Lozione disabituante

Ovvero quando il gatto fa la pipì dove non deve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elena164
     
    .

    User deleted


    Chi ha animali non è mai tranquillo, se l'animale è maschio figuriamoci! La gioia della mia vita, il gran cornuto di Thai, ha categoricamente deciso che la pipì la deve fare all'ingresso a terra, tutto ciò ragliando rumorosamente. Ho provato a metter lì la lettiera, a lavare con candeggina, a spruzzare deodorante, ma nulla. Avete qualche intruglio altamente puzzoso che gli faccia preferire la lettiera?

    Edited by Piergiorgio - 14/10/2015, 21:45
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    la candeggina è proprio la cosa da non usare, perchè attira l'animale continuamente a fare pipì in quel punto ( perlomeno nei cani non si deve usare )

    non sono esperta di gatti, ho 2 cani. Comunque ho risolto il problema comperando un "abituante" al petshop, 2 spruzzate nel punto dove voglio che la facciano ( di notte metto un tappetino assorbente perchè spesso non ce la fanno ad arrivare fino alla mattina ) e loro la fanno lì

    Ho anche appurato comunque che quando fanno la pipì in un determinato punto è una specie di dispetto per comunicarci qualcosa.
    Una delle mie cagnette fa la pipì sotto la scrivania di mio marito quando la lasciamo da sola a casa per troppo tempo
     
    Top
    .
  3. @Manola
     
    .

    User deleted


    l'eucalipto da fastidio ai gatti,non amano quell'odore,mentre con la candeggina lo inviti a nozze.Uno dei miei ogni tanto mi fa pipì fuori dalla lettiera ma c'è sempre qualche motivo,anche se futile...........tipo appena sveglia non gli ho dato subito da mangiare......................
     
    Top
    .
  4. Elena164
     
    .

    User deleted


    Certo che c'è il motivo! Vuole uscire! Ma se esce non sta in giardino, recintato, va sulla strada, quindi non lo faccio uscire. Il disabituante in commercio l'ho comprato e ne ho finiti due litri, si abituano all'odore. Proverò con l'eucalipto, ho degli alberi qui vicino, secondo voi posso farci anche l'oleolito?
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@Manola @ 11/9/2013, 12:44) 
    l'eucalipto da fastidio ai gatti,non amano quell'odore,mentre con la candeggina lo inviti a nozze.Uno dei miei ogni tanto mi fa pipì fuori dalla lettiera ma c'è sempre qualche motivo,anche se futile...........tipo appena sveglia non gli ho dato subito da mangiare......................

    chiamalo motivo futile..........
     
    Top
    .
  6. Nuit
     
    .

    User deleted


    Personalmente noto che gli odori agrumati non sono ben accetti, tipo limone o arancio. Proprio per toglierti una curiosità... prova a mettere del OE in ingresso, facendolo impregnare in un tessuto magari... alla sua altezza.
     
    Top
    .
  7. Elena164
     
    .

    User deleted


    Mmm lui si mangia anche lo yogurt al limone, e la carne marinata nel limone, e gioca con i pezzi di arancia, non so fino a che punto l'agrumato possa dargli fastidio.
     
    Top
    .
  8. @Manola
     
    .

    User deleted


    Allora cerca di distrarlo quando vuole uscire,prova a giocarci o dagli qualcosa che gli piace da morire e metti davanti alla porta un odore che non gli piace in modo che lo associerà alle uscite.................ma............è sterilizzato?
    Sterilizzato non andrà alla ricerca di femmine,non marcherà o lo farà di meno .
    Comunque io li adoro...................il motivo c'è sempre...............anche se per noi è futile o irrazionale..................
     
    Top
    .
  9. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Quando i gatti si impuntano c'è poco da fare.
    Dovresti prendere un repellente da giardino. Puzza un po' anche per gli umani ma se sei costante per un po' di tempo (devi pulire a fondo sotto e poi spruzzare il repellente), funziona.
    Il gatto va sterilizzato in ogni caso e specialmente se hai deciso di rinchiuderlo in casa.

    Sì, con l'eucalipto ci puoi fare l'oleolito se vuoi ma con il gatto non serve a nulla :)
     
    Top
    .
  10. Elena164
     
    .

    User deleted


    Non voglio assolutamente risultare sgarbata, ma per favore non ditemi 'il gatto va sterilizzato assolutamente', sono una padrona coscienziosa che prende ogni decisione per un motivo e mi danno fastidio le persone che a tutti i costi devono sterilizzare perché la sterilizzazione e' giusta, anche se sono sicura che non è quello che intendevi minerva. Anche perché esco da una situazione in cui non avrei voluto sterilizzare per 1000 motivi una gatta e invece il veterinario me l'ha fatta trovare senza utero, con la conseguente morte della cucciola. Il gatto e' un siamese thai da riproduzione, per ora non posso farlo sterilizzare perché appunto serve per i cuccioli, ma successivamente a fine carriera lo farò molto probabilmente. Spero di non averti offesa minerva, volevo solo sottolineare che io e la sterilizzazione non sempre andiamo d'accordo. La approvo, sicuramente, in alcuni casi, ma non sempre e comunque. Proverò a distrarlo, e comprerò un altro disabituante, l'avevo già preso ma non aveva funzionato. Grazie per i consigli.
     
