Maschera miele e avena

levigante e compattante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Non potevo non condividere questa maschera che spiana le rughe tutto il giorno in modo straordinario, i risultati migliori li ho visti su mia madre che ha qualche ruga in più... Leviga, idrata, nutre e lascia la pelle morbidissima. Ci siamo accorte poi che è anche un'ottimo impacco per le mani, ma bando alle ciance vi posto la ricetta!

    A
    49,6 gr decotto di avena
    5 gr miele
    0,5 gr xantano
    3 gr glicerina
    3 gr sodio gluconato
    6 gr acido ialuronico
    0,3 gr allantoina
    B
    6 gr lecitina
    7 gr burro karitè
    5 gr olio di riso
    3 gr oleolito di calendula
    0,5 gr tocoferolo
    C
    1 gcc OE patchouli
    0,6 gr salvacosm DB

    eJ1GdzVl

    Stendere un buono strato e dopo anche mezz'ora eliminare l'ecceso con una velina, sciacquare il viso e passare del tonico per completare il trattamento.
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Molto bene!
    Anche' io trovo che possa essere utile per le mani. Dici che si possa addirittura lasciare come una crema o può risultare un po' appiccicosa?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Io ne metto grosse quantità sul viso e preferisco dare una sciacquata veloce prima del tonico. L'idea dell'impacco mani è stata di mia madre che ha le mani molto screpolate e anche lì ha dato buoni risultati, ma trovo necessario un risciacquo anche qui. Aspetto un tuo parere dopo l'uso :)
    Grazie Alessandra! :omini12.gif:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    :varie25.gif: wow Gis...ho tutti gli ingredienti... strano ma vero!.... faccio... Grazie! :furiosi42.gif:

    p.s. ma l'oleolito è meglio metterlo in C ... che dici?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Claudia sono curiosa di sapere come ti trovi con la maschera. Non ho messo l'oleolito in C perchè ho lavorato tutto a freddo. Ho filtrato giusto il decotto di avena ancora tiepido per scioglierci il miele e ho sciolto a bagnomaria giusto il burro.

    Monica in effetti non ero riuscita a trovare molte ricette di maschere da conservare e, anche se fatte al momento hanno dei vantaggi, finisce che non le faccio mai. Non ho abbondato di oleolito per il fatto che in parte poi si sciacqua via e mi pareva uno spreco come il metterci oli più costosi... però si può provare a variare e confrontare a diverse percentuali oli, miele o altro ;)

    Siete sempre gentilissime :omini12.gif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Dunque come già riferito a Gis su fb... ho riprodotto questa ottima maschera viso e mani, sostituendo però il sodio gluconato, che ero convinta di avere (invece ho il gluconolattone e la glutammina) con la betaina anidra sempre al 3%, dopo essermi consultata con Gis Ella.

    È venuta bellissima e pannosa e quindi me la sono subito "schiaffata" su viso, collo e mani.

    Dopo circa 40 minuti l'ho lavata via e mi sono ritrovata con una bella pelle liscia e morbidosa...sembrava quasi incerata.
    Alla fine ho passato il tonico.

    Sicuramente da provare... ve la consiglio!

    @Alex è sicuramente da risciacquare in quanto è molto mielosa e lucida... impossibile quindi da usare come una normale crema!

    Brava Gis e grazie x aver condiviso! :furiosi42.gif: :omini12.gif:

    Zq6TRogl

    Edited by Claudia N. - 20/4/2015, 23:08
     
    Top
    .
  7. sakura's
     
    .

    User deleted


    Bellissima mi manca il sodio gluconato cavolo l'avrei fatta al volo anche a me servirebbe una maschera mani faccia brava complimenti
     
    Top
    .
  8. sakura's
     
    .

    User deleted


    Ok posso sostituire il gluconato con il sodio lattato buono a sapersi allora mi sa che se ne ho ancora provvedono velocemente grazie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    @Gatta... il decotto d'avena era denso ma non troppo... gli altri ingredienti a parte la betaina sono gli stessi e nelle dosi indicate da Gis e ho sempre mescolato a mano usando solo un cucchiaino di plastica!

    mmmh spe" visto che di tocoferolo ne avevo poco ho messo il tocoferile a 1 gr. e al posto dell'oleolito di calendula (il mio deve ancora macerare x 1 mese) ho messo l'olio di calendula comperato tempo fa da Dadalindo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Bellissima la tua versione Claudia e pannosa golosa, devo dire che la mia dopo una settimana è diventata più densa ma forse più sul budinoso che pannoso.
    A quanto pare la betaina sostituisce proprio bene il gluconato...

    Sono curiosa di sapere gli effetti col sodio lattato rispetto a queste...

    Sono contenta vi sia piaciuta :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Grazie Gis!... ma io non ho quasi mai fatto maschere anch'io x pigrizia come la Gatta... si rifà ogni 10/15 gg. ?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Non parlarmi di pigrizia, da quando ho finito quella pronta comprata non ne facevo da mesi ;)
    Io penso di farla come trattamento settimanale, mi lascia proprio bella la pelle.
    :omini12.gif:
     
    Top
    .
  13. Alex1966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudia N. @ 20/4/2015, 13:54) 
    Grazie Gis!... ma io non ho quasi mai fatto maschere anch'io x pigrizia come la Gatta... si rifà ogni 10/15 gg. ?

    Claudia, questa maschera in particolare anche quasi ogni sera se hai la pazienza di farlo ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    :woot: Gulp!...Naaa... nun ja posso fare... davvero... se mi metto d'impegno 1 volta la settimana...forse! :81:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Maaa come possiamo trasformarla invece in una crema idratante da giorno?

    Immagino diminuendo drasticamente il miele e poi?

    Daiii come dice @Alex sarebbe bello e utile poterla tenere sul viso senza risciacquarla no? :shocked4.gif:
     
    Top
    .
37 replies since 18/4/2015, 07:49   714 views
  Share  
.