BB CREAM FIOR DI MAGNOLIA SPF15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex66*
     
    .

    User deleted


    oggi all'eurospin ho comprato questa BBcream :

    BBCREAM FIOR DI MAGNOLIA
    SPF 15
    PREZZO : euro 3.79
    PRODUTTORE : COSMOPROJECT srl per Eurospin Italia Spa



    E' una nuova bbcream della Fior di Magnolia, rinnovata rispetto a quella che vendevano prima all'eurospin, perchè questa è senza parabeni e siliconi.
    L'inci non è da premio Oscar, ma lo ritengo sopportabile. Soprattutto per chi non sa o non vuole cimentarsi nell'autoproduzione e vuole spendere poco. Ci sono parecchi filmanti, emulsionanti e cere, ma tutto sommato non è poi tremenda, ci sono un paio di oli vegetali, il tocoferile acetato, un pochino di sodio ialuronato.
    Io che ho la pelle grassa che si lucida facilmente non intendo utilizzarla tutti i giorni, la userò per la seconda casa al lago dove vado sporadicamente e dove preferisco non lasciare cosmetici autoprodotti per ovvi motivi di conservazione.

    Per ora l'ho provata solo sul dorso della mano, quando la metterò sul viso e la terrò tutto il giorno vi farò sapere le mie impressioni.
    Come tutte le bbcream non è coprente, ma colora sufficientemente ed uniforma. Sembra leggera nonostante i filmanti.

    Intanto vi scrivo l'inci, così se vi fa piacere possiamo parlarne insieme :

    aqua, hydrogenated polysobutene, glycerin, ethylhexyl methoxycinnamate, theobroma cacao seed butter, dicaprylyl ether, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, cera alba, parfum, sodium stearoyl glutamate, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, citric acid, butyl methoxydibenzoylmethane, tocopheryl acetate, mica, xanthan gum, prunus avium seed oil, prunus cerasus seed oil, lecithin, sodium hyaluronate, tocopherol, ascorbyl palmitate, bht, phenoxyethanol, potassium sorbate, ethylexylglycerin

    AQUA
    (solvente )
    HYDROGENATED POLYSOBUTENE
    (non trovato)
    GLYCERIN
    (denaturante / umettante / solvente )
    ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE
    (Filtro UV)
    THEOBROMA CACAO
    (vegetale / emolliente)
    DICAPRYLYL ETHER
    (additivo )
    GLYCERYL STEARATE
    (emolliente / emulsionante )
    CETEARYL ALCOHOL
    (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante )
    CERA ALBA
    (emolliente / emulsionante / filmante )
    PARFUM
    (non trovato)
    SODIUM STEAROYL GLUTAMATE
    (non trovato)
    AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER
    (non trovato)
    CITRIC ACID
    (agente tampone / sequestrante )
    BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE
    (filtro U.V. )
    TOCOPHERYL ACETATE
    (antiossidante)
    MICA
    (opacizzante)
    XANTHAN GUM
    (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
    PRUNUS AVIUM
    (emolliente)
    PRUNUS CERASUS
    (vegetale)
    LECITHIN
    (antistatico / emolliente / emulsionante)
    SODIUM HYALURONATE
    (biotecnologico) (HUMECTANT, SKIN CONDITIONING)
    TOCOPHEROL
    (antiossidante)
    ASCORBYL DIPALMITATE
    (antiossidante )
    BHT
    (antiossidante )
    PHENOXYETHANOL
    (conservante)
    POTASSIUM SORBATE
    (conservante)
    ETHYLEXYLGLYCERIN
    (non trovato)
     
    Top
    .
  2. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Non male visto anche il prezzo ma per una pelle grassa come la mia sarebbe un po' pesentina. Colgo l'occasione per segnalarvi anche io una bb cream che trovo eccezionale :lol: . Non so Alex se già la conosci, si tratta della BB CREAM della So Bio. La uso da più di un anno e da quando l'ho scoperta non l'ho più abbandonata. Copre benissimo le imperfezioni, uniforma l'incarnato e non unge affatto. Inoltre è buono anche il prezzo anche perchè dura tantissimo perchè ne occorre davvero poca. A me dura mesi.

    So'Bio Etic - BB cream bio 5 en 1 perfecteur de teint
    Testata dermatologicamente. Non comedogenica.



    INCI:
    ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER* (coprente / condizionante cutaneo)
    AQUA (solvente)
    DICAPRYLYL ETHER (additivo)
    DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
    COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
    COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
    POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante)
    HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
    ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED WAX/POLYGLYCERYL-3 ESTERS (emolliente)
    LAUROYL LYSINE (viscosizzante)
    ZINC OXIDE (additivo)
    MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante)
    SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
    TRIHYDROXYSTEARIN (emolliente / solvente / viscosizzante)
    SODIUM LEVULINATE (condizionante cutaneo)
    IRIS GERMANICA ROOT* (condizionante cutaneo)
    ORYZA SATIVA HULL POWDER* (abrasivo)
    PARFUM
    PUNICA GRANATUM SEED OIL* (vegetale)
    ALUMINUM HYDROXIDE (emolliente / umettante / viscosizzante)
    SODIUM BENZOATE (preservante)
    BISABOLOL (additivo)
    GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
    GLYCERYL UNDECYLENATE (emolliente / emulsionante / condizionante cutaneo)
    GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
    SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
    SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
    PHYTOSPHINGOSINE (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
    LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
    LYSINE (antistatico)
    MAGNESIUM CHLORIDE (additivo)
    GERANIOL (additivo)
    GERANIOL (allergene del profumo)
    TOCOPHEROL (antiossidante)
    CITRONELLOL (additivo)
    CITRONELLOL (allergene del profumo)
    ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT* (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)

    May contain:
    CI 77891 (colorante cosmetico)
    CI 77492 (colorante cosmetico)
    MICA (opacizzante)
    CI 77491 (colorante cosmetico)
    CI 77499 (colorante cosmetico)

    *Ingredienti da agricoltura biologica

    Certificazioni: EcoCert

    Quantità: 30 ml
    Prezzo: circa 12,00 €
    Dove: SCTS

    Non riesco ad inserire l'immagine del prodotto e nemmeno il colore dei pallini :angry: In ogni caso nessun pallino rosso. Se volete basta consultare il sito di saicosatispalmi.

