IMPACCO PRE-SHAMPOO PER CAPELLI SECCHIE SCIUPATI

per prevenire la caduta!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cronos81
     
    .

    User deleted


    Vi posto questa formula che ho fatto per i miei capelli secchi e crespi....e anche un po stressati come me!!!!

    Fase A
    esterquat 8
    alcol cetilico 3
    burro cocco-monoi (quelli nuovi che ha lanciato qualche mese fa az..sostituibile con mango o karitè)10
    olio yangu 4
    olio dattero 5
    olio avocado 4
    cocosilicone 2

    Fase b
    Acqua 34
    idrolato di tiglio 18
    inulina2
    fitocheratina 2

    Fase c
    honeyquat 2.5
    olio sapote 5.0
    complexe sorb. benz. 0.5
    ph 5
    se si desidera fragranza qb

    si prendono fase A e B e si riscaldano a bagno maria fino a quando i grassi dono completamente sciolti quindi unire le 2 fasi e emulsionare.
    la consistenza è molto compatta quasi burrosa quando è tiepido ma non freddo completamente aggiungere uno ad uno gli ingredienti della face c.

    si mette in testa con capelli bagnati e si tiene su almeno 15 20 min .

    sui miei capelli e proprio ok mi doma il crespo perfettamente e riesco a fare a meno del balsamo- maschera dopo lo shampoo!!!! spero sia utile anche a voi!
     
    Top
    .
  2. monica.g
     
    .

    User deleted


    Brava cronos, se vuoi aggiungere qualcosa che coccoli ancora di più prova con la lecitina (adesso sto utilizzando il fruttosio anche per gli impacchi, ma non come conservante, se ne prepara poco la volta e sui capelli stressati aiuta).
     
    Top
    .
  3. cronos81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monica.g @ 26/6/2013, 22:16) 
    Brava cronos, se vuoi aggiungere qualcosa che coccoli ancora di più prova con la lecitina (adesso sto utilizzando il fruttosio anche per gli impacchi, ma non come conservante, se ne prepara poco la volta e sui capelli stressati aiuta).

    il fruttosio è ottimo anche come conservante per quanto riguarda la lecitina conosco le sue proprietà soprattutto setificante e dovrò provare a inserirla come emulsionante
     
    Top
    .
  4. marbra
     
    .

    User deleted


    Premetto che vi seguo appassionatamente, ma degli ingredienti e delle loro proprietà ne so 0
    Ultimamente ho i capelli secchi e crespi( sono sottiiiili lisci e colorati)allora ho pensato di fare un impacco pre shampo con latte,lecitina,mieleolio di cocco ,mi sono impacchettata e sono andata a nanna,quando ho lavato i capelli (con shampo delicato)erano una stoppa incredibile
    non riuscivo nemmeno a passarci le dita,e ho dovuto mettere il balsamo che uso raramente.ho l'impressione che la lecitina mi abbia fatto questo effetto oppure ho toppato qualcosa,magari troppo tempo di posa?pensavo alla lecitina perché avevo provato con un'emulsione e anche sul viso non avevo avuto una sensazione piacevole boh mi sa che son negata mi domandavo se a qualcun'altro è capitato lo stesso
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    è stata la lecitina, suppongo. In percentuale quanta ne hai messa? E poi tutto quel tempo...
    La prossima volta prepara una crema-impacco cosi:

    Acqua a 100
    Gomma guar 0.4
    Glicerina 4

    Olio vegetale ( cocosilicone per es.) 20
    Burro di karite' 5
    Lecitina di soia polverizzata 5.5

    Oe di arancia 8 GTT
    Cosgard 0.6

    In posa per mezz' ora solo sulle lunghezze dei capelli

    Dopodiché il solito shampoo. Fammi sapere.
     
    Top
    .
  6. marbra
     
    .

    User deleted


    Alex mi son letta i post su coco silicone (che non ho)e guar,la guar mi par di capire sia un'ottimo
    Ingrediente per fare impazzire, :o: che ti ho fatto di male? (Scherzo dai!)
    più tardi vado a vedere se la trovo
    faccio scaldare a uguale temperatura acqua e oli e poi miscelo?
    Io non spignatto,ma in un'ordine (tanto per spendere un po)ho comprato il salvacosm va bene lo stesso?
    dopo 2 giorni dal fattaccio ovviamente i capelli erano grassi e ho dovuto lavarli, erano meno stopposi ma ho dovuto rimettere balsamo ,il risultato capelli lucidissssimi magari è il balsamo
    pieno di siliconi non voglio sapere che c è dentro!!
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    se hai il salvacosm DB è uguale al cosgard.

    Se non hai la guar, prova con il sodio alginato. Se non hai nemmeno questo prova con l'amido di mais al 2-3% ( ma attenzione alla conservazione..fanne metà quantità e conservala in frigo ).

    Scaldi le due fasi nel bagnomaria, quando vedi che il burro di karitè è sciolto emulsioni. Non surriscaldare altrimenti la lecitina dà di matto e si appallottola.

    Perchè usi balsami con i siliconi? passa allo splendor al cocco no? costa poco, il suo lavoro lo fa, non è proprio eco-bio, ma è meno peggio di tanti altri.
    Altrimenti c'è la linea ecobio della Garnier, fanno anche il balsamo.
     
    Top
    .
  8. marbra
     
    .

    User deleted


    Ah si l'Amido di mais ce l'ho evviva!ho il salvacosm DB anche mettendo il conservante devo stare attenta alla conservazione?
    Non so se ci sono i siliconi nel balsamo solitamente non ne uso,quello che ho è una piccola confezione che mettono all'interno delle confezioni delle tinte, ma credimi,anche se avessi saputo che conteneva letame l'avrei usato
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    invece dello 0.6% mettine lo 0.8% e conservalo in frigo, gli amidi sono facile preda di proliferazione batterica.
     
    Top
    .
8 replies since 26/6/2013, 19:46   509 views
  Share  
.