Calzini ai ferri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dererumm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolizia @ 28/5/2014, 11:52) 
    Bellissimi! Brava!!
    Io faccio calze da molto tempo, e ho sperimentato diversi tipi di tallone....
    ho visto che tu l'hai fatto a tassello (perfettamente!) se a un certo punto ti stancherai e vorrai provare "altri brividi" conosco modi divertenti e curiosi per realizzare talloni diversi... ;)
    (niente di chè, si tratta di modalità conosciutissime...ma nel caso volessi esplorare..)

    Ciao nicolizia,
    mi fa piacere confrontarmi con te, visto che io sono alle mie prime calze!
    Dovrei terminare il secondo calzino corto, ma non so perché mi interrompo sempre.... non per qualche difficoltà, ma semplicemente ripongo il lavoro e puff! non lo riprendo più.

    Vorrei chiederti se hai mai fatto calzettoni lunghi, come i miei marroni: trovo in giro tanti calzini ma mai calzettoni. Io purtroppo ho avuto una brutta esperienza con la tenuta del "polsino". Sembrava la cosa più facile e invece è il punto dolente finora! Se lo faccio stretto non passo col polpaccio, se è giusto poi la calza cala.... il problema ovviamente non si presenta con il calzino corto.
    Adesso ho passato un elastico all'interno del "polsino" a tubolare (i primi 20 ferri per fortuna li avevo fatti a tubolare), però il bordo è come tutto "slabbrato", la calza tiene ma è proprio bruttina. Forse è per questo che si fanno solo calzini sotto il polpaccio? Illuminami se puoi!
    Avevo comperato anche il filo elastico da usare assieme al filato, ma non sono riuscita ad usarlo, si ingarbugliava e non sapevo come regolarmi con la tensione. Ci vorrebbe più tempo per provare e provare, forse quando andrò in pensione ;-)
    Ciao!
     
    Top
    .
22 replies since 13/1/2014, 18:07   2574 views
  Share  
.