrei potuto risparmiare!
    Ma prima o poi qualcheduno farà una classe action contro queste grandi case cosmetiche che ci prendono per il naso imperterrite :D

    Alex1966 allora aspetto con ansia il tuo articolo! Nel frattempo mi sono letta tutte le tue ricette anti-brufoli per mettermi nell'ordine di idee giusto per iniziare ad autoprodurre :woot:
     
    Top
    .
  8. @Manola
     
    .

    User deleted


    Tutte ci siamo passate .L'altro giorno un'amica mi ha detto di aver comprato una crema Ch....l ad un buon prezzo
    Ed io li' a dire che aveva comprato una schifezza....aspetto che mi faccia vedere la confezione ....a dire il vero aspetto pure che la confezione me la regali una volta finita la crema perché quella sarà sicuramente bella....almeno sulla confezione non avrò niente da dire
     
    Top
    .
  9. reptiliagirl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mottamotta @ 21/5/2013, 08:37) 
    Spero si capisca a quale famosa marca mi riferisco.
    Ecco la descrizione:


    "Aiuta ad eliminare i brufoli esistenti, aiuta a prevenire le impurità, fornisce una duratura idratazione senza occludere i pori"

    Insomma, tutto ciò che ho sempre cercato in una crema! E prima di sapere qualcosa sull'inci, ne ho comprato tre tubetti....

    Ma nell'inci, al secondo posto, c'è il fantastico cyclomethicone!

    E ovunque su scatola e tubetto, c'è riportata la dicitura: non comedogenica!
    Addirittura tutto in maiuscolo :blink:

    Ma come può essere non comedogenica se ha un silicone???

    Non capisco. Chiedo a voi che siete esperte di spiegarmi come sia possibile

    Ciao. Guarda io un anno fa sono stata assalita letterarmente da uno sfogo di acne, usavo tutti questi bei prodotti qui e per un pò di tempo, ignara di tutto e leggendo appunto queste formule magiche "non comedogenico" "combatte la formazione di brufoli e punti neri" li compravo, assuefatta e speranzosa. E intanto la mia acne peggiorava, e peggiorava. Ho smesso di cospargermi di queste schifezze e mi sono rivolta ad un dermatologo che però non ha migliorato la situazione (una crema di farmacia per la cura dell'acne aveva dimethicone e altri siliconi, ero inorridita!), ma per un pò ho continuato la cura, solo dopo essermi un pò informata sugli inci dei cosmetici ho capito che non era il caso di continuare perchè il mio problema non sarebbe migliorato. Adesso so che i medici non fanno sempre quello che è giusto fare e che quello che dicono non è sempre a vantaggio del paziente, perchè sennò la mia acne sarebbe dovuta passare, e non parlo di una piccola prova con un solo prodotto ma mi sono rivolta a ben 2 dermatologi ed entrambi mi hanno rifilato almeno due creme a testa, che non mi hanno fatto NIENTE, in circa 8 mesi di cura complessiva.
    Quindi non mi fido di nessun prodotto che non sia derivato dalla terra, dopo la mia esperienza poi sono scettica (e faccio bene ad esserlo) su tutto e tutti.
     
    Top
    .
  10. monica.g
     
    .

    User deleted


    reptilia, credo che sul forum qualche ricetta che fa al caso possa esserci, se sei già spignattatrice, in ogni caso meno cose occlusive userai e meglio farai.
     
    Top
    .
  11. reptiliagirl
     
    .

    User deleted


    Ciao, no non sono ancora spignattatrice, in questi giorni sto cercando di informarmi ben bene sull'argomento, presto vorrei cominciare a spignattare ma per ora ancora no, non so neanche da cosa comprare, ho sempre e solo fatto qualcosa con prodotti che mi trovavo in casa, non ho ancora mai acquistato online ^^
     
    Top
    .
  12. monica.g
     
    .

    User deleted


    Direi che è l'approccio giusto per iniziare.
    Per il resto, credo tu sappia già cosa sia meglio evitare per non aggravare se non proprio migliorare il tuo problema e provare a sostituire le tue creme solite con semplice gel d'aloe mischiato a una goccia di olio ribes nigrum visto che d'inverno la pelle ha bisogno di un po' protezione in più. ;)
     
    Top
    .
11 replies since 21/5/2013, 08:37   262 views
  Share  
.