Vostro parere crema anticellulite molto ricca!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, e' un po' che non scrivo.... Ho avuto un po' più di tempo in vacanza...ma ero senza rete :angry:

    Oggi vi scrivo per avere un vostro parere su questa mia crema anticellulite, che sto usando già da un mese, mi piace molto...ma ho alcuni dubbi!!
    L'ho fatta dopo aver ricevuto un pacco di AZ.....pieno di attivi anticellulite!! E la voglia di provarli tutti era così grande che li ho messi tuttiiiii!!


    Ricetta
    A
    Acqua a 100
    Macerato di guarana 5 ( metodo AZ 24 ore in frigo)
    Xantana 0,4
    Caffeina 1
    The verde AZ 0,5

    B
    Burro karite 3
    Burro cacao 1
    Burro di avocado 1
    Olio argan 1
    Olio jojoba 2
    Cetiol sensoft 1,5
    Coco caprylate 1,5
    Tocoferolo 1
    Mgs 3
    Alcol cetilico 2

    C
    Gel sodio jaluronato (1%) 4
    Oleolito cipresso (fatto da me in o.girasole) 2
    Oleolito rosmarino e origano ( fatto da me in o. Girasole e riso) 2
    Dry flo 1
    Estratto fucus AZ 3
    Estratto Rusco AZ 2
    Estratto di edera ( fatto da me con alcol acqua e glicerina) 2
    Estratto vite rossa AZ 4
    Estratto di centella ( fatto da me con alcol acqua e glicerina) 3
    Estratto anticapitons AZ 3

    Cosgard 0,6
    Fragranza pesca GC
    Portare a ph 6/6,5 ( qualcosa abbassa il ph quindi io ho usato la sol soda per alzarlo
    ps. Non ho messo oli essenziali perché non sopporto l'odore, non si copre con nessuna fragranza...e allora ho preferito non metterli, perché se no, non riesco assolutamente ad usare la crema.


    Ok e' finita!
    Questa la mia crema di cui vi lascio anche la foto...che vedrete e' di un " bel" colore nocciola!! :sick:

    Comunque i miei dubbi sono:
    1) ma tutti questi estratti non saranno troppi in una crema??? Nel senso: davvero lavorano tutti in sinergia , o sarebbe meglio metterne di meno per avere un effetto migliore?
    2) non ho messo la glicerina poiche tutti questi estratti sono a base di glicerina e temevo che alla fine sarebbe stata troppo, ho fatto bene??
    3) la crema e' molto soda ..... Io pensavo che in fase c, aggiungendo tutti questi ingredienti sarebbe diventata fluida tanto da metterla in un flacone!! Ma niente più aggiungevo ingredienti e più era soda.....!!! Chiaramente l'ho messa in un barattolo....era impossibile metterla nel flacone!! Non mi è' mai capitata questa cosa...nelle creme viso...quando la fase c e' molto ricca mi si trasforma tutto in un fluido, e una fase c così ricca non l'ho neanche mai pensata nelle creme viso!!! Secondo voi perché ??

    Questa la crema
    Ci sono un po' di bolle, il mio mixer e' troppo economico e fa schifo!!
    Vi garantisco che messo il barattolo a testa in giù la crema non si muove!!!

    Io la uso tutte le sere, ha una bella consistenza liscia , corposa, fa una scia bianca non indifferente, ma in una crema anticellulite la trovo ottima perché mi costringe a massaggiarla bene, e si sa che il lavoro più efficace di queste creme e' dato proprio dal massaggio!!
    Lascia la pelle morbida e vellutata....senza lasciare la pelle unta.
    Adesso però aspetto i vostri commenti/suggerimenti!!
    Ciao


    5e848f

    Edited by stefaniagioo - 20/7/2014, 20:55
     
    Top
    .
  2. betty75
     
    .

    User deleted


    che carina :D , guarda dalla mia modesta esperienza ho deciso di fare creme finalizzate ,usando attivi per quella finalità evitando troppo mix e sciegliendo pochi attivi eventualmente usando le quantità max previste per ognuno, non so se sia corretto o no, aspetto l'opinione delle nostre esperte:D

    scusa qual'è l'emulsionante?
     
    Top
    .
  3. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Scusami l'ho dimenticato!!!! Correggo subito!!!
     
    Top
    .
  4. betty75
     
    .

