BALSAMO CAPELLI GENTLY ECOBIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex66*
     
    .

    User deleted


    Oggi parliamo di questo nuovo prodotto



    L'INCI è accettabile, a parte quel pallino rosso dell'antistatico:

    Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Lactic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Parfum (fragrance), Panthenol, Hydrolyzed Rice Protein, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Linalool.
    * da agricoltura biologica

    vv [b]AQUA (WATER) [/b] (solvente)
    vv [b]CETEARYL ALCOHOL [/b] (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
    r [b]BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE [/b] (antistatico / emulsionante)
    vv [b]GLYCERIN [/b] (denaturante / umettante / solvente)
    no [b]BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) BUTTER[/b]
    vv [b]LACTIC ACID [/b] (agente tampone / umettante)
    vv [b]HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL [/b] (emolliente / vegetale)
    no [b]ORYZA SATIVA (RICE) EXTRACT[/b]
    vv [b]DICAPRYLYL ETHER [/b] (additivo)
    vv [b]LAURYL ALCOHOL [/b] (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
    no [b]PARFUM (FRAGRANCE)[/b]
    vv [b]PANTHENOL [/b] (antistatico)
    vv [b]HYDROLYZED RICE PROTEIN [/b] (antistatico)
    g [b]BENZYL ALCOHOL [/b] (conservante / solvente)
    g [b]BENZYL ALCOHOL [/b] (Alleegene del profumo / conservante / solvente)
    g [b]DEHYDROACETIC ACID [/b] (conservante)
    no [b]LINALOOL.[/b]

    Senza siliconi, parabeni, alcol etilico, PEG e coloranti. Testato al nichel, cromo e cobalto, non testato su animali quindi vegan.
    Il prezzo è € 1,99 per 200 ml di prodotto, lo trovate nei supermercati discount Todis.

    Riguardo il pallino rosso del biodizionario sul BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE,
    specifichiamo che il prof. Zago gliel'ha assegnato perchè trattasi di sostanza molto tossica per gli organismi acquatici.

    INCI Name: BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE
    CAS No: 60270-33-9
    EIN ECS/ELI NCS: 262-134-8
    Description: N-[3-(Dimethylamino)propyl]docosanamide
    Function: ANTISTATIC, EMULSIFYING

    In questo sito ho trovato invece la seguente recensione : "è un condizionante naturale ottenuto dall’acido grasso behenilico proveniente dalla lavorazione dell’olio di semi [non OGM] dell’albero Moringa oleifera originario del subcontinente Indiano e dimetilaminopropilamina.
    E’ molto biodegradabile e non tossico per gli organismi acquatici, soprattutto se paragonato ad altri condizionanti presenti in commercio (sintetici). Inoltre caratteristica di questo materiale è l’alto contenuto di attivo, quasi pari al 100%, un vantaggio perché se ne utilizzano quantità minori rispetto ad altri condizionanti e il prodotto dura più a lungo.
    Quindi è classificato Eco-Friendly e può portare il relativo logo comunitario come attestato di eccellenza rilasciato solo ai materiali con ridotto impatto ambientale.
    Ha funzione di emulsionante e antistatico cioè ha capacità districante, anti-aggrovigliamento, anti-carica elettrostatica: vale a dire che con l'utilizzo riduce efficacemente la carica statica, conferisce pettinabilità e volume ai capelli. Sono stati effettuati test sensoriali di delicatezza e tocco con differenti condizionanti che hanno dimostrato che si ottengono le migliori valutazioni sensoriali e la pettinabilità dei capelli dopo la detersione completa è risultata ottimale.
    Nei condizionanti classici e sintetici vengono largamente utilizzati i SILICONI per conferire lucentezza e scorrevolezza ai capelli mentre i prodotti che contengono Behenamidopropyl Dimethylamine conferiscono lo stesso risultato estetico ottimale senza risultare dannosi né per il consumatore né per l’ambiente." www.bellezzautentica.it/showPage.php?template=faq&id=11

    Personalmente però mi fido di più del dr.Zago, non me ne vogliate.... :rolleyes:
    Vediamo anche la valutazione che ne dà Nonsensecosmetics http://www.nononsensecosmethic.org/ingredi...-dimethylamine/ , gli dà un cinque.

    Le mie impressioni:
    Ha una consistenza piuttosto fuida, ma è normale vista la composizione, profumo floreale, gradevole e non troppo marcato. Lascia i capelli morbidi e districabili. Per me che li ho lisci è valido. Non so come potrebbe funzionare su capelli crespi e molto ricci.
    Qualcuno di voi l'ha già testato?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,644
    Location
    Cerveteri (RM)

    Status
    Offline
    Come inci non è male :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    826

    Status
    Anonymous
    Concordo PG, ma ormai non compro più nulla!!!
     
    Top
    .
  4. Asilanna
     
    .

    User deleted


    Grazie Alex per avercelo segnalato :omini12.gif:
     
    Top
    .
  5. ce_la_posso_fare
     
    .

    User deleted


    Io l'ho provato e anche il gel intimo, il bagnodoccia ma il Gently è una linea della Pierpaoli di cui ho provato altri prodotti con altri nomi, es. ECOSI'persona (balsamo molto buono per i miei capelli secchi) certificato Icea o Ekos balsamo (idem) e doccia shampoo. Li trovo buoni come qualità/prezzo e da quando li ho 'scoperti'ne ho comprato un vagone per tutta la famiglia. :) anche loro si trovano bene
    Ah mi è capitato di trovare il Ecosi' in un negozio Bio al triplo del suo costo....
     
    Top
    .
  6. Alex66*
     
    .

    User deleted


    ho usato una seconda volta il balsamo gently ecobio, devo dire che a me piace ;) i capelli si sono fatti districare bene. Per me e il mio tipo di capelli è promosso :furiosi42.gif:
     
    Top
    .
5 replies since 3/5/2016, 14:06   592 views
  Share  
.