Crema per dermatite atopica

suggerimenti riproduzione crema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gattamartina
     
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Se intendi fare un ordine allora ti dico con cosa (dopo un sacco di prove) mi trovo meglio:
    Emulsionanti: D'estate preferisco l'ester de sucre con polvere di lecitina (o lisolecitina) usato in questo modo:
    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=68123969
    Oppure le emulsioni fatte con alginato di sodio che mantengono sempre un ottimo grado di idratazione della pelle (da quandol'ho scoperto sono migliorata moltissimo, se ti interessasse capire come si può usare in tal senso la discussione è questa: https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=68951415
    D'inverno invece..udite udite, mi trovo benissimo con l'olivem 1000 a circa 5% abbinato all'uno, due percento di lecitina in polvere.

    Le altre cose te le ho scritte sopra, uso inoltre fosfatidicolina, concentrato di fitosteroli (AZ), trimetilglicina, sodio lattato o sodium pca o (un buon fattore idratante ti basta), molto sodio ialuronato (sopratutto a basso peso molecolare), retynyl palmitate da usare la notte, e molti aminoacidi (trimetilglicina, glicina, acetilcisteina, arginina ecc ecc.).
    Mi pare di non aver scordato nulla e comunque non è che ti serva tutta sta roba, come vedi molte cose sono simili fra loro.
    Ho imparato che la DA è furba e si abitua in fretta, quindi appena vedo che ricomincia a rompere cambio gli attivi, soprattutto gli aminoacidi.
    Da consiglio di Monica g. ho avuto sensibili miglioramenti e sono riuscita a diradare i corticosteroidi con l'uso del CArdispermum Halicacabum, purtoppo qui in Italia irreperibile e contenuto solamente in preparati farmaceutici dalla pessima composizione (magari in Irlanda lo trovi!!!). :D
     
    Top
    .
45 replies since 27/10/2014, 18:40   547 views
  Share  
.