Solari Vivi verde Coop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GreyLizzy
     
    .

    User deleted


    Questi prodotti per me sono una novità, ma di solari io ne capisco poco, quindi chiedo alle esperte se sono prodotti validi oltre che verdi:

    (Inci presi da Il Mondo della Sere, ma non sapevo se mettere il link)

    LATTE PROTEZIONE 10
    Inci: Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Titanium dioxide, Coco-caprylate, Caprylic/capric triglyceride, Triisostearin, Undecane, Glycerin, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Sorbitan isostearate, Tridecane, Argania spinosa kernel oil*, Candelilla cera, Glyceryl caprylate, Polyhydroxystearic acid, Sodium chloride, Glyceryl undecylenate, Aloe barbadensis leaf juice*, Parfum, Tocopherol, Alumina, Stearic acid.

    LATTE PROTEZIONE 20
    Inci: Aqua, Titanium dioxide, Caprylic/capric triglyceride, Cococaprylate, Helianthus annuus seed oil*, Undecane, Glycerin, Triisostearin, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Sorbitan isostearate, Tridecane, Argania spinosa kernel oil*, Polyhydroxystearic acid, Candelilla cera, Glyceryl caprylate, Sodium chloride, Glyceryl undecylenate, Aloe barbadensis leaf juice*, Parfum, Tocopherol, Alumina, Stearic acid.

    LATTE PROTEZIONE 30
    Inci: Aqua, Titanium dioxide, Caprylic/capric triglyceride, Coco-caprylate, Helianthus annuus seed oil*, Undecane, Glycerin, Isoamyl cocoate, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Sorbitan isostearate, Tridecane, Argania spinosa kernel oil*, Polyhydroxystearic acid, Candelilla cera, Glyceryl caprylate, Sodium chloride, Glyceryl undecylenate, Aloe barbadensis leaf juice*, Parfum, Tocopherol, Alumina, Stearic acid.

    CREMA VISO PROTEZIONE 30
    Inci: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Titanium dioxide, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil*, Helianthus annuus seed oil*, Simmondsia chinensis seed oil*, Isoamyl laurate, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Sorbitan oleate, Argania spinosa kemel oil*, Polyhydroxystearic acid, Glyceryl caprylate, Sodium chloride, Glyceryl undecylenate, Aloe barbadensis leaf Juice*, Candelilla cera, Hydrogenated vegetable oil, Parfum, Tocopherol, Alumina, Stearic acid, Xanthan gum.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Utente nf
    Posts
    3,552
    Location
    Venezia provincia

    Status
    Anonymous
    Ti riuppo perché sei finita in fondo ma lascio ad altri la risposta perché io non me ne intendo abbastanza, anzi, mi metto qua e attendo anch'io. :lol:
    :030:
     
    Top
    .
  3. ludovicalu
     
    .

    User deleted


    Non sono un'esperta, però mi sembra che non ci sia nessun attivo, a parte il tocoferolo. Mi sembra un insieme di oli ed emulsionanti col titanio diossiso come filtro fisico. Nelle creme solari dovrebbero esserci anche la vitamina c, il gammaorizanolo, betacarotene. Poi non vedo conservante quindi sarà nascosto nel parfum, anche questa cosa non mi piace.
     
    Top
    .
  4. GreyLizzy
     
    .

    User deleted


    Capisco, avevo letto il topic apposito e mi sembrava un pò povera, ma ho preferito chiedere...
     
    Top
    .
  5. Alex1966
     
    .

    User deleted


    non vedo filtri chimici... c'è solo biossido di titanio o sbaglio? beh una crema così puoi fartela anche da sola ;)
    il rapporto qualità prezzo com'è?
     
    Top
    .
  6. GreyLizzy
     
    .

    User deleted


    Dagli 8 ai 12 euro per 150 ml, a questo punto meglio Erbolario? Costa un pò di più ma almeno ha i filtri chimici se non sbaglio...
     
    Top
    .
  7. Alex1966
     
    .

    User deleted


    guarda Grizzy io ritengo che per l'esposizione solare sia primario procurarsi una protezione sicura, anche se non è ecobio. In fondo dobbiamo trattenere questi prodotti poco tempo addosso e per periodi limitati durante l'anno.
    Adesso, se hai una pelle cn fototipo scuro, puoi anche affidarti a solari tipo quello che ci hai presentato, ma se hai la pelle chiara e delicata ti conviene andare sul sicuro.
     
    Top
    .
  8. GreyLizzy
     
    .

    User deleted


    Decisamente meglio comprare altro, al sole ci sto poco e niente e non mi va di rischiare :omini12.gif:
     
    Top
    .
  9. angesa
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Io nn sono un'esperta,ma mi sto informando xkè ho una bimba piccola ed ovviamente cerco il miglior prodotto che il budget familiare consente... Ho letto che la soluzione migliore sono i solari con schermo fisico rispetto al chimico...posto qui sotto un sito che ho trovato interessante: http://www.comenasceunamamma.it/news/prova...-o-fisici.htmlo

    http://www.comenasceunamamma.it/news/prova...i-o-fisici.html
     
    Top
    .
  10. rosso.ciliegia
     
    .

    User deleted


    Salve!!! ^_^

    Dunque: ho provato la protezione 20!
    A prezzo pieno costa 9,90€, io l'ho pagata 6,49€ perchè era in offerta.

    Effettivamente è una roba semplicissima che puoi farti anche a casa, ha solo filtro fisico (c'è proprio scritto):

    IMG_20150609_145339

    Il mio fototipo è: mozzarella con capelli castani e occhi marrone chiaro. Le volte precedenti, in cui mi ero esposta al sole (in mezzo ai campi e una volta al mare), ho usato quella dell'Equilibra, protezione 50+ (circa 15€). Non è proprio Ecobio ma mi è piaciuta. E c'è tanta Aloe! :wub:

    Siccome ho assunto la colorazione "colorito di persona quasi sana", ho tentato di abbassare il SPF con questa di Viviverde.

    Che vi devo dire: funzionare funziona.
    Ero rossina ma non scottata, ma dalle 11 alle 17 l'ho messa 3 volte (due bagnetti, eh)!
    PASTOSISSSSSIMA, ti lascia bianco che non ti dico, te e tutto quello con cui vieni a contatto (costume, borsa, vestiti, amici, parenti, animali domestici). :goyang:

    L'inci è verdissimo, ma come crema è odiosa, difficile da spalmare, ti lascia bianco (MA TANTO TANTO, avete presente le mamme iperprotettive che fanno andare in giro i bimbi a strisce? ecco. Sexy as hell proprio.), ma scherma benissimo, se le applicazioni sono ripetute.

    Se devo dare un voto darei un 7. ^_^

    Per le protezioni solari sono dello stesso esatto parere di Alex. Col sole non si scherza.
    (specie se sei una mozzarella)

    Il doposole è carino, ma semplicissimo. Niente che non puoi farti a casa. Fa persino la bava! :sad30.gif:


    PS. Per i bambini. Se avete bambini calmi che potete abilmente placcare ogni 2-3 ore e impiastricciare (per almeno 10 minuti) di nuovo, siete a cavallo. Altrimenti o legate i bimbi o optate per altre formule.
     
    Top
    .
9 replies since 11/5/2015, 21:52   851 views
  Share  
.