Spray per capelli effetto anticrespo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asilanna
     
    .

    User deleted


    edit 02/02/16 RICETTA DEFINITIVA APPROVATA E PROMOSSA

    Finalmente ho fatto questo spray capelli con l'intento di ottenere un effetto anticrespo e possibilmente anche lucidante senza appesantire. Posto la ricetta definitiva e la foto.



    Acqua a 100
    Macerato acquoso polvere di rosa 30
    MSM 5
    Glicerina 2
    Lattato di sodio 3
    Inulina 1
    Gel di aloe 5
    Pantenolo 1
    Proteine idrolizzate di riso 0,5
    Cosgard 0,6
    Olio essenziale limone 6 gg.
    Olio essenziale rosmarino 4 gg.
    Acido lattico per PH 5

    Alla fine al posto di un idrolato ho utilizzato un macerato acquoso ottenuto da polvere di rosa damascena..............profumatissima :wub: e poi benefica per i capelli. Che ne dite? Il PH l'ho portato a 5 ma secondo te Lacarla è meglio che lo abbassi ancora? Per recensirlo è ancora presto, lo farò tra qualche giorno dopo averlo utilizzato

    Macerato acquoso
    Acqua 90
    Polvere di rosa 10

    Lascio a macerare al buio in un contenitore di vetro per 24 ore e poi filtro il tutto con una garza di cotone.
    --------------------------------------------------------------------------------------- fine edit


    Come suggerito da La Carla, dopo aver ottenuto ottimi risultati sui miei capelli con il tonico fiordaliso/cetriolo MSM, vorrei provare una nuova formula che contenga sempre MSM ma più adatta ai capelli. Butto giù una formula tenendo in considerazione solo ingredienti che posseggo:

    Acqua a 100
    Idrolato (per esempio menta) 20
    MSM 5 (o anche più?)
    Glicerina 2
    Inulina 1
    Gel di aloe 5
    Proteine del riso 0,5 o 1
    Pantenolo 1
    Olio essenziale limone 6 gocce
    Olio essenziale rosmarino 4 gocce

    Eventualmente ho anche lattato di sodio ma non l'ho mai provato sui capelli. Non saprei se inserire anche un olio leggero (tipo coco caprilate o cocco) ma avendo i capelli tendenti al grasso non vorrei appesantirli. Che ne dite? Cosa ne pensi La Carla?

    Edited by Alex66* - 2/2/2016, 15:30
     
    Top
    .
  2. Alex66*
     
    .

    User deleted


    a me sembra carino, forse userei un altro idrolato tipo quello dir osmarino o salvia, il sodio lattato ce lo metterei.
    Aspettiamo anche Lacarla che in quanto a capelli è un'esperta ;)
     
    Top
    .
  3. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Ok Alex grazie anche secondo me un idrolato di salvia o rosmarino sarebbe meglio ma al momento non li ho. E se invece usassi un infuso di rosmarino o salvia? Si deteriorerebbe anche con il cosgard? Attendiamo il parere di Lacarla.
    Poi Alex volevo da te un commento sul mio tonico fiordaliso/cetriolo MSM che, secondo me, è molto efficace ma lo vedo ancora nella sezione laboratorio. C'è qualcosa che non ti convince?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Mi piace asilanna!! :furiosi42.gif:
    Terrei le proteine allo 0.5 per non indurire troppo il capello, il sodio lattato è per me un grande amore ne metterei il 3%, oli non ne metterei se hai il capello che tende al grasso poi rischi di peggiorare le cose.
    Per l'drolato vedi tu a me piace quello di limone perchè da anche un ottimo profumo specialmente se abbinato ad un paio di gocce di olio essenziale agli agrumi, arancio, pompelmo, mandarino...è vero che il rosmarino come olio essenziale è funzionale ma anche gli agrumi non son da meno e vuoi mettere il profumo, le coccole van fatte fino in fondo :pisolo31.gif:
    Controlla il ph che è meglio un po' più acido 4.5 va già bene.
     
