SILICATO DI SODIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefania Mireide
     
    .

    User deleted


    Si possono trovare indicazioni QUI ed acquistarlo da Glamour Cosmetics dove lo vendono diluito al 35%

    Allo stato puro è solido quindi a noi serve diluito.
    Si usa per il contorno occhi e specialmente in caso di borse!
    Glamour, non consiglia una dose ottimale d'uso, ma da ricerche effettuate, abbiamo trovato che se ne usa un 5% del totale.

    Io ho provato ad inserirlo tal quale, in una crema già fatta.
    L'effetto nel contorno occhi è evidente!
    Non bisogna applicarne tanto perché sennò sfarina e si deve aspettare che asciughi bene prima di applicare qualsiasi altra cosa sopra (correttore, fondotinta ecc)

    Certamente, non è un miracolo... è semplicemente una reazione fisica ma per quelle 3/4 ore che ci serve, può andare!!! :furiosi42.gif:

    Edited by Stefania DG - 26/6/2015, 12:17
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    il silicato di sodio dev'essere mio ;)
     
    Top
    .
  3. Edynails Admin
     
    .

    User deleted


    Troppo figoooo
    Mi domando...come fa a fare questo effetto?cioè come agisce?e per le occhiaie fa qualche effetto?
     
    Top
    .
  4. Stefania Mireide
     
    .

    User deleted


    Edynails... alle occhiaie no! Non è coprente.. è stirante!
    Io non ho borse ma tante rughe e qualcosa ha fatto! Sono certa che in caso di borse, l'effetto si vederebbe notevole!!
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    le mie borse hanno i minuti contati :)
     
    Top
    .
  6. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Ordinato oggi stesso!
    :00008032:
     
    Top
    .
  7. Stefania Mireide
     
    .

    User deleted


    :00023006:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Io l'ho fatto per la seconda volta, il primo per curiosità irrefrenabile con una silice non dico reperita dove, il secondo con quella cosmetica e comunque solo per verificare l'effetto, per un applicazione continua logicamente attendo quello "ufficiale".
    Nel frattempo ho fatto come Stefania e l'ho messo in un po' di contorno occhi, confermo che fa il"miracolo" ma a me sul labbro superiore, sul contorno occhi che non ha gonfiori ma al contrario tende ad incavarsi ed ha rughe sottili dopo un attimo di distensione pare evidenziarle ulteriormente.
    Il labbro è più "cicciotto", forse è per quello, il codice a barre si distende a vista d'occhio.
    Sospetto funzioni soprattutto con un certo tipo di situazione, sicuramente il funzionale non è lo stesso e nemmeno la percentuale, attendo il confronto con l'originale.
    Il ph è molto alto (quanto hai dovuto acidificare Mireide?), 11.
    Ho notato che viscosizza molto e che tamponando direttamente la soluzione gelifica e poi tende a precipitare, dipende dal reagente che ho usato ma credo lo faccia anche con il carbonato di glamour.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Mi sembra molto interessante l'effetto del silicato. Io lo avevo già adocchiato come regolatore del ph (mi pare più conveniente e maneggevole della soda caustica), sapere che si può usare anche in certe percentuali e che stira le rughe mi fa solo piacere e mi tranquillizza. :rolleyes:
    Spero di non aver sbagliato niente nel postare il commento, devo prendere dimestichezza col sito oltre che con gli spignatti (e spero prima di Marzo di cominciare)
     
    Top
    .
  10. Naturalia*
     
    .

