Per emorroidi esterne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Si prendono delle foglie di fico fresche, si mettono a bollire in acqua, e con quest'acqua di fanno impacchi mattina, pranzo e sera nella parte da curare.

    Sembra che vi sia una forte azione astringente che ben presto riesce a ridurre le dimensioni delle emorroidi esterne facendole rientrare :)
     
    Top
    .
  2. Anna 82
     
    .

    User deleted


    Spero che funzioni perché nn so piu che fare sono disperata :(
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Ci sono rimedi migliori, ma occorre però saper spignattare e creare una crema.

    Ne ho preparata (mia moglie a dire la verità la prepara, io conosco bene i principi attivi delle piante ma non so bene destreggiarmi nella preparazioni cosmetiche) veramente ottima.
    Ad esempio indicata per quel tipo di problema è la tintura di rusco, di ippocastano, vite rossa.
    Ottima è anche il macerato di piantaggine e di verbasco e gli oleoliti di iperico ed elicriso per "umettare" la parte trattata.
     
    Top
    .
  4. Anna 82
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta :)
    Beata tua moglie mio marito e peggio di me,nn ne sa nulla.Il medico al ospedale mi ha datto pentacol ma mi ha fatto peggio,mi sa che adesso ho pure una fistola anche se nn sono sicura ma leggendo su rete penso che e quella...poi io sono fifona non vorrei operarmi con tutto quello che ho letto sui operazioni,sono 4 giorni che piango
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Guarda, sollievo te lo può dare Ruscoroid, si trova in farmacia, lo ho provato personalmente visto che ne soffrivo anche io, e nella preparazione in pomata all'interno ha anche un analgesico che da sollievo al dolore.
    Il principio attivo è la ruscogenine (presente nel rusco), è buono, ma inutile che ti accenno a come si fa la preparazione home made perchè occorre saper spignattare e conoscere le piante, oltre che poi a prepararne gli estratti.

    Comunque io, da quando seguo una dieta povera di carboidrati e zuccheri, debbo dire che ho smesso di soffrire di questo fastidioso problema.
     
    Top
    .
  6. Anna 82
     
    .

    User deleted


    Grazie che mi rispondi:) oggi ho visto sopra della pallina del emorroide un altra piccola pallina che esce pus,il dottore mi aveva detto che sono solo di 2 grado e basta,ho notato che e uscita dopo che mi ha fatto l'anoscopia...cercando su internet ho paura che si tratti di una fistola perianale sto impazzendo e sto male dalla paura,ho letto che si cura solo con operazione e che fa un male boia,e una settimana che cerco di trovare qualcosa sulla rete,ti ringrazio di cuore veramente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Prego Anna. Se non ti fidi del parere del tuo dottore hai tutto il diritto di ascoltare un secondo parere. Immagino la tensione che hai, ma spesso il web può invece che dare soluzioni, in casi particolari come questo, confondere le idee.
    Senti un secondo parere in modo da tranquillizzarti oppure prendere delle decisioni in merito all'eventuale operazione.
     
    Top
    .
  8. Anna 82
     
    .

    User deleted


    Ciao Piergiorgio,allora oggi un altra visita da un proctologo in privato,esito fistola anale-perianale semplice,si puo guarire solo con operazione ha detto ed e quella che mi faceva piu paura :(
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Ti ha spiegato per filo e per segno in cosa consiste l'intervento? Dai che a volte è più la paura che l'operazione in se stessa ... io 20 anni fa feci una fistole coccigea, e mi avevano detto che forse poteva anche ritornare. Beh, per ora è tutto ok, dai coraggio ;)
     
    Top
    .
  10. Anna 82
     
    .

    User deleted


    Ciao Piergiorgio scusa il ritardo:) allora il medico a bz vuole operarmi per una ragade cronica con fistola,sul foglio c'è scritto 'messa a piatto'e qlc che nn riesco a leggere.Ho cercato un po su internet e dicono che e dolorosa,per cortesia sai se esiste un metodo che faccia meno male o qualche altra soluzione,ho letto che l'argilla verde funziona sai se funziona per caso?.Sono proprio disperata,grazie per le risposte
     
    Top
    .
  11. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    beh ma in casi gravi è meglio farsi operare, i metodi naturali possono dar eun po' di sollievo ma non possono risolvere questioni così serie
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Anna, sono d'accordo con Alex Natura. I rimedi naturali possono alleviare i sintomi, ma non sono una cura in casi cronici di stato avanzato.
    Ho rischiato anche io l'operazione, poi cambiando l'alimentazione mi sono salvato, ma era la prima volta che mi accadeva e non era una situazione allarmante come la tua.
    Dai, abbi fiducia, vedrai che tutto si risolverà per il meglio!
     
    Top
    .
  13. Anna 82
     
    .

    User deleted


    Grazie Piergiorgio e Alex Natura...Ho una paura tremenda,leggendo su internet dicono che questo operazione e una tortura per mesi,poi io che sono fifona gia sto male,mi rimane solo piangere :(
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    282

    Status
    Anonymous
    Anna, se posso incoraggiarti, e cercare di convincerti di farti operare.. Ed anche il prima possibile!! Meglio e'! Condividendo la mia personale esperienza 😊 Ho aspettato per ben 11 anni.. Nel frattempo soffrendo tanto e peggiorando. Morale: ho dovuto farlo lo stesso, avrei preferito risparmiarmelo. L'importante e' affidarsi ad un buon professionista.
    E non temere. 😁
     
    Top
    .
  15. Anna 82
     
    .

    User deleted


    Ciao Butterfly,grazie delle tue parole,ti credo 11 anni immagino cos'hai passato...dicono che fa malissimo e serve tanto tempo prima che guarisce e vero?ho letto in giro su internet cose che non ti dico :lol60.gif:
     
    Top
    .
19 replies since 16/11/2015, 15:41   618 views
  Share  
.