Impacco capelli base

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GreyLizzy
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutte!
    Questa è una ricetta di una semplicità ridicola, ispirata dalla crema della nonna che è stata la mia prima emulsione e a cui sono affezionata.

    La uso da un paio di mesi sui capelli umidi prima dello shampoo e la tengo fino che resisto (max 1 ora).
    Non ho aggiunto attivi particolare perchè aggiungo al momento ingredienti che andrebbero a male come miele e yogurt o polveri come henne e amla, quindi diciamo che essendo abbastanza densa è diventata la mia base pronta.

    Acqua a 100 (58,70)
    Xantana 0,5

    Olio cocco 6
    Olio vinaccioli 6
    Olio oliva 6
    Burro di mango 6
    Burro karitè 6
    Alcol cetilico 2
    Cetyl palmitato 1
    Methyl glucose sequisterate 3
    Lecitina in polvere 4

    Cosgard 0,8

    La fase grassa è buttata lì, gli oli li scelgo di volta in volta e non mi sono preoccupata della cascata...ogni opinione è ben accetta :lol:

    Edited by Alex1966 - 22/4/2015, 10:02
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Ottima idea, bravissima!
    Mi piace il concetto di una bella base pronta alla quale al momento aggiungi ingredienti freschi.
    Appena accendo il PC la promuovo nella sezione ricette :D

    Anche se la cascata è a caso, hai messo oli che per i capelli sono OK. Segnalo anche cocosilicone e olio di lino per chi volesse ripeterla.
     
    Top
    .
  3. GreyLizzy
     
    .

    User deleted


    Grazie, gentilissima, la comodità è che si può adattare, mia madre è bionda e mia sorella rossa tinta, quindi faccio un'unico prodotto e ognuna aggiunge quello che preferisce senza che coli in giro (cosa che mi succedeva puntualmente con l'henne :P )
     
    Top
    .
2 replies since 21/4/2015, 22:35   181 views
  Share  
.