    User deleted


    Questo attivo è finalmente nelle mie manine ........oggi sperimento.
    Avete fatto altre prove con le %?
    @ Mieride mi associo alla domanda della gatta, si acidifica facilmente?
    @ Gatta,mi sembra di capire che non va bene per le occhiaie ma funziona sulle borse. Giusto?
    Per il codice a barre invece quanto ne hai messo?
    Avete notato se tende a seccare la pelle? In tal caso non lo metterei in siero ma farei una base più ricca.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Infatti hai ragione Naturalia, ora che l'ho provato in diverse salse penso questo:
    Prima di tutto va acidificato PRIMA di metterlo perchè ha unph che potrebbe fa partire altri ingredienti, vedrete che abbassandogli il ph si viscosizza molto (ovviamente).
    Poi:
    Secondo me funge in maniera molto più evidente su chi ha borse o comunque un derma un po' più "cicciottello", non saprei come spiegarmi meglio.
    Su di me ha un buon effetto tensore, distende le rughette ma non è che si vedano 'sti effetti a vista d'occhio, invece provato su un'amica sono rimasta sbalordita dall'effetto ( :angry: ).
    Di buono c'è che la sensazione di distensione permane tutto il giorno e, pur non essendo un funzionale vero e proprio secondo me già l'azione meccanica di tenere la pelle "spianata" in qualche modo impedisce che le rughe si accentuino (anche qui, mi sono capita solo io?).
    Ho fatto qualche prova ed ho notato che la pelle grassa lo impegna maggiormente cosi' come una maggiore quota grassa nel prodotto in se', per questo qui (mi riferisco ad un contorno occhi con una certa quantità di grassi (https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=70407514) ho osato il 5%.
    In un prodotto più leggero come un siero per esempio se dovessi farlo per me ne metterei il 3% perchè asciugando sennò fa come della sabbiolina vetrosa ed è una cosa antipatica.

    Per il codice a barre invece 5% secco, anzi, considerato che si lega anche con i grassi del rossetto (io lo uso sempre) sarei tentata di metterne anche di più.
     
    Top
    .
  12. Cixcake
     
    .

    User deleted


    Ecco un'immagine (un po' criptica) di come dovrebbe funzionare!


    Sodium Silicate action
    Edit: metto il link perchè l'immagine è troppo larga
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Grazie mille Cixcake, l'immagine rende benissimo l'idea. :omini12.gif:

    Edynails Admin, purtroppo per occhiaie scure ci vogliono stimolanti del microcircolo e protettori venosi per rimuovere i ristagni ematici o moltissimi fattori di idratazione per "rimpolpare" il derma qualora fosse talmente sottile da lasciar intravedere l'ombreggiatura del reticolo venoso sottostante.

    Tornando al silicato:
    grazie a tutto il materiale che ci ha scovato Cixcake abbiamo potutto constatare che esistono brevetti che prevedono un uso massiccio di silicato a scendere fino ad una percentuale del 5% di soluzione.
    Molte formule prevedono e consigliano un ph maggiore di 10, noi sinceramente preferiamo ph più "umani".
    Una ottima sinergia si ha accoppiandolo alla bentonite (MgAlSil) all0 0.5%, qui di seguito una formula di Monterenzio che potete trovare qui:
    http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=53102
    Che ho rivisitato adattandola alle mie preferenze ed alle materie a mia disposizione.

    Acqua a 100
    Alginato 0.4
    Carbossimetilcellulosa 0.4
    Silicato di sodio soluzione 5
    Acido lattico al 90% 1.5
    Sospensione di MagAlSil al 5% 10
    Glicerina 3
    Glicole 3
    Tocoferile acetato 1
    Lecitina 1.5
    Trimetilglicina 2
    Soylift 3
    Liposomi rassodanti polacchi 6
    Bl peptide 4
    Conservante
    Ph a sei perché sette mi pizzicava.

    Non riesco a fotografarmi gli occhi, devo trovare qualcuno, comunque l'effetto è esattamente come quello del video.
    Le rughettine le liscia appena, interviene invece pesantemente sulle rughe profonde e sulle borse, io che queste ultime non le ho mi ha affossato gli occhi, giuro!!
    Secondo me si può migliorare, risulta molto asciutto e l'effetto tirante si sente tanto ma forse è proprio quello l'obiettivo.
     
    Top
    .
  14. ce_la_posso_fare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefania Mireide @ 11/2/2015, 11:29) 
    Io ho provato ad inserirlo tal quale, in una crema già fatta.
    L'effetto nel contorno occhi è evidente!

    ho letto su Glamour, dice che il silicato è un regolatore del PH: come fai a metterlo in una crema già pronta? :angel15.gif:
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    lo inserisci tranquillamente, e mantiene il ph stabile ( è un controllore di ph...appunto )
     
    Top
    .
24 replies since 11/2/2015, 11:29   2645 views
  Share  
.