INTEGRATORE X PELOSETTI

CANI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Ho provato a cimentarmi replicando, con mie modifiche e varianti, una ricetta vista su un programma TV dedicato agli Animali.
    Servirebbe x potenziare la muscolatura e l'ossatura dei nostri cagnolotti.

    Ingredienti e Procedimento:

    gusci di 2 o 3 uova fatti bollire x circa 10 minuti x togliere via la pellicina interna.

    Metterli nel frullatore con:
    2 cucchiai di semi di miglio + 2 di sesamo+ 1 cucchiaino di spirulina + 1/2 di curcuma + 1 di msm.

    Frullare e poi aggiungere un cucchiaino di vit. D e mescolare il tutto x bene.

    Uso:
    1 cucchiaino di questo preparato nella pappa (1 volta al giorno), aggiungendo un filo d'olio evo (o girasole o fegato di merluzzo).


    Nanà ha spazzolato il tutto... come sempre! :2029:

    Edited by Alex66* - 14/3/2016, 18:38
     
    Top
    .
  2. Gaea
     
    .

    User deleted


    Bella idea! :shocked4.gif:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    :00023006: Grazie Gaea! a dire il vero penso sia valido anche x i "diversamente pelosetti" :81:
     
    Top
    .
  4. Alex66*
     
    .

    User deleted


    Bravissima :D
     
    Top
    .
  5. Gaea
     
    .

    User deleted


    Per i non pelosetti - ma anche quelli con diversi gradi di pelo... - secondo me, al posto dell'uovo, potrebbe essere utile usare un'alga, il LITHOTHAMNIUM CALCAREUM, che almeno per gli umani dovrebbe avere i minerali in forma più facilmente assimilabile!

    Per gli animali non saprei... dovrei farmi prestare dalla mia collega il libro di Strombeck, dice che è una bibbia per certe cose...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    :00023006: Gaea... quindi x gli umani dici che è ok l'alga di Lithotamne... io ce l'ho... mi era stata consigliata qui sul forum da mettere nel dentifricio!

    Allora attendo anche ulteriori aggiornamenti... Grassssie! :CIAO:
     
    Top
    .
  7. Gaea
     
    .

    User deleted


    Non so se la versione cosmetica possa anche essere magnata .... io avevo preso a mia mamma l integratore, contro la acidità di stomaco, e da lì ho scoperto che bomba di calcio e altri minerali sia!

    Comunque credo siano la stessa cosa, un po' come voi semi di lino che quando li compri per gli uccellini costano niente, quando li prendi in erboristeria... :sarcastic3.gif:

    Poi vabbeh, io sono sempre pro alga, ne mangio chili :goyang: quindi la proverei!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Sul sito di AZ è indicata sia x uso cosmetico che alimentare... di seguito uno stralcio:

    Fonction
    Actif cosmétique purifiant, nutritif et reminéralisant

    Bienfaits et propriétés

    Qualité
    100% pur et naturel. Qualité cosmétique et alimentaire. Non irradié, non ionisé

    Autre nom
    Lithothame, lithothamme

    Désignation INCI
    Lithothamnium calcareum powder

    Gaea io consumo anche spirulina... asparago... curcuma... zenzero... e adesso anche la lithotamne! :1grazie:
     
    Top
    .
  9. Occhidigatta82
     
    .

    User deleted


    Anche io.. Curcuma, zenzero, spirulina ed erba di orzo. I gusci sò..che vanno poi messi in forno ventilato a 140gradi, preriscaldato x 5 min..😊
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Occhidogatta io i gusci li faccio bollire x circa 15 minuti (x evitare di accendere il forno x così poco!)...e poi stacco le pellicine bianche prima di triturare i gusci!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Location
    TORINO

    Status
    Anonymous
    Domandona:
    Si potrebbe usare il Carbonato di Calcio di Az al posto dei gusci d'uovo... tanto x velocizzare la procedura?
     
    Top
    .
  12. Alex66*
     
    .

    User deleted


    suppongo di sì, ma non chiedermi la dose....non ne ho la più pallida idea :angel15.gif:
    se tu sai la dose perfetta di carbonato di calcio che va inserita lo puoi fare, ma devi esserne sicura al 100 per cento! Non vorrei che facciamo venire i calcoli renali al nostro cane!
     
    Top
    .
11 replies since 13/3/2016, 15:03   83 views
  Share  
.