Bagno alla Lavanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosso.ciliegia
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Questa cosa l'ho fatta tempo fa, ma mi sono sempre ripromessa di condividerla con voi!

    Circa 3-4 settimane fa ho preso un potente virus intestinale, avevo continuamente nausee e non riuscivo a ingerire neanche un goccio d'acqua che la vomitavo immediatamente. :cry:
    OVVIAMENTE, siccome non stavo abbastanza male, mi è preso un principio di cistite. :sarcastic3.gif:

    Nausea infinita, mal di pancia atroce, ed emicranea, non sapevo davvero come fare, per riuscire almeno a prender sonno.

    Siccome sono una di quelle che prende le medicine solo quando sta per crepare, ho pensato a come potevo avere un po' di sollievo senza prendere Plasil o simili.


    Mi sono fatta un bagno tiepido, riempiendo la vasca di acqua pulita, ed aggiungendo 30 gocce di olio essenziale di lavanda. Sono stata lì immersa per un 15-20 minuti, circa, al calduccio.

    Appena sono sono uscita avevo ancora la nausea (contrasto caldo-freddo), ma poi è diminuita molto. La cistite non mi è venuta, e mi sono rilassata abbastanza da dormire serenamente. :wub:

    Esperienza meravigliosa, mi ha davvero aiutato.
     
    Top
    .
  2. Alex1966
     
    .

    User deleted


    esperienza meravigliosa si! e lo credo :D

    guarda, lo farei anche senza nausea a cistite, proprio come tecnica di rilassamento!
     
    Top
    .
  3. rosso.ciliegia
     
    .

    User deleted


    Infatti è rilassante da morire...
    A parte che ho proprio la passione per la lavanda... D'inverno un peluche a forma di ippopotamo (si lo so, è per bambini, ma se lo vedeste :wub: ), che contiene una pancia di semi di frumento, "bagnati" con O.E. di lavanda. Scaldato un minuto in microonde, è un meraviglioso scaldamani rilassante e profumato.

    Comunque penso che replicherò nel momenti di stress.

    In quell'occasione mi ha proprio salvato!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Visto che c'entra l'argomento "bagni" ci tenevo a dire che:
    Per ammorbidire la pelle e rilassarsi è utile il bagno alle rose,
    Mentre anche solo come odore della pelle (per chi piace), un bel bagno con gli aghi di pino
     
    Top
    .
  5. sissi991
     
    .

    User deleted


    Lo faccio anche io!!! Me lo ha consigliato mia sorella, e devo dire che è davvero molto rilassante!!!

    Ciao a tutti! :D Grazie a questi consigli sono riuscita ad ottenere una pelle priva da impurità! Ottimo sito Portale Verde.

    Edited by sissi991 - 12/3/2019, 15:20
     
    Top
    .
4 replies since 24/6/2015, 10:05   134 views
  Share  
.