Black Mask

...secondo me!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    È la mia personalissima interpretazione della "Black Mask" che ora va tanto di moda.
    A differenza dell'originale, questa non fa l'effetto "peel-off" propriamente detto, ma crea un film elastico sul viso che, quando si asciuga, non si crepa e non fa male.
    Niente effetto peel-off per due motivi:
    1) io sono vegetariana, quindi non uso la colla di pesce. Per questo scopo, l'agar agar non è funzionale.
    2) in ogni caso non mi piace farmi "la ceretta" alla faccia! :P Le peel-off mi infuocano la pelle, anche se usate solo in punti limitati e non su tutto il viso (tipo solo sul naso). Resto rossa per ore... e brucia. :(

    Queste sono le mie considerazioni personali, basate sulle mie reazioni e sulle mie necessità. ;)
    Non ho neanche inserito emulsionanti cerosi e, come resa, questa soluzione per me va bene: la pelle, dopo il risciacquo, resta liscissima, compatta, uniforme e luminosa, ma opacizzata.

    Gel di alginato (al 2%) a 100
    Idrolato di amamelide 10
    Glicerina 5
    Gel di aloe 3
    Niacinamide 2
    Trimetilglicina 3
    Lecitina 4
    Olio di melone 5
    Olio di ribes nero 3
    Olio di neem 2
    Carbone vegetale 10
    Caolino 4
    Nagar motha 3
    Amla 3
    Cosgard 0.6

    PH tra 5.5 e 6

    Metto una foto... ma... così come l'originale, non è che sia esteticamente bella! :D
    Nero di seppia, ci si può far poco! :P

     
    Top
    .
  2. romina
     
    .

    User deleted


    Bella!!!
    :MOLLIE14.gif:
    In questi giorni la voglio replicare...com'è la consistenza?
    Vorrei capire se quando la applichi rimane sul viso o cola...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Grazie, romi!!!
    Dunque, la consistenza è molto morbida, tendente al fluido.
    Per farti capire: se giro il vasetto, lei si "muove" un po' sulle pareti.
    Ma ti garantisco che, stesa sul viso, non cola per niente, non si sposta di una virgola rispetto a dove viene applicata! ;)
     
    Top
    .
  4. Alex66*
     
    .

    User deleted


    bellissima!
    Ho solo un appunto da farti miyu,e : ...io volevo vedere la maschera applicata sul tuo viso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    La sposto subito nelle ricette promosse.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Ahahah!!! Alex, vuoi farmi perdere quel po' di dignità che mi è rimasta?! :sad30.gif:
    Grazie mille per la promozioneeeeeee! :00008032: :00023006:
     
    Top
    .
  6. romina
     
    .

    User deleted


    Grazie myume...era proprio quello che m'interessava sapere :00023006:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    :lol: :00023006:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Ma che spettacolo .... bello lo stacco cromatico tra il fondo con la farfalla ed il contenitore della "Black Mask" ... io trovo che siete veramente professionali, curate anche l'aspetto della presentazione che secondo me è importante ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Ma grazie, Piergiorgio! :lol:
    Ho cercato un escamotage per rendere più presentabile la cremina... che in effetti non ha una "faccia" bellissima di suo! :D
    E comunque sono d'accordo: la presentazione è (sempre) importante: anche l'occhio vuole la sua parte! ;)
    È un modo per valorizzare! ^_^
     
    Top
    .
  10. amel
     
    .

    User deleted


    Meraviglia!Non so cosa sia nagar motha e non ho olio di melone e di neem .Devo procurarmi il carbone vegetale e gli oli li sostituisco.La riprodurro' :furiosi42.gif:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Fantastica !!!!!!grande miyume! Mi manca qualche ingrediente ...vedro' come fare. Grazieeee
     
    Top
    .
  12. yle77
     
    .

    User deleted


    Miyumeeeee! :woot: Ma questa maschera è splendida!!! Ottima idea! Davvero complimenti, come sempre. Ogni tua ricettina è una sicura garanzia!! :furiosi42.gif: :MOLLIE14.gif:
    Posso chiederti, specificamente, quale sia la funzione del carbone vegetale, cioè, come agisce? Grazie cara!!! :00023006:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    Bella!! Molto chic ;)
    manca qualcosa anche a me....ma come sempre il bello delle ricette di myiume e' che sono personalizzabili :1grazie:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pillow Addict :)

    Group
    Moderator
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Ameeel, sono felicissima se la riproduci!!! E spero ti piaccia!! :wub:
    La Nagar è un'erbetta che vende Janas, regola le ghiandole sebacee e ha una bella azione anche sui capelli. Ma puoi ometterla se non ce l'hai, tranquilla! ;)
    Grazieeeee, Dina e LaCarla! :lol: Si, a me piace fare soprattutto ricette pratiche e "duttili"! Se qualcosa manca, come anche nel caso di Amel, va bene sostituire e/o omettere! Per esempio, la prima volta la preparai solo con carbone e caolino: faceva un bellissimo effetto ugualmente, garantito! ;)
    Yleeeee!!! Grazie mille! Spero di meritare davvero!! cuore
    Dunque.. io avevo sempre usato il carbone vegetale per uso interno, in compresse.
    Ultimamente é scoppiata la moda della "black mask" e, per caso, quasi contestualmente lessi che Vernile vende la polvere di Carbone vegetale FU (tra le altre cose anche) come seboregolatore.
    La cosa stuzzicò la mia curiosità e cominciai a documentarmi un po'... e insomma, la faccio breve, le ben note caratteristiche assorbenti e detossinanti del carbone verrebbero sfruttate anche con applicazioni direttamente sulla cute.
    Mi dissi "proviamo"!
    Guarda, non so se è il carbone in sè o la sinergia degli ingredienti... certo è che lascia una pelle bellissima!
    Su aromazone lessi che ha un'utilità anche per le imperfezioni dovute a stafilococchi... per cui ho fatto provare al mio cuginetto la stessa maschera (con gli oli ridotti al 5%) e devo dire che gli ha sfiammato molto i brufoli.
    Lui la applica solo sulle imperfezioni un giorno si e uno no (eventualmente, su tutto il viso una volta ogni settimana o due). Sta trovando giovamento. ^_^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    :00023006: Semplicemente fantastica e all'avanguardia la nostra miyume!

    Eventualmente x non omettere nulla con che cosa si potrebbe sostituire la Nagar motha e l'olio di melone? (maaa quante ne sai???) :CIAO:
     
    Top
    .
47 replies since 28/1/2016, 12:43   837 views
  Share  
.