    Top
    .
  11. @Manola
     
    .

    User deleted


    Io sono abituata ai randagi e quindi mi viene spontaneo pensare alla sterilizzazione. Ti faccio un esempio forse ci capiamo .
    Io tengo in stallo i gatti di una colonia quando sono troppo piccini per evitare che si ammalino.Quest'estate ne ho tenuti 2 ( non solo ) belli ed infinitamente dolci che erano stati abbandonati piccoli piccoli in una scatola davanti alla colonia Con la morte nel cuore li ho riportati in colonia augurandomi un'adozione tempestiva.
    Due giorni fa ho saputo che sono Felv+ ,sto ancora piangendo.Se la madre fosse stata testata e sterilizzata non sarebbe successo.
    Qualche mese fa ho fatto sterilizzare una gattina randagia e si è scoperto che aveva la piometra e con la sterilizzazione si è salvata.
    Non tutte le situazioni sono uguali,
    anche io ti ho chiesto se era sterilizzato perché io penso a quello che vedo io,partiamo da realtà diverse sia io che Minerva ( che conosco ,sia lei che i gatti ) per questo la sterilizzazione e' la prima cosa a cui abbiamo pensato.
     
    Top
    .
  12. Elena164
     
    .

    User deleted


    Lo capisco appieno, anche io raccolgo da quando sono nata sfigatti, sono passata da micosi, a gatti nati a metà gravidanza, uno dei due cuccioli con un bel buco nel palato che collegava naso e bocca, tre gatti sordi, qualcuno investito, un paio avvelenati, una gatta abbandonata incinta a 16, dico 16, anni, non ne aveva di meno, e la sterilizzazione e' per tutti loro la cosa più giusta, abbassi le probabilità di fiv o felv, di morte sotto le macchine, riesci a far adottare tutti i cuccioli in colonia perché non ne nascono altri, riduci il territorio dei gatti, che così vanno meno a zonzo e non lottano, tutte queste cose le so, le vedo e le ho viste. Ma non sono d'accordo nel dire che ogni gatto va sterilizzato, ovviamente e' una mia opinione, ma è innaturale e brutale, pensa a sterilizzare un umano? Si, sono animali, ma sono animali che non vivono come dovrebbero per colpa nostra, siamo stati noi a toglier loro le foreste, a costringerli in mezzo al cemento o tra quattro mura. Ho visto gatte piangere disperate la perdita dei loro figli, come farebbe un umano, e lì mi sono chiesta quanto di loro è animale, o quanto di animale c'è in noi. Non confondo certo l'essere umano con l'essere animale, ma non mi passano inosservati i gesti 'umani' che sanno compiere, e non credo che siano dovuti solo all'ammaestramento. Quindi se posso fargli seguire la natura e non mutilarli, perché per quanto sia giusta e in molti casi l'unica opzione possibile nel mondo in cui li costringiamo a vivere, è pur sempre una mutilazione, lo faccio. Ho sterilizzato anch'io, perché a volte e' necessario, ma ho visto vivere gatti bene anche senza, senza fiv, senza felv, senza piometra, con solo un po' di controlli in più. So che questo mio modo di vedere gli animali non è condiviso da molti, che per molti sono solo animali, ma per me sono qualcosa di simile a noi seppur nella loro indiscussa diversità.
     
    Top
    .
  13. @Manola
     
    .

    User deleted


    Elena per me non sono solo animali.E di sicuro apprezzo molto più loro che tanti umani.Poi il discorso è lungo ed io temo sempre che al PC non ci si capisca.Quello che capisco è che dietro scelte diverse c'è comunque la volontà di agire per il meglio.
    Una può non condividere le ragioni dell'altra ma in entrambi i casi ,con motivazioni diverse si cerca di agire per il meglio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Maaa alla fine della fiera... questa lozione si può fare o no? :cry:
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    a parte tutte le inutili divagazioni su quanto i gatti non siano animali secondo qualcuno, te lo dico proprio sinceramente : non lo so. Non saprei cosa metterci dentro.
    Non so con cosa sono fatte queste lozioni e non credo ci sia un inci.
    Ho sempre usato la lozione spray che attira i cani a farla sul tappetino, si acquista anche al supermercato reparto animali.

    Edited by Alex66* - 22/10/2015, 20:32
     
    Top
    .
15 replies since 11/9/2013, 08:10   758 views
  Share  
.