SILICATO DI SODIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ce_la_posso_fare
     
    .

    User deleted


    quindi al 5% ?
     
    Top
    .
  2. Alex66*
     
    .

    User deleted


    Come prima volta inizia col 3% , poi in caso se ti sembra che non tira troppo arrivi al 5%
     
    Top
    .
  3. ce_la_posso_fare
     
    .

    User deleted


    ok, e va bene qualsiasi crema (io ho la pelle secca) o ci sono componenti a cui stare attenti ?
     
    Top
    .
  4. Alex66*
     
    .

    User deleted


    Una crema semplice, magari senza attivi Che possono creare instabilità. Ma tanto sei agli inizi e comincerai con una crema semplice no? :)
     
    Top
    .
  5. luisa grossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefania Mireide @ 11/2/2015, 11:29) 
    Io ho provato ad inserirlo tal quale, in una crema già fatta.

    quindi se faccio una crema e lo metto alla fine dovrebbe andar bene
    ho provato con il lattico goccia a goccia ma si è solidificato per tre volte :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    400

    Status
    Anonymous
    Devi inserire silicato di sodio e acido lattico in modo alternato per non fare alterare il pH della crema... comunque è normale che all'inserimento dell'acido lattico si sia "solidificato"...

    P.s. comunque lì la discussione era incentrata sul fatto di usarlo come regolatore di pH e non come attivo... al posto della soluzione del sodio d'idrossido...
     
    Top
    .
  7. luisa grossi
     
    .

    User deleted


    :omini12.gif:
     
    Top
    .
  8. Antonella70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gattamartina @ 28/2/2015, 20:36) 
    Infatti hai ragione Naturalia, ora che l'ho provato in diverse salse penso questo:
    Prima di tutto va acidificato PRIMA di metterlo perchè ha unph che potrebbe fa partire altri ingredienti, vedrete che abbassandogli il ph si viscosizza molto (ovviamente).
    Poi:
    Secondo me funge in maniera molto più evidente su chi ha borse o comunque un derma un po' più "cicciottello", non saprei come spiegarmi meglio.
    Su di me ha un buon effetto tensore, distende le rughette ma non è che si vedano 'sti effetti a vista d'occhio, invece provato su un'amica sono rimasta sbalordita dall'effetto ( :angry: ).
    Di buono c'è che la sensazione di distensione permane tutto il giorno e, pur non essendo un funzionale vero e proprio secondo me già l'azione meccanica di tenere la pelle "spianata" in qualche modo impedisce che le rughe si accentuino (anche qui, mi sono capita solo io?).


    Ho fatto qualche prova ed ho notato che la pelle grassa lo impegna maggiormente cosi' come una maggiore quota grassa nel prodotto in se', per questo qui (mi riferisco ad un contorno occhi con una certa quantità di grassi (https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=70407514) ho osato il 5%.
    In un prodotto più leggero come un siero per esempio se dovessi farlo per me ne metterei il 3% perchè asciugando sennò fa come della sabbiolina vetrosa ed è una cosa antipatica.

    Per il codice a barre invece 5% secco, anzi, considerato che si lega anche con i grassi del rossetto (io lo uso sempre) sarei tentata di metterne anche di più.

    Ciao Gattamartina, vorrei riprodurre il siero con il sodio silicato. Hai detto che lo utilizzi al 5% secco sul codice a barre, cosa intendi per secco?
    Ringrazio in anticipo..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Gattamartina non è più nel forum da un bel po’, comunque è un modo dire, è per dire che ne ha usato proprio il 5%.
     
    Top
    .
  10. Antonella70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eleonora F. @ 12/5/2018, 11:45) 
    Gattamartina non è più nel forum da un bel po’, comunque è un modo dire, è per dire che ne ha usato proprio il 5%.

    Ahhh ok, grazie per la risposta!!
     
    Top
    .
24 replies since 11/2/2015, 11:29   2645 views
  Share  
.