SEMINARE I POMODORI IN SEMENZAIO E MINI SERRA RISCALDATA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Oggi vi faccio vedere in un tutorial come seminare in casa i pomodori in casa in una mini serra riscaldata fai da te ... pochi oggetti che possiamo già avere o riciclare ... con una minima spesa ed massimo risultato.

    Il metodo che qui vi presento per far nascere i pomodori dai semi è adatto anche a qualsiasi tipo di ortaggio, e con questa sistema dimezzeremo i tempi di crescita delle piante.


    Video
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    Ma che bello, Piergiorgio!!
    Tutto ciò mi affascina moltissimo!! E le piantine germogliate sono un piacere per gli occhi e per il cuore!!! :lol:

    Ps: io dovrei bypassare e/o trovare una soluzione alternativa alla parte "cavi elettrici, prese e cacciavite": mi basterebbe anche solo pensare di mettermi ad armeggiare con queste cose per saltere in aria io, la casa e il quartiere! :81:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Hai ragione miyume

    Allora puoi acquistare una "lampada da meccanico" in ferramenta od anche nei bricolage, sai quelle che hanno il cavo arancione ed il portalampada con la protezione in acciaio?
    Come questo ad esempio :D



    Il gioco è fatto ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,401

    Status
    Anonymous
    :timidi8.gif:
    Quella ce l'ha mio fratello nella sua infinita collezione di oggetti per il fai da te!!!!!
    Yeeeee!!! :varie25.gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    792

    Status
    Offline
    Esistono delle miniserre in vendita tipo le Smartwares Serra LED e la idroponica: https://linkofferte.blogspot.com/2021/02/c...-in-casa-e.html

    Qualcuno le ha provate?
     
    Top
    .
4 replies since 9/3/2016, 19:15   374 views
  Share  
.