Acqua Zen

Idratante capelli crespi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Questo prodotto è pensato per chi (come me) ha i capelli ricci e crespi e la mattina si alza con un cactus in testa...pettinarli è impossibile, l'unica soluzione bagnarli. In questo modo si riesce ad avere una parvenza umana ( quasi) ma il crespo rimane. Cloro e calcare contenuti nell'acqua peggiorano la situazione, disidratando e opacizzando ulteriormente.
    Ho fatto varie prove e sono riuscita ad ottenere questo spray che oltre ad idratare lucida e fissa il riccio senza appensantirlo. Lo spruzzo la mattina per inumidire i capelli e ogni volta che sento le punte secche e pungenti. Sono molto soddisfatta, ricci disciplinati, morbidi ed elastici.

    Gel di semi di lino liquido a 100 (fatto con acqua demineralizzata)
    Glicerina 2
    Gel di sodio ialuronato 10
    Fruttosio 0,5
    Pantenolo 2
    Proteine della seta 1
    Nmf 1
    Sodio lattato 4
    Oe arancio dolce 10
    Solubol qb
    Acido lattico per ph 4,5
    Cosgard 0,6

    Se non si usa il solubilizzante agitare prima dell'uso



    Edited by romina - 15/7/2014, 12:37
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    E' proprio un superidratante!!! :woot:
    Perchè lo 0.5 di fruttosio? Uso inulina?
    E l'NMF da quale cappello è uscito?
    Non è il Trealix di dadalindo?
    Mi piace moltissimo, peccato che mi manca l'ingrediente che mi incuriosisce di più sui capelli. Credo di avere tutti i componenti ma in forma isolata, difficile metterli insieme nelle giuste proporzioni!! :D
     
    Top
    .
  3. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Gatta scusa, non ho messo l'inci, Nmf è un complesso idratante di DS INCI: Aqua (A) Sodio lattato (D) acido lattico (E), glicerina (E), serina (S), sorbitolo (E), TEA-lattato (I), urea (E) Cloruro di Sodio (F ), lauril Diethylendiaminoglycine (G) Laryl Aminopropylglycine (G), allantoina (G)
    Alcohol Denat (C)
    Il fruttosio l'ho utilizzato come idratante e leggero fissante, effetto che si potenzia in sinergia con gli altri ingredienti .
    L'inulina e fitokeratina non le ho messe perché tendono a sporcare il capello e questo è un prodotto che uso tutti i giorni . Preferisco inserirle nel balsamo e nel gel
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Giusto, non fa una piega!!
    ...Speravo di poterlo riprodurre ma mi mancano troppe cose, altra irresistibile necessità. :D
    Bella formula davvero, ben pensata proprio per una cosa da usare tutti i giorni senza sporcare.
    Avevo immaginato che avessi omesso certe sostanze proprio per questo motivo. :lol:
     
    Top
    .
  5. romina
     
    .

    User deleted


    Interessante... mi piace!!! Sei proprio brava :D
    Complimenti anche per la foto...ma ho una richiesta: devi mostrare i tuoi capelli fantastici, perchè le tue descrizioni fanno immaginare altro :D
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naturalia* @ 15/7/2014, 00:58) 
    L'inulina e fitokeratina non le ho messe perché tendono a sporcare il capello e questo è un prodotto che uso tutti i giorni . Preferisco inserirle nel balsamo e nel gel

    concordo.
    Mi piace tantissimo e secondo me può avere un suo perchè anche sulle punte dei capelli lisci o leggermente ondulati
     
    Top
    .
  7. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    @ gatta , non tutti gli ingredienti sono indispensabili ,quale ti manca?possiamo sostituire...
    @ Romina grazie! Non farmi montare la testa che poi mi vengono i capelli di margie simpson :woot: la foto l'ho messa nel topic del gel
    @ Alex anche io penso che questo prodotto possa essere adeguato a vari tipi di capelli , lo vedo bene anche al mare.
    Sto giusto pensando ad una variante da spiaggia, pensavo ad un bifasico aggiungendo qualche olio leggero, come cocco o jojoba .
    Per me sarebbe l'ideale,non posso usare solo l'olio per proteggerli dal sole perché me li secca tantissimo.
     
    Top
    .
  8. annetta64
     
    .

    User deleted


    Ma che bello, non ho l'NMF con che cosa lo posso sostituire?
    Ps: la descrizione della chioma mi calza a pennello
     
    Top
    .
  9. Alex1966
     
    .

    User deleted


    trattandosi di un complesso idratante contenente anche Sodio lattato e glicerina, alzerei di un punto percentuale entrambi come sostituzione
     
    Top
    .
  10. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    @ annet infatti puoi alzare alcuni ingredienti già presenti, lattato, glicerina, fruttosio ialuronico se c'è l'hai puoi mettere sodium PCA e betaina ( trimetilglicina ) metti anche un pizzico di cloruro di sodio , oppure sostituire con il complesso di idratazione intensa di AZ o umectol. A tal proposito vi segnalo che si può fare l'umectol homade , (Lola) ,infatti nmf non lo comprerò più perché intendo farlo da me.
    Se a qualcuno può servire questa è la formula, anche in questo caso si possono fare sostituzioni.
    Acqua 63%
    Fruttosio 14%
    Sorbitolo 10%
    Urea 7%
    Sodium PCA al 50% 1%
    Glycina 2%
    Acido Lattico 0,7%
    Proteine del grano Idrolizzate 1,3%
    Pantenolo 0,4%
    Cosgard 0,6%­
     
    Top
    .
  11. monica.g
     
    .

    User deleted


    Annetta se proprio vuoi esagerare unendo anche un tocco "gel da tenuta" puoi mettere un minimo ma proprio minimo di aloe (gel).

    Naturalia, mi piace, anche se il fruttosio per un leave-in me li renderebbe un poco appiccicosi, ma ogni capello è un caso a sé.
     
    Top
    .
  12. annetta64
     
    .

    User deleted


    Grazie, questa mi viene proprio in aiuto,forse non mi diranno più che ho un cespuglio in testa.
     
    Top
    .
  13. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    @ Monica sono contenta che ti piaccia! Il fruttosio appiccica anche a me ma in questa quantità non si sente per niente. L'ho inserito principalmente per "i fissare " le squame.
    @ gatta anche io non ho la glicina , tu con cosa la sostituisci?
    @ annetta , mal comune mezzo gaudio ;) comunque per combattere il crespo questo prodotto non basta, funziona bene se lo inserisci all'interno di un trattamento completo. Fondamentale è un balsamo ad ok.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Pensavo ad un altro aminoacido...ho l'idrossiprolina ma devo verificare, non so se sto dicendo una cavolata.
     
    Top
    .
  15. Occhidigatta82
     
    .

    User deleted


    Naturalia...mi mancano il sodio lattato e l'nmf. Vorrei aumentare a 8-10 LA GLICERINA e abbassare un po' lo ialuronico..

    se faccio così...il fruttosio..lo tolgo??
     
    Top
    .
23 replies since 14/7/2014, 22:38   1318 views
  Share  
.