Crema/scrub sotto la doccia 2 in 1

Rigenerante e anticellulite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Volevo ideare un nuovo scrub che non fossero i soliti sali con oli (che comunque adoro) ed allora visto che volevo anche provare il gelisucre per emulsionare a freddo ho fatto questo esperimento:
    Fase A
    Acqua a 100
    Idrolato menta 20
    Glicerina 1
    Estratto di vite rossa 3
    Gomma xantana 0,5
    Fase B
    Gelisucre 6
    Oleolito limone 5
    Oleolito rosmarino 5
    Estratto oleoso edera 5
    Fase C
    Cosgard 0,6
    L'emulsione con il gelisucre non è stata delle migliori, la crema ottenuta era piuttosto liquidina ma niente paura :rolleyes: .....ho a questo punto aggiunto:
    Sale rosa dell'Himalaya fino 50 gr
    Amido di riso 1 cucchiaino
    Ghassoul 1 cucchiaino
    Polvere di rosa damascena 1 cucchiaino
    O. E. di limone 5 gg.
    O. E. di rosmarino 4 gg.
    O.E. di legno di rosa 4 gg.
    O. E. di legno di cedro 3 gg.
    O.E. patchouli 2 gg.
    O. E. menta 2 gg.
    Ho messo il composto dentro un contenitore riciclato del sapone così è più pratico da usare sotto la doccia.L'ho usato sotto la doccia sulla pelle bagnata massaggiando in particolare su fianchi e cosce. L'azione scrubbante è molto leggera e piacevole. Infine ho sciacquato. Non c'è bisogno di mettere crema dopo perchè la pelle è già morbidissima e profumatissima :wub:
    Non riesco a caricare la foto ci riprovo più tardi.
    Ditemi pure se ho fatto un "mappazzone" :P
     
    Top
    .
  2. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Riprovo con le foto


    Naturalmente si possono usare polveri o sali diversi a seconda di quello che si ha a disposizione o che si preferisce. Anche le quantità di sali e polveri da introdurre va a piacimento, dipende da quanto vogliamo sfruttare il potere scrubbante della crema. Così come l'ho fatta io è abbastanza delicata.
    Può essere un'idea anche per riciclare una crema fatta che non ci piace più o per optare ad una crema venuta male.
     
    Top
    .
  3. yle77
     
    .

    User deleted


    Brava Asilanna! :furiosi42.gif: A me la tua ricetta piace molto! Soprattutto l'idea di riciclare la crema fluida per farne uno scrub! Bellabella!!! :MOLLIE14.gif:
     
    Top
    .
  4. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Grazie Yle mi fa piacere che ti piaccia :varie25.gif:
     
    Top
    .
  5. Alex66*
     
    .

    User deleted


    A me sembra molto carina, brava!

    Dopo che hai inserito le polveri la consistenza è diventata meno.fluida?
     
    Top
    .
  6. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Si Alex, con l'aggiunta delle polveri si è un po' addensata, è diventata tipo uno yogurt . A pensarci bene sembra di spalmarsi addosso uno yogurt ai mirtilli :lol: Buonissimo il profumo che rilascia sulla pelle, anche molto persistente :wub:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Non ho mai preparato scrub ma mi segno questa ricetta invitante, preferisco i prodotti delicati avendo una pelle sensibile e questa pare fare al caso mio!
    :MOLLIE14.gif:
     
    Top
    .
  8. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Ciao Gis Ella mi fa piacere che ti piaccia e dato che hai la pelle sensibile penso possa fare proprio al caso tuo. L'effetto scrub è molto delicato (quel che basta per togliere le cellule morte) dunque risulta piacevole dilungarsi nel massaggio e così facendo si aggiunge anche un effetto drenante.
    Se la riproduci facci sapere come ti sei trovata :CIAO:
     
    Top
    .
  9. Alex66*
     
    .

    User deleted


    la sposto tra le ricette promosse
     
    Top
    .
  10. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Che onore Alex! :MOLLIE141.gif:
     
    Top
    .
  11. Alex66*
     
    .

    User deleted


    se riprovi a fare anche il contorno occhi con una fase gel più solida, spostiamo tra i promossi anche quelli ;)
     
    Top
    .
  12. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Ok Alex grazie :varie25.gif: Ti farò sapere quando lo avrò riprovato.
     
    Top
    .
11 replies since 9/1/2016, 14:38   182 views
  Share  
.