Pulizia delle fughe tra le piastrelle della doccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ho traslocato da poco e purtroppo mi ritrovo le fughe delle piastrelle della doccia molto sporche . Ho usato un detergente specifico con un coltellino ma non sono contenta del risultato .....ufff......nel frattempo ho letto su internet che usando una miscela di acqua ossigenata e fecola di patate lasciata riposare un' ora tra le fughe e poi strofinata con lo spazzolino da denti darebbe buoni risultati...... Qualcuno ha provato questo metodo ? Lo chiedo prima di spoltigliare troppo e fare troppi danni :varie25.gif:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Non ho mai provato ma penso che potrebbe funzionare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    ...quindi provo.... L'acqua ossigenata consigliano quella a 130 volumi... Intoppero' la doccia di sicuro con la fecola mah !!!! ....Vabbe' provo con i guanti e vi dico :cry:
     
    Top
    .
  4. ce_la_posso_fare
     
    .

    User deleted


    io ho provato con una miscela di acido citrico e poi jo dato con la scopa a vpore (quella '5 in 1' da 35 euro che trovi su internet: il miglior acquisto!!!)
     
    Top
    .
  5. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Anche io per la doccia utilizzo una miscela di acido citrico, lascio qualche minuto e poi gratto con una spazzola e poi sciacquo.
    L'ultimo volta invece ho usato aceto di vino (100 ml) in cui ho diluito 20 gocce di tea tree. Questa miscela la uso per eliminare le muffe.
    Io mi trovo bene con entrambe i metodi ma non saprei se possono fare al caso tuo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Grazie provo prima con acido citrico come mi avete suggerito grazie !!
     
    Top
    .
5 replies since 17/3/2016, 17:57   75 views
  Share  
.