PIGMENTO di Glamour per Rossetto "magico"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pillina85
     
    .

    User deleted


    www.glamourcosmetics.it/it/d-c-red-21
    Ciao a tutti! ! Vi metto il link di ciò che ho trovato sul sito di glamour cosmetic..
    Mi sono molto incuriosita e mi piacerebbe provare a fare uno stick con questo pigmento!!
    Qualcuno di voi l'ha già provato??
    La mia intenzione è di usare la ricetta di uno stick labbra normale (anche burrocacao) ma aggiungere il pigmento e vedere cosa esce..
    Sul sito però dice che si possono fare stick di colori insoliti (tipo verde come quello nella loro foto) che a contatto con le labbra cambiano colore..
    Voi che ne dite?? Come caspiterina faccio a fare uno stick verde????
    Si accettano suggerimenti! !
    ----------------------------------------

    edit dell'amministratore 15/04/16 qui potete ammirare la ricetta del rossetto di Carmen59 che ha usato questo pigmento, su ricetta di SenzaTrucco ( youtuber ) #entry590712709

    Edited by Alex66* - 15/4/2016, 17:50
     
    Top
    .
  2. Alex66*
     
    .

    User deleted


    uuuh che intrigante questa cosa!
    di solito questi pigmenti che cambiano colore si usano proprio come dici tu, per stick burrocacao colorati. Io fare direttamente un burro di cacao e ci aggiungerei un 1% di questo pigmento

    Se lo fai, mi raccomando foto e recensione d'uso!
     
    Top
    .
  3. fanthasya
     
    .

    User deleted


    sul web gira un video rossetto magico. Penso lo avrai visto. A me sinceramente non mi attira perchè non vorrei avere le labbra di un rosso acceso che non mi sta bene
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Pillina, io l'ho provato.
    Il pigmento è color pesca-aranciato, ma, a contatto con le labbra, diventa un rosa-fucsia acceso (un colore che a me sta da cani... o, quanto meno, io non mi ci so vedere). :P
    Comunque ne basta già uno 0,2 per avere l'effetto colorante. Anche senza biossido di titanio.
    (Anche perché, se non ricordo male, tinge le labbra... caratteristica che di per sè può avere pure una certa utilitá). ^_^

    Edited by miyume - 29/9/2015, 21:21
     
    Top
    .
  5. SHED
     
    .

    User deleted


    L ho fatto anche io,il colore è semi permanente per toglierlo secondo me ci vuole un po po di varechina :pillowfight: nel catalogo di GM era messo come rosa invece è un fucsia scuro che non mi dispiace perché sono di carnagione olivastra veramente ne basta solo 0,3 per colorare anzi la prossima volta per un burro cacao ne metto solo 0,15.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Esatto, Shed! Ho ritrovato nei miei appuntini che la colorazione dura tantissimo sulle labbra (fino anche al giorno dopo)! Quindi ricordavo bene... e tu mi hai dato ulteriore conferma! ;)
    Questa caratteristica può essere molto interessante per realizzare una tinta labbra (per quelle che amano/stanno bene con questo colore, ovviamente). ;)
    Ora, il dubbio che sorge è: questo pigmento, miscelato ad altri... che effetto fa??
    Appena applicato dovrebbe vedersi il fucsia+il colore aggiunto... ma poi, una volta tolto il rossetto/burrocacao dalle labbra, quale colore resta sulle labbra stesse?
    Assorbono solo il fucsia del pigmento o la tonalità finale data dal mix di pigmenti da noi scelto??
    Non so se sono riuscita a spiegarmi... comunque, se restasse il colore da noi scelto (e non solo il fucsia di base), avremmo trovato il perfetto ingrediente vettore per realizzare una tinta labbra degna di quelle commerciali che "invidiamo" tanto.
     
    Top
    .
  7. Pillina85
     
    .

    User deleted


    Io ho letto di non miscelarlo con nessun altro pigmento. . Non so perché però. .
    Comunque io adoro il fucsia e adoro le tinte x labbra!!!! Direi che è da provare!!! Appena faccio l'ordine lo inserisco!!
    Provo con lo stick..
    Sarebbe bello fare anche la tinta labbra!! Io ne ho una di Paola P che ho preso prima di passare aall'ecobio ed è la mia preferita, sarebbe un sogno poterla riprodurre!!!! dite che possiamo riuscire a formularne una?? Solo che non ho idea di cosa ci sia dentro.. :(
     
    Top
    .
  8. SHED
     
    .

