CREMA ANTIDOLORIFICA e OLIO-DOCCIA CON ESTERE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monica.g
     
    .

    User deleted


    [IMG]P29-01-14_18.27[/IMG]
    Ecco la mia versione della crema con l'ester de sucre e lecitina, con l'ester sucre sciolto a caldo nella fase A con l'amido (ho provato così), la lecitina è quella già pronta di AZ.
    Consistenza a e colore erano esteticamente migliori prima dell'inserimento degli estratti di equiseto e dii arnica, quello di equiseto in propilene fatto da me e quello di arnica in CO2 di AZ.
    In ogni caso è piacevole anche così, sono stata parca di attivi.
    Ho prodotto anche un olio/doccia sempre con l'ester sucre ma senza lecitina, accontentatevi della foto con il risultato già imbottigliato, posso solo dire che mi piace molto e malgrado la presenza dell'olio essenziale agrumato non si è liquefatto per nulla.

    Crema corpo (direi antidolorifica e rimineralizzante)

    Fase A
    Infuso di arnica a 100
    amido di mais 1.5
    glicerina 2
    Ester sucre 5

    Fase B
    Bur de Sal 5 (AZ)
    olio di riso 5
    Olio di Argan 5
    lecitina 4

    Fase C
    Olio di rosa mosqueta 5
    Alfa lipoico 1
    Gel d'aloe 10
    Niacinamde 3
    ECO2 Arnica 3
    EG equiseto 3

    ph non da regolare
    Salvacosm 0,7
    o.e. mandarino 5 gtt
    fragranza the verde q.b.

    Ho preparato il gel acqua+amido e ho aggiunti l'ester sucre e la glicerina, sciolto il bur de sal e a tiepido unito gli altri oli della fase B con la lecitina, fatta l'emulsione con il minipimer e unito la fase C.

    La prossima la preparerò a freddo e poi ancora una a caldo, se avessi tempo tenterei nuovamente col gelisucre ma...ho il nuovo emulsionante di AZ da provare :P

    Ecco invece l'oliodoccia:
    [IMG]P29-01-14_18.50[/IMG]

    Fase A
    Olio di riso 57
    Ester de sucre 3
    Fase B
    Disodio cocoamphodiacetate 15
    Sodium lauroyl sarcosinate 15
    Cocamidopropylbetaine 10
    o.e. bergamotto deterpenato 5 gtt
    o.e. pompelmo deterpenato 5 gtt
    o.e. limone 5 gtt
    non c'è bisogno di correggere il ph con gli oli
     
    Top
    .
  2. Naturalia
     
    .

    User deleted


    Bene allora questo emulsionante lo promuoviamo a pieni voti? Emulsiona facilmente,a freddo e a caldo,si può mettere in fase a e in B , ha una buona stabilità, consistenza fantastica, non smolla con gli attivi, è idratante, non è ceroso, ottimo per pelli grasse, con glicerina perfetto per pelli secche....cosa si può desiderare di più? Sperimentando chissà quante altre cose scopriremo!
    @ Monica e Alex mi fa piacere che sia piaciuto anche voi, adesso manca solo la recensione d'uso 😃
    Ps. Io ho ancora la speranza di riuscire a produrlo ..... Magari se uniamo le forze c'è la facciamo
     
    Top
    .
  3. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monica.g @ 28/1/2014, 19:43) 
    Fase A
    Olio di riso 57
    Ester de sucre 3
    Fase B
    Disodio cocoamphodiacetate 15
    Sodium lauroyl sarcosinate 15
    Cocamidopropylbetaine 10
    o.e. bergamotto deterpenato 5 gtt
    o.e. pompelmo deterpenato 5 gtt
    o.e. limone 5 gtt
    non c'è bisogno di correggere il ph con gli oli

    scusami Monica, ma un 3% di estere di zucchero ti ha retto il 57% di oli? già hai verificato che non si siano separati dopo un po' di giorni?
    no perchè se così fosse, già me lo vedo stupendamente nello shampo-oil al posto della lecitina!
    oddio, c'è da dire che tu non hai messo acqua, io dillà invece ho circa un 20% di acqua..... però ci voglio provare!

    Gattamartina sei consapevole, vero, con questo topic di aver creato :291.gif: dei piccoli mostri, il Comitato riabilitativo dell'ester de sucre ?!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    :ph34r: ...le ossessive compulsive dell'estere! :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
  5. monica.g
     
    .

    User deleted


    Alex, io non ho messo acqua e quindi al momento regge, va anche aggiunti che tenendolo nel borsone della piscina viene shekerato di continuo ma altrettanto sottoposto a variazioni di temperatura, oggi ad esempio da 2 gradi della macchina ai 26 dello spogliatoio...prova :D magari aumentando a 6 la %!
     
    Top
    .
  6. monica.g
     
    .

    User deleted


    E brava Alex, pure il fondotinta!

    Intanto aggiorno per dire che il detergente non si è separato e mi piace proprio, la crema è diventata soda anzi dura e l'ho smollata con un cucchiaio di gel d'aloe in cui ho sciolto la punta di coltello di DMAE, ecco, ho trovato il modo per fare creme corpo sode col deanolo bitartarte ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Non riesco a starvi dietro.................siete diaboliche :ph34r:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ragazze Monica mi ha regalato un pò di questo olio doccia, devo dirvi proprio buono, vorrei suggerirvi di dividere le due ricette, olio doccia metterlo nei detergenti corpo.....se no è un pò difficile da trovare, io intanto vado a tiprodurlo visto che ho trovato la ricetta :cool18.gif:
     
    Top
    .
  9. @Manola
     
    .

    User deleted


    Hai ragione.
    Monica ci pensi tu così le ricette restano a nome tuo? Io penso sia meglio perchè il merito è tuo
     
    Top
    .
8 replies since 28/1/2014, 19:43   286 views
  Share  
.