GEL CONDUTTORE X RADIOFREQUENZA

Gel conduttore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lulù73
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.....quali sono gli ingredienti x creare un gel conduttore trasparente da utilizzare x la radiofrequenza?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Nulla di particolare: i gel conduttori sono gel "vuoti", formati solo da acqua, glicerina, gelificante (solitamente idrossietilcellulosa o carbomer).
    Volendoli riprodurre, terrei "alta" la glicerina, anche al 5%.
    Idrossietilcellulosa al 2.5% oppure carbomer 1%.
    Conservante, ovviamente!
    Di norma, si possono aggiungere attivi al momento, diversi a seconda delle necessità.
    Lulù, ti aspettiamo nella sezione "presentazioni" (https://naturaebellezza.forumfree.it/?f=10327068) per darti il benvenuto: raccontaci un po' di te. :)
     
    Top
    .
  3. Lulù73
     
    .

    User deleted


    Ciao ti ringrazio x la tua risposta...ma io sono alle prime armi..potrei avere i passaggi con le dosi? X gli attivi da aggiungere al momento posso acido ialuronico e retinolo? se si come?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Andiamo per gradi. :)
    Innanzitutto il retinolo è fotosensibilizzante: in estate te lo sconsiglio comunque, per stare tranquilli.
    Poi, quali ingredienti hai a disposizione? Quali gelificanti? Quali attivi?
    Hai le cartine tornasole per controllare il ph? Hai il conservante?
    Per quali scopi devi usare la radiofrequenza?
    Solo sul corpo o anche sul viso?
    Ti faccio mille domande per poter formulare qualcosa di adeguato e in base agli ingredienti che hai a disposizione. :)
     
    Top
    .
  5. betty75
     
    .

    User deleted


    ricordando che una buona lettura delle basi nell'apposita sezione aiuta :)
    cmq come ti ha detto miyume abbiamo bisogno di conoscere cos'hai a disposizione :P
     
    Top
    .
  6. Lulù73
     
    .

    User deleted


    Parto propio da zero devo comprare tutto...cmq devo utilizzare la radiofrequenza sia x il viso e il corpo .....grazie mille x il vostro aiuto :1grazie:

    se avessi + tempo a disposizione andrei a leggere di tutto e di +.....ma con il piccolo pargolo non mi é sempre possibile :MOLLIE148.gif:
     
    Top
    .
  7. Lulù73
     
    .

    User deleted


    Devo utilizzare la radiofrequenza a solo scopo estetico :rolleyes:
     
    Top
    .
  8. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Una bella lettura primi mare dei rudimenti è quanto mai necessaria, con un cosmetico mal formulato ci si puo anche fare male...
     
    Top
    .
  9. Lulù73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miyume @ 11/8/2015, 08:22) 
    Andiamo per gradi. :)
    Innanzitutto il retinolo è fotosensibilizzante: in estate te lo sconsiglio comunque, per stare tranquilli.
    Poi, quali ingredienti hai a disposizione? Quali gelificanti? Quali attivi?
    Hai le cartine tornasole per controllare il ph? Hai il conservante?
    Per quali scopi devi usare la radiofrequenza?
    Solo sul corpo o anche sul viso?
    Ti faccio mille domande per poter formulare qualcosa di adeguato e in base agli ingredienti che hai a disposizione. :)

    Ciao scusa ma solo ora riesco a fare le cose con tranquillità :P x il gel vanno bene idrossietilcellulosa media viscosità al 2,5%....glicerolo vegetale 5%....conservante va bene gosgard? se si a 0,6?....come attivi sodio jaluronato da inserire al momento, deve essere solo ad alto peso molecolare? x il corpo oltre al sodio jaluronato cosa posso inserire? x l' acqua da utilizzare? potresti dirmi il procedimento? grazie di cuore :00023006:

    CITAZIONE (Alex1966 @ 11/8/2015, 23:52) 
    Una bella lettura primi mare dei rudimenti è quanto mai necessaria, con un cosmetico mal formulato ci si puo anche fare male...

    Grazie per il consiglio Alex....so bene che non bisogna prendere la cosa sotto gamba e nei ritagli mi sto' documentando, in generale sono una persona molto precisa.....cmq voglio farti i miei complimenti x la tua professionalità :MOLLIE14.gif: ...da quello che sono riuscita a vedere fino adesso
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    261
    Location
    CUNEO

    Status
    Offline
    nooooooooooo che curiosità mi avete fatto venire...
    cos'è la radiofrequenza devo assolutamente andare a leggere


    :varie25.gif: :varie25.gif: :varie25.gif:
     
    Top
    .
  11. Lulù73
     
    .

    User deleted


    Ciao.....in poche parole è un apparecchio che genera onde di radiofrequenza che generano un calore piacevole..Ad uso estetico favorisce la vascolarizzazione del tessuto cutaneo e stimola la produzione dei fibroblasti stimolando la produzione di nuovo collagene con conseguente miglioramento della tonicità ed elasticità della pelle

    Sono interessata alla preparazione del gel in quanto ne devo fare uso x 2-3 volte a sett sia x il viso collo e decoolletè che x il corpo...e ne serve molto :jawsmiley.gif: ...non appena riuscirò a creare il gel e di conseguenza fare i trattamenti in modo costante potrò dirvi se mi ha dato buoni risultati :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    261
    Location
    CUNEO

    Status
    Offline
    grazie per aver soddisfatto la mia curiosità, nn avevo capito nulla a tal proposito
     
    Top
    .
  13. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Fai un gel di sodio alginato allo 0.8% eglicerina al 4%, magari anche un 2% di olio vegetale pper renderlo più plastico
     
    Top
    .
  14. Lulù73
     
    .

    User deleted


    Ciao Alex....che differenza c'è tra il sodio alginato e idrossietilcellulosa?
     
    Top
    .
  15. Alex1966
     
    .

    User deleted


    Sodio alginato
    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=61866126

    Idrossietilcelluloda http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=17&t=39609

    Io mi trovò meglio col primo
     
    Top
    .
24 replies since 10/8/2015, 17:14   3861 views
  Share  
.