    User deleted


    Cmq ho due prove la prima come gloss con quello che mi ha rimasto attaccato al bicchiere ho aggiunto un po di miroir de scucre e o. Di ricino il risultato è positivo ma siccome avevo quel burro cacao sulle labre no so dirti quali di due tiene di più perché da questa mattina ho le labre colorate,spero che presto faranno un marrone scuro così si potrbe fara una bella tinta per sopracciglia :0003009:
     
    Top
    .
  9. Pillina85
     
    .

    User deleted


    Wow!!!! Bella l'idea della tinta x sopracciglia!!!!!!
    le tinte che ho io però non penso abbiano oli dentro..
    si applicano col pennarello oppure con il pennellino ma sono liquidissime..
    Devo fare qualche ricerca..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Pallina, ti riferisci alla descrizione di GC?
    Non credo che si riferiscano a possibili problematiche: dice di non inserire altre lacche ROSA o ROSSE perché in quel caso non ci sarebbe differenza tra il colore dello stick e quello che "appare" sulle labbra! Cioè si perderebbe l'effetto "magico". :P
    Ma, oltre a questo, se a noi intessa il potere "colorante" del pigmento, l'effetto "rossetto-cambia-colore" passa in secondo piano. ;)
    Secondo me bisogna fare un po' di prove (a quanto vedo, Shed ci può già aiutare in questo! ;)) e capire in quali formulazioni dà migliore resa e soprattutto se, come dicevo prima, alle labbra si "aggrappa" solo il colore dato dal D & C Red 21 o il colore risultante da questo pigmento + altri pigmenti a nostra scelta. :)
    Esempio, tanto per dirne una: sappiamo che il pigmento arancione in realtà dà un fucsia caldo.
    Al pigmento arancione, aggiungiamo una % di blu, una di giallo, una di rosso... e sappiamo che, a seconda delle dosi aggiunte, avremo all'incirca un color "rosso ciliegia".
    Applicato sulle labbra, dovrebbe "apparire" proprio questo colore.
    MA se togliamo il rossetto, le labbra quale colore hanno assorbito?
    Solo il fucsia o il rosso ciliegia?
    In quest'ultimo caso, se così fosse, potremmo riprodurre qualunque tinta (per labbra o altro). :2029:
     
    Top
    .
  11. Pillina85
     
    .

    User deleted


    Capito!! :D
    Sì bisogna fare un po' di prove!! Non so però da dove partire.. ci vorrebbe una ricetta base.. ma fino ad ora le tinte x labbra che ho trovato sul web sono versioni di gloss... nulla a che vedere come consistenza...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Ti dirò: visto che qui l'agente "colorante" è il pigmento stesso (che fa presa di per sè), io comincerei proprio da una ricetta base di un semplice burrocacao o di un semplice rossetto. ^_^
     
    Top
    .
  13. Pillina85
     
    .

    User deleted


    Sì infatti proverò il burrocacao! !
    Nel frattempo vi posto l'inci della mia tinta labbra preferita e che studiero' x cercare di capirci qualcosa! ! :wacko:
    Ingredienti: Aqua, Glycerin, Carbomer, Sodium Dehydroacetate, Aminomethyl Propanediol, Disodium Edta, 1,2 - Hexanediol, 1,2 - Octanediol, Tropolone. (+/-) May contain: CI 77019 (Mica), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxide), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 19140 (FD&C Yellow 5), CI 42090 (D&C Blue 1), CI 17200 (D&C Red 33), CI 45410 (D&C Red 28).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    È un gel di carbomer (semplice di per sè) con, nell'ordine, conservante, regolatore di ph, chelante, polimeri elastici, pigmenti.
    La glicerina è al 2° posto e penso ce ne sia abbastanza per far sì che il prodotto non secchi troppo.
    I polimeri elastici penso si potrebbero sostituire con le gomme.
    Che consistenza ha? E che resa? Asciuga subito sulle labbra o è di quelli che restano "bagnati"?
     
    Top
    .
  15. Pillina85
     
    .

    User deleted


    La consistenza è liquida, asciuga subito ma non secca e dura tantissimo. .
    non è filmante x niente, sembra davvero di colorarsi le labbra e basta!!!
     
    Top
    .
24 replies since 29/9/2015, 12:02   611 views
  Share  
.