    Edited by Alex66* - 21/1/2016, 19:18
     
    Top
    .
  3. Alex66*
     
    .

    User deleted


    grazie Asilanna!
    Ho inserito la foto che ho preso direttamente da saicosatispalmi, cosa mi sono vista anche l'inci. Ottima, direi ;)
    Una domanda, quanto costa?

    Ragazzi, se avete altri suggerimenti e altre soluzioni ecobio per bbcream commerciali, non esitate a postarle!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Asilanna come ti capisco anche io da un paio d'anni non uso che la bb cream della so' bio etic e l'adoro!!
    Credo che il prezzo sia attorno ai 13 euro.
    ho provato anche la Cc cream ma x la mia pelle e' troppo grassa e meno coprente.
     
    Top
    .
  5. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Il costo è 12 Euro per 30 ml di prodotto. Secondo me è un buonissimo prezzo dato che ne basta veramente un velo da stendere bene e quindi dura tantissimo! Io la uso quasi tutte le mattine e mi dura per almeno 4 ma anche 5 mesi. Se hai una pelle grassa, te la consiglio proprio Alex :lol:
    E come dice Lacarla è molto coprente per essere una bb cream.
     
    Top
    .
  6. Alex66*
     
    .

    User deleted


    La proverò, grazie ragazze.
    Che ne pensate invece della BB cream della Benecos che ho visto che Carlita sponsorizza?

    Intanto faccio una semi recensione di questa BB cream della Fior di Magnolia.
    Messa sul viso da circa un paio d'ore quindi aspettiamo stasera per la recensione finale.
    Non la sento pesantissima ma sicuramente molto meno leggera della BB cream che mi faccio da sola. Credo sia più adatta per una pelle normale piuttosto che mista o grassa.
    Lo dico proprio sinceramente, il profumo non mi piace per niente, mi sta dando fastidio. Sa di sintetico.
    A stasera per ulteriori aggiornamenti.
     
    Top
    .
  7. amel
     
    .

    User deleted


    La BB cream della So bio etic è ottima .La uso anche io .Coprente ,uniforma l'incarnato .C'è anche la versione più leggera .Attenzione ai colori perchè lo 01 è veramente troppo chiaro anche per me che ho la pelle bianca .
     
    Top
    .
  8. Alex66*
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui per la recensione finale dopo aver indossato questa BB cream Fior di Magnolia per tutta la giornata.
    Va bene che è semplicemente una BB cream e non un fondotinta ma mi aspettavo che desse almeno una lievissima copertura. Secondo me è un po' troppo trasparente.
    Come già detto non mi piace il profumo.
    Con mia sorpresa devo però ammettere che non mi ha lucidato la pelle.
    Il mio voto definitivo è Tra 6 e 6.5
     
    Top
    .
  9. betty75
     
    .

    User deleted


    costa così poco che voglio provarla :D

    sulla mia pelle normale-secca, ho trovato quella della so bio troppo pesante, mi dava fastidio, preferisco texture coprenti ma leggere, provero questa bb :D
     
    Top
    .
  10. Alex66*
     
    .

    User deleted


    ecco fammi sapere. NOn è malaccio, dai...
    solo che quel profumo proprio non lo sopporto ... :sick:
     
    Top
    .
  11. ce_la_posso_fare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asilanna @ 21/1/2016, 18:52) 
    Non male visto anche il prezzo ma per una pelle grassa come la mia sarebbe un po' pesentina.

    Da dove si vede che è una crema pesante? Forse dagli oli?quali sono le materie che la rendono pesante?
     
    Top
    .
  12. Asilanna
     
    .

    User deleted


    La pesantezza di una crema come di una bb cream è data principalmente dalla scelta e dalla quantità di grassi in essa contenuta. E per grassi intendo oli ma anche burri, cere ed alcuni emulsionanti. Per pelli grasse aiuta poi la presenta di ingredienti con proprietà assorbenti ed opacizzanti ;)
     
    Top
    .
  13. ce_la_posso_fare
     
    .

    User deleted


    Grazie ma nell'inci specifico?
     
    Top
    .
  14. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Nell'inci della bb cream recensita da Alex come ingredienti che possono dar fastidio ad una pelle grassa vedo: filmanti (più di uno), emulsionanti e cere (cetearyl acohol, cera alba), c'è tanta glicerina per i mie gusti e tra i primi ingredienti vedo anche la pianta del cacao seppur non è precisato che sia burro.
     
    Top
    .
  15. Alex66*
     
    .

    User deleted


    a distanza di tempo la promuovo, tutto sommato è leggera, non mi lucida e mi ci trovo bene. Fermo restando che in commercio si trova anche di meglio.
     
    Top
    .
15 replies since 21/1/2016, 17:54   9553 views
  Share  
.