FRULLATO DEL BENESSERE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex66*
     
    .

    User deleted


    Ogni mattina mi faccio questo frullato, con il quale ho risolto i miei problemi di mal di stomaco, colon irritabile, stitichezza:

    Un terzo di foglia di aloe fresco,
    Un frutto a scelta,
    Mezzo cetriolo,
    Mezzo cucchiaino di zenzero,
    Mezzo Cucchiaino di curcuma con un pizzico di pepe,
    Un pizzico di cannella,
    Acqua o latte scremato quanto basta,
    Stevia per dolcificare

    Il vero ingrediente attivo è l'aloe, curcuma e zenzero sono due antinfiammatori,
    la cannella la metto solo perché mi piace il sapore,idem per il cetriolo.

    Ecco il video tutorial

    Video

    Edited by Piergiorgio - 6/3/2016, 10:29
     
    Top
    .
  2. yle77
     
    .

    User deleted


    Che ricetta interessante e...utilissima! Grazie Alex!! :2029:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Waaaaaaa, un concentrato di salute!!!!! :woot:
    :furiosi42.gif:
     
    Top
    .
  4. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Molto interessante, proprio un elisir di lunga vita ;)
    Brava Alex :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,157
    Location
    tra le anse del Po

    Status
    Offline
    da un sacco di tempo mi dico che dovrei iniziare con i centrifugati i spirano troppo ma la pigrizia vince sempre aimè :lol60.gif:
    bella ricetta!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Ci vuole un bel video ;)
     
    Top
    .
  7. Alex66*
     
    .

    User deleted


    Lo stiamo già girandosi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Mi sembra ottimo ,io soffro di reflusso gastrico esofageo e ho preso periodicamente l'aloe,veramente con scarsi risultati,questo potrebbe aiutare anche per questo problema?🙃
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Ciao Aida Pompei

    Puoi sempre provare, magari elimina il pepe ;)

    Io soffrivo di reflusso gastrico, ma da quando seguo una dieta quasi priva di zuccheri semplici (pasta, pane, patate, legumi, riso, zucchero, farine raffinate ... ecc) ho smesso di avere quei tormentosi dolori che passavano solamente con l'assunzione di prodotti che abbassano il PH dello stomaco (Malox, Riopangel, Magnesia ecc).
    Premetto che l'uso di questi medicinali sopra descritti servono solamente a far passare nell'immediato il dolore, e non sono una cura.

    Quindi occorre, secondo il mio punto di vista, cambiare alimentazione, ma il consiglio di un medico è sempre opportuno.

    Detto questo i vegetali che riescono a produrre mucillagini (Althea Rosea, Malva Sylvestris, semi di lino, semi di chia, semi di psyllio ecc) creano una sorta di pellicola che aderisce alle pareti alte dello stomaco e le protegge dai succhi gastrici.

    L'aloe (Arborescens o Bardadensis che sia) aiuta invece la cicatrizzazione delle pareti, quindi le azioni sono diverse.
    Ma se le pareti dello stomaco sono veramente colpite difficilmente con il solo utilizzo dei vegetali sopra citati si riesce a raggiungere risultati soddisfacenti.

    Prima di cambiare dieta assumevo per 10 giorni di seguito la mucillagine di Althea Rosea (ti metto qui il link https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=67151037), e poi 20 giorni mi fermato. Per un periodo di 4-6 mesi do assunzione non ho sentito più nessun dolore allo stomaco (avevo reflusso ed ernia iatale), ma se non l'assumevo poi pian piano i dolori riprendevano. La mucillagine di Althea Rosea da radice al mio caso ha fatto moltissimo.
    Capisco che non è facile reperirla, ma in alternativa potresti provare con il macerato di Malva Syslvestris.
    Concludo, altrimenti mi dicono sempre che sono prolisso all'ennesima potenza :D
     
    Top
    .
  10. Toska
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di provarlo, sembra divino *^*
     
    Top
    .
  11. Alex66*
     
    .

    User deleted


    beh il sapore non è fantastico, lo devo ammettere, ma io lo mando giù come se fosse una vera e propria medicina :)
     
    Top
    .
10 replies since 28/2/2016, 12:45   240 views
  Share  
.