    User deleted


    ciao :D ma figurati nessun problema :P
    , quindi penso sia stata quell'accoppiata e lo 0,5 di xantana a determinare la solidità della crema :D, senti tirare la pelle?
    un'altra domanda l'estratto di centella l'hai fatto con la polvere di centella di AZ? sto impostando un'ordine e stavo valutando se compratlo o no:p
     
    Top
    .
  5. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Ciao
    No , la pelle non tira per niente....anzi è' supervellutata!
    Si la centella e' quella di AromaZone!
    Anche tutti gli altri estratti :D
     
    Top
    .
  6. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Domanda : cosa intendi per estratto? idroglicerinato o idrogliceralcolico?

    secondo me gli estratti sono un po' troppi. Oltre ad essercene troppo poco di ognuno, si può alzare il rischio di fenomeno allergico.
    Toglierei innanzi tutto il fucus.
    Che cos'è l'estratto di capitons? non lo conosco.

    Hai fatto bene a non mettere ulteriore glicerina, ce n'è già troppa così.

    Se vuoi rifarla più fluida, abbassa la xantana allo 0.3%­
     
    Top
    .
  7. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Ciao
    ok la prossima volta metterò la xantana a 0.3.
    tutti gli attivi di AromaZone (che ho comprato) sono solo acqua e glicerina.
    in quelli che ho fatto io, centella e edera, ho messo alcol, acqua e glicerina.

    per l'attivo anticapitones, Aroma Zone scrive:
    funzione : cosmetici anti-cellulite attivi
    Nome INCI : Glicerina, Aqua, estratto Jania rubens
    Metodo di produzione : estratto di alghe calcaree della corallinacee famiglia
    e quindi l'ho comprato!! :D

    quindi tu mi consigli di metterne un pò meno e aumentare un pò le dosi??
    magari solo 3/4 tra estratti e oleoliti, a circa il 5% per estratto andrebbe bene???o posso metterne di piu??

    comunque io la uso una volta al giorno da un mese ( sarà che mi sono messa a dieta da tre mesi e ho finalmente perso 4 kg,bevo molta più acqua di prima, in più la pelle è abbronzata e la cellulite si vede di meno), a me sembra che la pelle stia un pò meglio...più compatta....e meno buchi....sarà anche il massaggio costante che faccio per spalmarla...non so... :D
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefaniagioo @ 21/7/2014, 14:01) 
    Ciao


    quindi tu mi consigli di metterne un pò meno e aumentare un pò le dosi??
    magari solo 3/4 tra estratti e oleoliti, a circa il 5% per estratto andrebbe bene???o posso metterne di piu??

    sì, farei proprio così. Ma ti prego togli il fucus. Sul capitons non mi pronuncio perchè non lo conosco, ma suppongo che essendo un'alga insieme al fucus sia veramente troppo.

    ma certo che vedi i risultati, aggiustando un po' il tiro la crema di base è buona.
     
    Top
    .
  9. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Ok
    grazie
    quando la finisco procedo con le modifiche consigliate e vi aggiorno...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Quoto Alex, i benefici lipolitici del fucus sono minimi e non compensano i problemi di concentrazione di iodio che danno,se ne consiglia infatti un uso controllato e non prolungato in gravidanza e in soggetti affetti da ipertiroidismo e/o tireotossicosi, attenzione che l'ipertiroidismo spesso non è conclamato.
    L'attivo AZ:
    JANIA RUBENS: azione ultra-idratante
    CORALLINA OFFICINALIS: rinforza la tonicità dei capillari sanguigni, regola la micro-circolazione, diminuisce i rossori diffusi, anti-infiammatorio, anti-irritante
    Decisamente più intelligente come scelta.
    la cellulite si combatte con stimolatori del microcircolo, protettori vasali, antedemici, antiinfiammatori e elasticizzanti tessutali.
    i lipolitici servono a poco o nulla e hanno troppe controindicazioni (gli estratti per lo meno).
    Rusco è simile a vite e non sinergizzano, scegline uno e mettilo a 5
    alza la centella e togli il fucus. :D
     
    Top
    .
  11. betty75
     
    .

    User deleted


    e cosa si può fare con il fucus ?, anche io ho comprato quello di AZ e volevo finirlo con le creme anticellulite:p
     
    Top
    .
  12. Alex1966
     
    .

    User deleted


    chiedi prima al medico se puoi utilizzarlo e se ti dà il via libera inseriscine un 1% tanto per finirlo man mano
     
    Top
    .
  13. betty75
     
    .

    User deleted


    ok,grazie :)
     
    Top
    .
  14. stefaniagioo
     
    .

    User deleted


    Anche io ormai l'ho comprato e farò' così per finirlo!!
    Quando finisco il mio barattolo di crema la rifaccio con i vostri consigli.....
    Grazie...come sempre!! :approva6.gif:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    :D , troppi problemi hanno dato gli anticellulite rinforzate di iodio, meglio andarci cauti. ;)
     
    Top
    .
18 replies since 20/7/2014, 18:27   322 views
  Share  
.