    Top
    .
  5. Alex66*
     
    .

    User deleted


    Appena la fai, Foto e recensione d'uso così la promuoviamo :-)
     
    Top
    .
  6. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze, vi aggiorno non appena la avrò prodotta :lol:
     
    Top
    .
  7. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho fatto questo spray capelli con l'intento di ottenere un effetto anticrespo e possibilmente anche lucidante senza appesantire. Posto la ricetta definitiva e la foto.

    Acqua a 100
    Macerato acquoso polvere di rosa 30
    MSM 5
    Glicerina 2
    Lattato di sodio 3
    Inulina 1
    Gel di aloe 5
    Pantenolo 1
    Proteine idrolizzate di riso 0,5
    Cosgard 0,6
    Olio essenziale limone 6 gg.
    Olio essenziale rosmarino 4 gg.
    Acido lattico per PH 5



    Alla fine al posto di un idrolato ho utilizzato un macerato acquoso ottenuto da polvere di rosa damascena..............profumatissima :wub: e poi benefica per i capelli. Che ne dite? Il PH l'ho portato a 5 ma secondo te Lacarla è meglio che lo abbassi ancora? Per recensirlo è ancora presto, lo farò tra qualche giorno dopo averlo utilizzato :lol:

    Edited by Alex66* - 2/2/2016, 15:30
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Bellissimo!!
    Immagino già il profumo :shocked4.gif:
    il ph lo porterei a 4.5.
    Rimango in attesa della recensione !!
     
    Top
    .
  9. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Grazie Lacarla ti terrò informata :lol:
     
    Top
    .
  10. betty75
     
    .

    User deleted


    bello..anche io aspetto la recensione..se non ingrassa provo a riprodurlo :D
     
    Top
    .
  11. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Grazie betty :lol:
     
    Top
    .
  12. Alex66*
     
    .

    User deleted


    in attesa della recensione, ci dici anche come hai fatto il macerato di rosa? dev'essere uno spettacolo questo spray...io me lo spruzzerei anche sul corpo ;)
     
    Top
    .
  13. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Il profumo in effetti è favoloso tanto che ho subito usato il macerato di rosa anche per fare il tonico che avevo terminato.
    Ho fatto due macerati alla polvere di rosa, uno acquoso e l'altro oleoso.

    Macerato acquoso
    Acqua 90
    Polvere di rosa 10

    Macerato oleoso
    Olio vegetale a scelta 100
    Polvere di rosa 10
    Lascio a macerare al buio in un contenitore di vetro per 24 ore e poi filtro il tutto con una garza di cotone.
     
    Top
    .
  14. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Recensione d'uso:
    Ho aspettato un po' a fare una recensione perchè volevo capirci meglio.
    Questo spray è molto efficace come anticrespo e liscia anche i capelli ma va usato con molta parsimonia perchè tende ad indurire/seccare i capelli se messo in gran quantità. Io lo uso sui capelli ancora umidi dopo lo shampoo e poi appena un poco quando sono asciutti. Quando i capelli sono sporchi, e quindi è ora che li rilavo, ne uso in abbondanza così da ottenere un effetto un poco fissativo e disciplinante.
    Dopo essermi consultata con Yle, ho deciso che la prossima volta non metterò per niente le proteine di riso (secondo me sono quelle che mi induriscono il capello) ed abbasserò anche il pantenolo. Per il resto mi piace e secondo me l'ingrediente che maggiormente dà beneficio ai miei capelli è il MSM. Provare per credere ;)
    P.S. il mio naturalmente è un parere personale, dipende molto dal tipo di capello, magari ad altri le proteine di riso non danno fastidio. Occorre sempre sperimentare :SVENTOLA:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Sicuramente le proteine ed il pantenolo sono sotto accusa per l'indurimento del capello, influisce anche il fatto di utilizzarlo più volte consecutive perchè questo crea una stratificazione degli attivi sul fusto.
     
    Top
    .
25 replies since 21/1/2016, 15:08   834 views
  Share  
.