riciclo contenitori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danielacalicchio
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, sto pensando di riciclare tutti i miei contenitori di creme e maschere vecchie. Il problema è che le cose che compravo prima erano piene di siliconi, infatti lavando i contenitori con acqua e sapone dentro sono ancora un pò unti,ho provato anche con l'acetone ma niente da fare, non so se dipende dal silicone o da cosa. Con cosa potrei lavarli e riutilizzarli per maschere fai da te?
     
    Top
    .
  2. Eleonora Federici
     
    .

    User deleted


    Devi usare (almeno io faccio così) acqua praticamente bollente e il sapone per i piatti (che è molto sgrassante).
    Valida alternativa è un lavaggio in lavastoviglie al massimo della temperatura possibile.
    Alla fine, e comunque è anche un valido disinfettante, l'alcol buongusto a 95°: bagni un'po' di carta da cucina con quello e li passi ben bene. Se non vengono nemmeno così, è meglio che li butti via: chissà cosa ci avevano messo dentro! :blink:
     
    Top
    .
  3. amel
     
    .

    User deleted


    Si anche io lavo tutto con sapone per i piatti e poi passo un po' di carta da cucina imbevuta di alcool buongusto.Se si tratta di bottigliette procurati uno spazzolino per pulire e strofinare l'interno poi metti un po' di alcol e agita .I contenitori con prodotti siliconici richiedono lunghissimi lavaggi con acqua calda e sapone e tantissima pazienza
     
    Top
    .
  4. danielacalicchio
     
    .

    User deleted


    ok proverò con i vostri metodi! con l'acetone, alcool e acqua bollente l'unto no c'è piu, ma comunque continuerò a lavarli per precauzione!! :furiosi42.gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Ottimi consigli ;)

    Eccellente è l'alcol Buongusto che è un ottimo sgrassante.
     
    Top
    .
4 replies since 3/10/2015, 11:03   84 views
  Share  
.