Crema-barriera per dermatite atopica

Adatta ai bambini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coccovaniglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex1966 @ 12/2/2014, 22:43) 
    Anche il decotto in A non ha aiutato. Con questi ingredienti critici meglio usare conservanti più efficaci

    effettivamente anche io pensavo a quello, quest'estate feci una crema antirughe con estratto homamade di goji conservata con leucidal e non mi aveva dato problemi.... però mi sembra che avesse la xantana e l'ho messa in dispenser airless(e già questo aiuta tantissimo la conservazione!)
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    infatti! gli airless sono una mano santa in questi casi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Nessun aggiornamento ad oggi??? :wub: :631:
     
    Top
    .
  4. ElenaartgraphicsBIO
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! :00008032: :004: Tempo fa avevo riprodotto questa crema, sostituendo il decotto di avena con il decotto di fieno greco( semi interi), mettendo a posto della xantana 0.5 di FSC, e calando a 2 la cera d'api, a favore di tocoferile acetato. Poi come conservante ho messo leucidal e cosgalcool di Claudia ( lo riprodotto 1 parte di Cosgard e 2 di alcool( che continua a conservare benissimo, non essendo agressivo sulla mia pelle ipersensibile) usato a 1, quindi il conservante : leucidal-2 cosgalcool-1 ( che corrisponde a circa 0,3 di cosgard "puro"), la crema trasportata con una siringa nel tubetto, dai primi del dicembre sta ancora benissimo, premesso anche le temperature invernali, pari a quelle di un frigo :5yjbztv:
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    benissimo e veramente interessante, scusa ma perchè non ci scrivi tutta la ricetta per intero con una foto, così abbiamo anche la tua ricetta?! grazie :omini12.gif:
     
    Top
    .
19 replies since 23/1/2014, 21:18   926 views
  Share  
.