Magicstregonzamischung

(Pigmento pronto per usi successivi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stregonza
     
    .

    User deleted


    Queste sono la clonazione delle basi pronte Pigmentmischung A e B, con un occhio all'inci dei blend di Kolorowka.
    Servono a fare una BB cream, CC cream, o comunque creme viso in cui inserire la componente dei pigmenti.
    Possono essere inserite anche altre polveri; la proporzione va modulata a seconda del colore della propria pelle, o che si vuole ottenere.


    base rosata:
    (ho lavorato a 20g)

    sericite mica 10
    Mg stearato 4,5
    TiO2 4
    ossido giallo 0,8
    ossido rosso 0,3
    ossido blu 0,3


    base giallina:


    sericite mica 10
    Mg stearato 4,5
    TiO2 4
    ossido giallo 1
    ossido rosso 0,3
    ossido blu 0,2
    ossido marrone 0,2

    La ricetta compare anche in un altro forum, ed è stato chiesto il permesso di condividere .
    Le foto non le ho :angel15.gif:

    Spero siano utili a chi vuole fare qualcosa coi pigmenti, ma non vuole comprare le basi già pronte, oppure vuole crearsi da sé il proprio tono di colore.

    Edited by Alex1966 - 30/12/2014, 20:46
     
    Top
    .
  2. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Io l' ho già riprodotto e lo utilizzo regolarmente mescolo le due basi in base al tono che voglio ottenere Lo trovo ottimo. Grazie
     
    Top
    .
  3. stregonza
     
    .

    User deleted


    :furiosi46.gif: :omini12.gif:
     
    Top
    .
  4. @Manola
     
    .

    User deleted


    Grazie per la condivisione..........io il fondotinta od in genere creme colorate non ne uso ma volevo fare una prova per ottenere quella verde uniformante del colore od una porcellana ( sono molto chiara e per questo non metto niente lo stacco si vede immediatamente e quindi dovrei mettere il colore in tutte le zone scoperte a scapito di camice ecc.....) per caso ne hai già fatto qualcuna tendente al verde o Bianco pallido? Grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Sono azzeccate davvero e facilmente modulabili, sono d'accordo con Nat. :lol:

    Qualche problema con il marrone, che su declina in svariatissime tonalità
    (a meno che Kolorowa non abbia un marrone standard fra gli altri, non ho pensato a questa possibilità)
    Usarne uno più bruciato od un ombra cambia tutta la sfumatura.
    Io ho standardizzato aumentando giallo e blu di 0.1 e 0.1, non male ma la tonalità è fredda, la correggo con un pelino dell'altra base ma l'ideale sarebbe riuscire a mettere quel niente di rosso da scaldare un po'.
    Ho capito che marrone intendi ma di tutti quelli che ho preso non ne ho azzeccato uno, va a finire che lei mescolo tutti assieme per ottenere un neutro. <_< <_<
    Comunque grazie per la condivisione, è stata cosa gradita. :D
     
    Top
    .
  6. stregonza
     
    .

    User deleted


    Grazie a voi per aver letto.

    @Manola: ho fatto una CC cream che é uniformante del colore ( non é un fondotinta, ma uniforma e controlla i rossori).
    Assolutamente NON ecobio :wacko:
    In questa ho inserito la AntiRedness mica di Kolorowka che é poi uguale al Ronaflair balance Green di GC, una mica con leggerissima interferenza verde. In aggiunta, i pigmenti e i fillers.
    Se invece vuoi un prodotto tipo correttore, allora no, non ho esperienza, anche se vorrei in futuro farmene uno.
    Non credo sia bene lavorare con ossido verde ( colora troppo!), credo sia meglio orientarsi proprio sulle proporzioni giallo/ blu...e la cosa piú comoda é un prodotto stick.
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    grazie Stregonza per la condivisione. Senza foto non riesco ad immaginare bene l'effetto dei due. Quando lo usi mescoli i due in quali proporzioni e per ottenere una tonalità di che tipo ( chiara media strong )?
    Riformulo la domanda in modo più semplice : per una tonalità color carne media in che proporzione metti ognuno dei due?
     
    Top
    .
  8. stregonza
     
    .

    User deleted


    circa metà di ognuno, Alex.
    Appena riesco metto foto.
     
    Top
    .
  9. @Manola
     
    .

    User deleted


    No non volevo un correttore volevo una crema "verde" ed il problema e' proprio indovinare il tipo di verde.....non vorrei mi facessero fare la controfigura di qualche morto ......😜
     
    Top
    .
  10. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Manola credo tu debba fare un verde spento non un verde bandiera, quindi potrebbe andare bene utilizzare il perlescent green di Manske con un pizzico di qualche mica rosata dentro. I toni del magenta e suoi derivati spengono il verde.
     
    Top
    .
  11. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Manola, ma che ci devi fare con una crema verde? Io non ho capito se vuoi una crema che ti lascia il color verde sulla pelle :blink: o se invece vuoi ottenere un prodotto che corregga il sottotono verde della pelle. :gnammy15.gif:
     
    Top
    .
  12. @Manola
     
    .

    User deleted


    Tempo fa usavo una crema "siliconica " verde che serviva ad uniformare il colore della pelle......Il verde non restava e non ho un colorito verdognolo per fortuna ma un certo tipo di verde rende il colorito più bello soprattutto per una chiara come me
     
    Top
    .
  13. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Adesso ho capito, so che il verde corregge i rossori, è questo che vuoi ottenere?
     
    Top
    .
  14. @Manola
     
    .

    User deleted


    no Naturalia non ho rossori ma la crema di prima uniformava io ho qualche macchia dovuta al sole e dovrei essere più costante con gli schiarenti..... (Ora mi ci rimetto) ma quella che usavo dava un bell'incarnato in inverno di sicuro dove ( almeno a me) la pelle si spegne un po'
     
    Top
    .
  15. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Anche io ho le maledette macchie e sto per mettermi all'opera per debellarle! Però adesso mi hai intrigato con sta crema verde...non ti ricordi la marca? Se troviamo l'inci possiamo provare a riprodurla.
     
    Top
    .
42 replies since 9/9/2014, 15:10   794 views
  Share  
.