CREMA ESFOLIANTE VISO AGLI A-HA

VERSIONE LIGHT E VERSIONE STRONG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Venice

    Status
    Offline
    :shocked4.gif: :shocked4.gif: :shocked4.gif: Per 100 ml di crema ESFOLIANTE AGLI AHA

    44g acqua
    0,3g xantana
    3g glicerina

    3g metilglucosio sequiestrato
    0,5g cetyl palmitato
    1,5g alcol cetilico
    4g burro di karitè
    2g burro di cacao
    2g olio di ricino (ho letto che ha proprietà cicatrizzanti)
    2g Dicaprylyl Ether
    2 cetyol sensoft

    10g AHA di AromaZone
    5g acido salicidico
    2g sodio lattato
    3g aqua shuttle
    3g gel di sodio ialuronato
    1g tocoferolo
    2g olio di ribes nero
    2g olio di rosa mosqueta
    2g ceramidi vegetali
    1g Bisabololo
    1g insaponificabile di avocado
    2g collagene idrolizzato
    0,6 cosgard

    PH=4

    Morbidissima!!!!!
    https://digilander.libero.it/le.faccine/fac...re/00036027.gif

    Edited by Alex66* - 19/1/2016, 16:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Venice

    Status
    Offline
    Mi autocommento la crema dopo averla usata per un mese. Bella, idratante ok, in ph non è cambiato prima di finirla, ma... nulla di speciale.
    Sugli AHA, mah! ho visto ben poco effetto. Sicuramente un pochino ha aiutato ad assottigliare la pelle, facendo emergere i vecchi peli incarniti, ma sicuramente l'effetto l'ha fatto più il laser che la crema. Forse ho più apprezzato il poco acido salicidico (infatti brufoletti non ne ho più visti). Avevo paura di provare formule troppo estreme perchè non ho voglia di controllare il ph ogni giorno. Ma magari a questo punto faccio un bel gel esfoliante (ho visto tante belle ricettine) e una bella crema idratante.
    Ho fatto anche un altra crema per il viso con gli AHA, la stanno usando anche delle pelli
    30anni più esigenti della mia e dicono che sia bella e funzionale. Ho fatto una ricetta molto easy che come attivo aveva quasi solo quello proprio per vedere il suo risultato specifico, ma niente di eccezionale (almeno per gli AHA di AromaZone). Non penso che prenderò ancora questo ingrediente
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Venice

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    vorrei ri-commentarmi il commento precedente dal momento che ho fatto un altra crema con lo stesso scopo, ma con ingredienti diversi.
    36,6 acqua
    10 glicerina
    0,2 xantana

    3 metilglucosio sequiestrato
    1,5 alcol cetilico
    0,5 cetyl palmitato
    4 cococaprilate
    4 olio di argan
    2 olio di avocado
    2 olio di vinaccioli
    3 olio di ricino
    2 tocoferolo
    2 lecitina

    1 olio di canapa
    3 olelito di lavanda fatto da me
    2 niacinamide
    5 acido mandoleico (in polvere GC)
    2 acido salicidico (in polvere GC)
    5 acqua shuttle
    0,6 dryflo
    3 gel di sodio ialuronato
    2 ceramidi
    0,6 cosgard
    ph 4

    La sto usando da qualche giorno e secondo me è molto più esfoliante che quella cn 10g di AHA di AZ. Vedo proprio in un paio di giorni peli incarnati che risalgono in superficie. Purtroppo avevo poca scelta di olietti e la cascata non è granchè (niente scia, ma è un po' unta). Penso che utilizzero questa nei giorni prima del laser e invece una formula un po' più leggera dal punto di vista esfoliante negli altri giorni. Quando ho sostituito quella con gli AHA con una blanda, ho visto subito che anche lì l'acido salicidico e gli acidi della frutta facevano il loro lavoro perchè la pelle + diventata subito più spenta e sono ricomparse imperfezioni.
    Comunque questa me la promuovo!
    A spanne, il potere cheratolitico per capire quante applicazioni al giorno o a settimana posso fare, lo posso intuire semplicemente dal totale di peso di ingredienti esfolianti o esiste una tabella per intuirlo?
     
    Top
    .
  4. Alex66*
     
    .

    User deleted


    ti chiedo perdono, mi era sfuggita la prima versione della tua crema e non ho commentato. Commento ora : mi sembra un buon lavoro.
    Mi sembra però di capire dalla tua successiva versione che ti sei invece trovata meglio con l'accoppiata mandelico-salicilico piuttosto che aha-salicilico. In effetti anch'io che provai tanto tempo fa un gel all'acido mandelico lo trovai piuttosto energico...
    Non conosco tabelle relative all'uso degli acidi, ma il buon senso mi dice che sarebbe meglio non abusarne e quindi non farne più di un'applicazione a settimana.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Ciao Princess blond. Mi piace veramente la tua formulazione. Ti volevo chiedere se per lecitina tu metti polvere a sciogliere in fase B? Grazie mille
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Sì mettila in B (funge da coemulsionante lipofilo) ma frantumarla bene prima, altrimenti diventi matta a farla sciogliere!
     
    Top
    .
5 replies since 10/11/2015, 21:59   171 views
  Share  
.